Scossa di terremoto
Scossa di terremoto
Appena un'ora fa circa, ho avvertito la scossa, ballava tutto qui da me... l'avete sentita anche voi? Ho visto che la notizia è già sul web, 'mazza che velocità! 

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Io abito a Varese dal 2004.
E la scossa l'ho sentita chiaramente.

E la scossa l'ho sentita chiaramente.
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 25 gennaio, 2012 11:35, modificato 2 volte in totale.
Blog.
io ero in ufficio, in pausa sigaretta
ho aspettato che finisse, la scossa m'è sembrata intensa ma non da avere paura, più che altro lunga...
però quando è finita e son tornata verso la mia stanza ho trovato tutti con giacche e borse vicino alla porta, pronti a uscire
magari sarò poco sensibile io...

però quando è finita e son tornata verso la mia stanza ho trovato tutti con giacche e borse vicino alla porta, pronti a uscire

magari sarò poco sensibile io...
io ho pensato nell'ordine:
"oddio il terremoto!"
"ma quale terremoto, sono io che ho i capogiri"
"non è che il condominio sta crollando perché è troppo vecchio?"
poi è passato tutto e ho pensato "erano proprio dei capogiri, dovrei mangiare un po' di cioccolata"

"oddio il terremoto!"
"ma quale terremoto, sono io che ho i capogiri"
"non è che il condominio sta crollando perché è troppo vecchio?"
poi è passato tutto e ho pensato "erano proprio dei capogiri, dovrei mangiare un po' di cioccolata"

Blog.
Rumore di sottofondo simile a quello di passi su per le scale e penso "ma c'è qualcuno in casa?".
Resto in attesa trattenendo il fiato e in mezzo al silenzio più assoluto il rumore sembra smettere per un attimo e penso subito "Non so cosa sia, ma non è finita". Poi però il rumore riprende di colpo più intenso e sembra quello di qualcosa che traballa forte.
Mi accorgo che proviene dalla stanza stessa, soprattutto dalla libreria alla cui scrivania sono seduta. Alzo la testa e vedo che effettivamente traballa lievemente ma visibilmente mentre il rumore aumenta. Mi giro intorno e l'armadio del letto a ponte di camera mia fa lo stesso.
Per un attimo rimango con gli occhi sbarrati, prima di uscire dalla stanza e scendere le scale, portandomi vicino alla porta dove non ci sono mobili alti.
La scossa ovviamente era già finita ma a quel punto tremavo io...
Che dire? A Padova si è sentita sì, anche se solo per chi era in casa ad almeno il primo piano. Non mi era mai capitato di sentire il rumore del terremoto diversi secondi prima di sentire vibrare tutto.
Non è durata molto, ma mi sono preoccupata anche perchè ero sola in casa.
Sembra una scemata e quando ci pensi dopo non c'è più paura, ma sul momento ti chiedi "oddio ma quanto durerà? quanto sarà forte? abbastanza da mettermi in pericolo? che ripercussioni avrà?". Nemmeno alle elementari avevo avuto un panico simile nel perdere ogni punto di riferimento, anche per un solo secondo.
E mi va bene, che la mia zona non è nota per le sue attività sismiche. Però ora posso dire di avere per un attimo intravisto in sordina il terrore che deve invadere la gente in certe zone del mondo, all'arrivo del terremoto vero.
Resto in attesa trattenendo il fiato e in mezzo al silenzio più assoluto il rumore sembra smettere per un attimo e penso subito "Non so cosa sia, ma non è finita". Poi però il rumore riprende di colpo più intenso e sembra quello di qualcosa che traballa forte.
Mi accorgo che proviene dalla stanza stessa, soprattutto dalla libreria alla cui scrivania sono seduta. Alzo la testa e vedo che effettivamente traballa lievemente ma visibilmente mentre il rumore aumenta. Mi giro intorno e l'armadio del letto a ponte di camera mia fa lo stesso.
Per un attimo rimango con gli occhi sbarrati, prima di uscire dalla stanza e scendere le scale, portandomi vicino alla porta dove non ci sono mobili alti.
La scossa ovviamente era già finita ma a quel punto tremavo io...

Che dire? A Padova si è sentita sì, anche se solo per chi era in casa ad almeno il primo piano. Non mi era mai capitato di sentire il rumore del terremoto diversi secondi prima di sentire vibrare tutto.
Non è durata molto, ma mi sono preoccupata anche perchè ero sola in casa.
Sembra una scemata e quando ci pensi dopo non c'è più paura, ma sul momento ti chiedi "oddio ma quanto durerà? quanto sarà forte? abbastanza da mettermi in pericolo? che ripercussioni avrà?". Nemmeno alle elementari avevo avuto un panico simile nel perdere ogni punto di riferimento, anche per un solo secondo.
E mi va bene, che la mia zona non è nota per le sue attività sismiche. Però ora posso dire di avere per un attimo intravisto in sordina il terrore che deve invadere la gente in certe zone del mondo, all'arrivo del terremoto vero.
pensa che io sono al quarto pianoBBC ha scritto:anche se solo per chi era in casa ad almeno il primo piano.
Blog.
Io ero in giro e non ho sentito niente... boh?!
D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

terremoto
..... avete avuto paura?
certo sono sensazioni indescrivibili......
qui non si e' sentito nulla...
baci
Paride
certo sono sensazioni indescrivibili......
qui non si e' sentito nulla...
baci
Paride
stavolta non l'ho sentita, forse perché stavo facendo io il terremoto in casaCleo ha scritto:sentita,forte e chiarace n'è stata un'altra ieri sera verso le 23..

Blog.
Ti dirò, la scossa è stata talmente breve seppur intensa che più che paura, mi son sentita disorientata, ma non ho avuto nemmeno il tempo di pensare al peggio.Sayuri ha scritto:Io morirei di paura!![]()
Blog.