ciao
ciao
Ciao a tutti, finalmente mi sono iscritta anche io, mi chiamo Sara e sono approdata qui dal forum di Zago, il mio "guru"! Ho due bimbi piccoli ed è proprio grazie e per loro che ho scoperto il mondo ecobio. Per ora ho autoprodotto solo detersivi (essendo in maternità sono in piena sindrome da casalinga...) ma vorrei lanciarmi anche nella creazione di prodotti per il corpo...che ne ha davvero bisogno! Credo che questo sia il posto giusto per me, ho tutto da imparare!!
sara
sara
Ciao!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- AriaGelida
- margherita

allora il similcif è una mia creazione di cui sono molto fiera: insoddisfatta dei prodotti ecobio per pulire i sanitari, perchè tutti prima o poi me li lasciavano con effetto "unto", non belli brillanti come con il cif che continuavo a rimpiangere, a un certo punto ho avuto l'illuminazione!
in un barattolo ho messo un po' di bicarbonato, poi piano piano ho aggiunto, mescolando, un po' di detersivo piatti ecobio, finchè non ho ottenuto una pappetta simile al cif, il similcif!

E' fantastico per pulire i sanitari, li lascia super brillanti e igienizzati, il lavello inox della cucina, i fornelli e il forno, un cucchiaino diluito in 2-3l d'acqua calda e fa brillare ogni tipo di pavimento, anche i più delicati (marmo, parquet, resina), ottimo per la pulizia dei taglieri, toglie il bruciato dalle pentole, l'unto dalle cappe, la muffa dalle piastrelle! insomma è un portentoso multiuso, approvato anche da Fabrizio Zago in persona che si è complimentato per l'dea (che momento ragazze mi sono emozionata!