E cosi la Sardegna viene consegnata al nano...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

E cosi la Sardegna viene consegnata al nano...

Messaggio da Marty »

P.s Mi sono permessa di scrivere questa nota, per le tante di voi che hanno chiesto notizie sulle elezioni regionali..

Grazie a tutte per l'interessamento.



Non so quanti di voi abbiano seguito le elezioni politiche regionali della nostra Sardegna, purtroppo l'ennesima terra conquistata dalle false promesse di Silvio Berlusconi, sceso in campo in prima persona per zittire il suo candidato e garantirsi cosi la vittoria...

Mi definisco in lutto sapete? Perchè è morto il buon senso, la voglia di lottare per ciò che si ama, la forza di reagire all'ormai evidente dilagare di un modus pensandi del tutto estraneo alle problematiche attuali..
Dal popolo ci si aspetta la reazione, invece al giorno d'oggi si ritiene più facile optare per le strade in discesa, ridere di gusto per le battute del presidente del consiglio che, invece di affrontare con risposte concrete i tanti problemi che il nostro Paese DEVE risolvere, preferisce passare il tempo a strappare una risata al suo bacino d'utenza, evidentemente più grande di quanto pensassimo.

E' emblematico un episodio verificatosi durante la campagna elettorale, esempio di quanto poco alla gente interessi quel che il politico ha intenzione di fare.
Dopo aver parlato per un'ora, il presidente del consiglio invita l'individuo alle sue spalle ( il candidato del centro destra alle elezioni regionali) a dire due parole e lo fa in questo modo:
"Ugo, Ugo...dai vuoi dire qualcosa? Però fai in fretta che dobbiamo andare a mangiare!"
Il popolo bue ride di gusto, umilia l'inutile sagoma che si avvicina al
microfono, ma le risate non gli permettono nemmeno di concludere il comizio per la SUA elezione alla dirigenza regionale.
Qualche giorno dopo, l'inutile sagoma alle spalle del nano, zitta e per niente in grado di farsi valere di fronte all'irruenza del suo leader, viene eletto PRESIDENTE DELLA REGIONE SARDEGNA.

Direi che questo episodio, basta e avanza per prendere atto del fatto che ci sia realmente qualcosa che non funziona, alla base...
Ci lamentiamo tanto di quanto poco i politici ci rappresentino, peccato che loro siano esattamente lo specchio della società d'oggi, e la deduzione più logica è che ce li meritiamo tutti, dal primo all'ultimo.

Detto ciò, in questi prossimi anni, avrò modo di rimpiangere le grandiose politiche ambientali del nostro Presidente uscente Renato Soru, il quale ha difeso con i denti il nostro patrimonio territoriale ma non solo, ci ha fatto sentire fieri di essere sardi, riportando alla luce tante nostre tradizioni ormai soffocate dalla superificialità d'oggi.

Accoglieremo a braccia aperte il nucleare tanto acclamato, saremo felici per la riapertura del super carcere all'Asinara, un paradiso terrestre che era appena stato consacrato parco nazionale...
Saremo felici della chiusura delle tante scuole nei centri con meno di 3000 abitanti, cosi la nostra terra al suo interno si svuoterà, perdendo per sempre le nostre radici...e l'istruzione necessaria e dovuta a ogni singolo cittadino.
E che dire, gioiremo delle barzellette del Premier, il quale ha sempre sostenuto di conoscere bene la nostra terra, tanto da definire i nostri caratteristici Nuraghe, come magazzini e centri commerciali del passato, insomma...una Rinascente della preistoria.

Queste elezioni sono state un inno all'ignoranza.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

"Queste elezioni sono state un inno all'ignoranza."

che tristezza...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Irel
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 29 gennaio, 2009 18:40

Messaggio da Irel »

:impicc: lutto anche per me!
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Re: E cosi la Sardegna viene consegnata al nano...

Messaggio da Victoria »

Marty ha scritto: Ci lamentiamo tanto di quanto poco i politici ci rappresentino, peccato che loro siano esattamente lo specchio della società d'oggi, e la deduzione più logica è che ce li meritiamo tutti, dal primo all'ultimo.
Premetto che non sia una persona super informata ad ogni modo non mi sono trovata sempre d'accordo col presidente Soru ma lo avrei votato mille volte ancora soprattutto se confrontato al Signor Cappellacci, patetica ombra del presidente di tutto ormai Silvio Berlusconi.

Sono d'accordo con te Marty, soprattutto con questa tua frase che ho quotato, direi anch'io che siano esattamente lo specchio della società di oggi.. :nasc:
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Re: E cosi la Sardegna viene consegnata al nano...

Messaggio da *lizzy* »

Marty ha scritto:
Queste elezioni sono state un inno all'ignoranza.
cosìcome al cellophane al cemento e alle belle parole....


anche io oggi sono in lutto come te cara marty.
non nascondo di aver avuto un brutto presentimento in questi giorni, parlando con amici conoscenti e tenendomi informata...per cui non sono oltremodo sorpresa aimè anche perchè la nostra memoria storica anche grazie al nano e al suo bagaglino ha sempre più falle ... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

peccato per la nostra terra, abbiamo perso una ricca opportunità..

n.b:spero di sbagliarmi :evil:
Ultima modifica di *lizzy* il martedì 17 febbraio, 2009 15:45, modificato 1 volta in totale.
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Anche io quoto in pieno la frase di Marty.

Purtroppo.

E non vedo una via d'uscita... cosa deve ancora succedere, a che punto dobbiamo arrivare prima che ci sia una svolta? Cosa possiamo concretamente fare contro questa maggioranza (di governo ma anche di popolazione)?

Io sono tanto, ma tanto sconfortata.... :cry:
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

che dire?
La descrizione di Marty è reale sotto tutti i punti di vista.
Stamattina quando ho visto i risultati delle elezioni, sono rimasta sconcertata, sinceramente non pensavo ad una sconfitta di Soru.
Sono senza parole............

La cosa ancora più preoccupante è che l'opposizione non si fa sentire, anzi non c'è proprio :oops:

stiamo colando a picco..........
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anch'io stamattina quando ho letto il giornale non ci volevo credere, non me l'aspettavo proprio, che batosta! (l'ennesima).. :evil:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

suadina ha scritto:anch'io stamattina quando ho letto il giornale non ci volevo credere, non me l'aspettavo proprio, che batosta! (l'ennesima).. :evil:
se continua così il PD alle Europee prenderà il 20%.

Mi duole dirlo, ma a questo punto è il caso di cambiare il segretario e i suoi aiutanti... e di iniziare a sbattersi per fare comunicazione più immediata e veloce. Il nano è bravissimo a comunicare, letteralmente, è il suo lavoro... sa rendere una menzogna verità e sa far dimenticare. Il PD è ancorato a un tipo di comunicazione vecchio stampo, con grandi dibattiti e frasi lunghe... è il momento di cambiare e non facendo YouDem o andando su Facebook, ma arrivando anche alla classica casalinga di Voghera che non sa manco cosa sia Facebook.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

:x :impicc:
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Il segretario ed i suoi aiutanti erano da cambiare già da un pezzo, io direi non erano neanche da proporre alle scorse elezioni ...il brutto è che non ci sono alternative valide e quindi ce li teniamo.
sigh.
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Bilancia77 ha scritto:Il segretario ed i suoi aiutanti erano da cambiare già da un pezzo, io direi non erano neanche da proporre alle scorse elezioni ...il brutto è che non ci sono alternative valide e quindi ce li teniamo.
sigh.
le alternative valide ci sono... sono sicura che ci siano iscritti che valgano, ma che vengono snobbati perchè non sono sostenuti dai soliti vecchi.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

C'è un esercito di "operai" che lavora nell'ombra, dietro le quinte e si fa il mazzo per il partito e per rendere credibile quella sinistra che ormai di valoroso ha solo il nome.

Se ci fosse un ricambio, una bella pulizia di fondo, forse i vecchi mostri sacri darebbero la possibilità alla sinistra di rinascere e farsi finalmente valere.

Sino a quando tutto funzionerà con vecchie etichette, la gente non vedrà mai un reale cambiamento, perchè di base è sempre la solita solfa.
Onore a Firenze, che per le primarie del PD ha eletto un poco più che 30enne...faccia sconosciuta, voglia di imparare e di andare avanti..

Per la sinsitra funziona cosi, per la destra invece la "solita solfa" è la carta vincente, purtroppo.
Ultima modifica di Marty il martedì 17 febbraio, 2009 17:52, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Marty ti dò ragione in tutto e per tutto e mi chiedo perchè il PD e la sinistra in generale si comportino come la destra per cui la solita solfa funziona!

In teoria la sinistra è innovazione, ricambio, rigenerazione e circolazione di novità, ma non in Italia, non qui e soprattutto non adesso!

Qualche mese fa su facebook avevo come stato (scherzoso) "Monja vuole conquistare la leadership del PD", alcuni mi hanno preso in giro, ma molti han detto "magari, saresti una faccia nuova e forse quel rinnovamento di cui tanto si parla avverrebbe". Io sono un signor nessuno, possibile che i parrucconi del PD non capiscano che non li si sopporta più! D'Alema, Veltroni, Bersani e gli altri sono ormai finiti, devono farsi da parte e lasciar passare il nuovo... solo che sono talmente legati alla poltrona che non si muovono.

E poi c'è tutto il problema del PD più centrista e cattolico, ma di quello preferisco non parlare!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Già, il problema di base è che la gente non coglie un nesso tra la definizione storica di "sinistra" e il surrogato di valori e intenzioni cristallizzati nella poltiglia attuale....

Oramai non si capisce più nulla...è tutto e niente..e la gente non si ritrova più in ciò in cui ha creduto per anni...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi