Z-day 2009

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Z-day 2009

Messaggio da mara »

http://thezeitgeistmovement.com/wiki/in … 009_Italia
Domenica 15 marzo in alcune località italiane ci sarà lo z-day 2009 (informazioni sul link posto all'inizio di località orari etc...)
Ovvero si procederà alla visione del film documentario no profit uscito nel 2007 scaricabile gratuitamente. che stanno sottotitolando in tutte le lingue. Poi ogni organizzatore decide se fare dibattiti discussioni etc.
il documentario è diviso in tre parti (segue descrizione tratta da wikipedia)
* La prima parte tratta della religione cristiana come fosse un mito, comparando la storia del Cristo con quella di diverse religioni precedenti, in particolare con il mito di Horus. Così facendo propone una lettura astronomica della Bibbia.
* La seconda parte rivisita gli attentati dell'11 settembre 2001, i possibili artefici dell'attentato, chi possa averne tratto beneficio, e se potevano essere evitati.
* La terza parte traccia un filoconduttore tra i grandi conflitti bellici che hanno coinvolto gli Stati Uniti, partendo dalla prima guerra mondiale sino alla seconda guerra del golfo, riconducendo il tutto alle logiche affaristiche dei maggiori cartelli bancari statunitensi e al ruolo principale della stessa Federal Reserve.

Fate girare la voce è un documentario importante e su wikipedia trovate informazioni dettagliate e you tube potete scaricare il documentario.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Bellissimissimo! :cuore:
Il mito di Horus è affascinante a dir poco, lo studiai per l'esame di storia delle religioni all'università. In effetti in tutto il mediterraneo erano ampiamente diffuse teologie basate su storie di dei morti e risorti.
E poi la verità sulle torri gemelle, le guerre combattute dagli Usa...
Grazie mara per la segnalazione! :)
edit: il titolo originale del film è Zeitgeist (Spirito del Tempo) e già il nome è tutto un programma!
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Mmm questo documentario non lo conoscevo, cercherò di gustarmelo il prima possibile, grazie ;-)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io ne avevo sentito già parlare, ma non l'avevo visto..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Zeitgeist

Messaggio da tontita »

Rispolvero questo vecchio post perchè proprio domani 15 gennaio esce il terzo film di questa serie di documentari no profit.
Io ho visto i primi due e mi hanno aperto moltissimo la mente. Il 16 andrò a vedere anche il terzo, le proiezioni sono gratuite in diverse città italiane, per chi fosse interessato ecco la mappa dei cinema http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg.

Magari poi possiamo anche scambiarci opinioni e pareri. Di sicuro è un filmato che fa discutere e che per chiunque percepisce una crisi dei valori e del sistema in generale non può che infondere un senso di ribellione ma contemporaneamente di solidarietà. Soprattutto per tutti quelli che frequentando questo forum sono certa abbiano un rispetto particolare per la natura e l'ecosistema.
Insomma è diffice parlarne se non sapete di cosa si tratta, se interessa l'argomento possiamo anche aprire un post più specifico.
Rispondi