Pagina 1 di 6

una collega impossibile

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 18:54
da Alhexandra
che fareste voi se aveste una collega-capa impossibile? Una che ti odia in quanto invidia quello che gli altri hanno (o lei crede che abbiano)?

sono veramente a terra.... :cry: oggi mi ha detto che il tono delle mie mail è scortese. Comincio sempre con un "per favore" e finisco con "grazie mille e buona giornata". :shock: Cosa devo fare????????? Il tedesco non è la mia lingua madre e lei lo sa!!!!
:oops:
Fare finta che tutto va bene e non chiedere le cose di cui ho bisogno, se ne ho veramente bisogno per una lezione???? :shock:

Sono così giù, cerca di farmi evidentemente uscire dai gangheri.
Sto addirittura pensando alle dimissioni!
Nella scuola di lingue dove lavoro, qui in Svizzera, sono a capo di un team di 25 insegnanti (per lo più italiane) e con loro le cose vanno benissimo, siamo un gruppo molto affiatato e unito. Mi dispiace lasciare tutto, ma se va avanti così... Non posso lavorare con questo genere di vipera! :evil:
La grande capa mi ha confidato che secondo lei l'altra è gelosa di me. :roll:

Come odio queste cose... Io non sopporto questi giochini!!!

Penso che la inviterò a prendere un caffè (avvelenato!!! :twisted: ) e le dirò chiaramente: ma che c'hai???? Che t'ho fatto????

Mannaggia... siiiiiighhhhh!!!!!!
Stasera invece di passare serenamente la serata con il mio bambino sono così giù e ho solo voglia di piangere.....


:coccole:

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 19:50
da Serese
se ti è possibile affrontala tranquillamente, dille quello pensi con educazione.

intanto :abbr:

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 20:07
da cristina86
Sono d'accordo con Serese.. cerca di parlarle con calma, anzi magari dille anche che ti dispiace molto di questa situazione e che ti fa star male, magari si addolcisce un p?!
per intanto un super abbraccio!! e goditi il tuo bambino senza pensare al lavoro!! :abbr:
________
Ipad Games

Re: una collega impossibile

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 20:36
da vivianjones
Mannaggia, davvero se vuoi facciamo a cambio e ti mando Jerry (il cane), così poi non lavori più :lol:

Se si tratta di gelosia e invidia allora hai a che fare con una persona meschina. Perciò secondo me dovresti cercare prima di tutto di mantenere la serenità, non farti avvelenare il sangue da lei. I suoi sono appunto giochetti e tu sei superiore ;)

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 20:59
da murex
mi dispiace molto...purtroppo il mondo è pieno di gente che cerca di farti le scarpe...fatti forza e affronta tutto in modo leale, proprio come hai deciso di fare...stasera tisana rilassante e stai con il tuo bambino...una persona così non merita le tue lacrime...in bocca al lupo di cuore :abbr:

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 21:28
da Van3ssa
:abbr: :abbr: :abbr:

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 21:31
da malinche
:coccole:

e ricorda: la calma e' davvero la virtu' dei forti... ;)

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 21:46
da Alhexandra
grazie ragazze...

il mio bambino è andato a comprare una pizza surgelata e dei cuori di cioccolata, per tirarmi su!!! :oops:
Ha poi acceso una miriade di candele e messo su un disco di Sting...

La pizza era proprio buona!


:abbr:

vi ringrazio, siete davvero grandi!!!!!

Farò così, ma chissà se servirà?! Le ho detto subito che mi dispiaceva che l'avesse presa male e che non era mia intenzione, ma lei semplicemente nonmi crede, dice che io l tedesco lo so bene e che lo faccio solo per dare ordini a destra e manca... :shock: :shock: :shock:

Ho fatto leggere le mail alla mia insegnante di tedesco, che mi ha detto che non ravvisa alcuna scorrettezza di stile... Neanche mio marito ha visto qualcosa.

sono nei guai... :cry:

Ma non voglio lasciare il lavoro, mi piace e ho colleghe fantastiche... :roll:

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 22:53
da plesea
malinche ha scritto::coccole:

e ricorda: la calma e' davvero la virtu' dei forti... ;)
Mi dispiace ma con questo genere di represse la calma non funziona,ne so qualcosa con la mia pseudo capa che odiano tutti e che è arrivata a dirmi che le faccio le cose male perchè io la odio :shock:
E' una malata mentale, abbandonata da due mariti a calci in culo e lei è convinta di essere la vittima.E' pazza e vive tutto con isteria anche il fatto che trova il bagno occupato (un bagno per 30 persone el'ora di pausa pranzo è per tutte la stessa...alta possibilitàche sia occupato).Ho sempre cercato di capirla e di parlare con lei con dolcezza perchè mi faceva tanta pena, ma lei dopo due lacrime ricominciava da capo e sempre peggio. Così all'ultima cazziata gratuita e accuse di spionaggio verso il responsabile dell'ufficio :shock: mi sono trasformata e le ho urlato in faccia che non ne potevo più! Che era un'isterica e che la doveva smettere di accusarmi gratuitamente, che io vado lì per lavorare non per fare l'assistente sociale a lei. Lei ha provato a riportarmi alla calma dicendo che le dovevo rispetto perchè poteva essere mia madre e io ho rincarato la dose dicendole che avevo 30 anni e che se lei mancava di rispetto a me non vedevo perchè doverglielo.La discussione si è conclusa con la porta che sbatteva e nessuna sua replica.
dopo un'oretta è diventata la persona più dolce del mondo, che mi chiamava amore e mi chiedeva tutto per favore....
Con certe st**e malate che hanno paura per il loro posto perchè arriva quella nuova brava non c'è nessuna calma, bisogna farsi rispettare altrimenti andrai tu al manicomio a causa sua.
Mi dispiace molto per la situazione ma ti capisco benissimo e ti ribadisco che la pazienza con certe persone non serve a nulla e io sono di una pazienza infinita....ma a tutto c'è un limite!

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 22:56
da malinche
Certo che a tutto c'e' un limite. Pero', in questa fase, parlare con calma e guardando dritto negli occhi mi sembra la prima cosa da fare. Certo non risolve. Ma, certamente, disorienta!

@Plesea :shock: :shock: :shock: :coccole:

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 23:05
da plesea
malinche ha scritto:Certo che a tutto c'e' un limite. Pero', in questa fase, parlare con calma e guardando dritto negli occhi mi sembra la prima cosa da fare. Certo non risolve. Ma, certamente, disorienta!

@Plesea :shock: :shock: :shock: :coccole:
Grazie per le coccole...

Certo come prima volta una bella chiaccherata dritta negli occhi è sempre meglio,però da quanto ho capito ne hanno già parlato e lei continua senza pietà.
Dopo un'anno e mezzo di questa vita ho capito che la pazienza con i matti non funziona :twisted:

Potrei farci un libro...altro che il diavolo veste prada(lavoro in uno showroom di moda). ;-)

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 23:13
da malinche
eh si'... pero' in genere smontare le/gli isterici da' una goduria, ma una goduria... Il problema sono i comportamenti autistici: quelli che parli, spieghi e vedi la testardaggine di un ciuco e senti il muro di gomma. L' vien voglia di "sgrullare" l'interlocutore...
:roll:

Immagine pronta a battermi per te e con te, per voi e con voi! Immagine

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 23:15
da plesea
malinche ha scritto:eh si'... pero' in genere smontare le/gli isterici da' una goduria, ma una goduria... Il problema sono i comportamenti autistici: quelli che parli, spieghi e vedi la testardaggine di un ciuco e senti il muro di gomma. L' vien voglia di "sgrullare" l'interlocutore...
:roll:

Immagine pronta a battermi per te e con te, per voi e con voi! Immagine

La mia è autistica....però ogni tanto ha contatti con il mondo esterno...specie quando viene sgrullata :P

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 23:21
da malinche
Immagine

e la tua com'e' Ale?

;)

Inviato: mercoledì 24 settembre, 2008 07:53
da Alhexandra
com'è... Allora ecco una descrizione "oggettiva" :twisted:

- una persona molto fredda, abilissima nell'usare la parola (nota che il tedesco lo parlo benino, ma non è la mia lingua madre!!)
- è responsabile del settore formazione degli insegnanti: li tratta in genere molto male, ho avuto già alcuni casi di ragazze e donne italiane, giovani e meno giovani che si sono messe a piangere disperate con me per il trattamento perfido ricevuto
- nonstante ripetuti feedback negativi e nonostante che ersino la capa abbia problemi con lei, la detta donzella (42enne) non viene allontanata; ho visto casi di persone buttate fuori per molto meno. Evidentemente non trovano nessun altro per quella funzione
-Ce l'ha a morte con me prché una volta ho parlato con la mia capa diretta del fatto che aveva trattato in modo duro una mia insegnante (GUAI A CHI MI TOCCA LE MIE RAGAZZE!!!! :evil: ) che perciò avrei aiutato detta insegnante a ritrovare un po' di sicurezza nell'organizzare le sue lezioni, ecc.
La mia capa (che aquila!!! :shock: ) le ha girato la mia mail: lei è diventata una tigre, mi ha accusato di misfatti incredibili, ha cercato di mettere contro di me l'insegnante accusata, l'ha persino ricattata in modo subdolo "se lo sanno tutti, poi non ricevi più lezioni".

La cosa grave è che io devo passare da lei quando organizzo dei seminari di formazione...
La mia capa dice che ha grossi problemi (soffre indicibilmente per la mancanza di un individuo di sesso maschile ed è molto sovrappeso) e quindi mi invidia perché -a detta della mia capa, eh! :oops: io avrei tutto quello che a lei manca. Oltretutto i miei seminari sono molto apprezzati, quindi le scoccia.

Mi ha persino accusato del fatto che io ho richieste assurde:" 3 stanze per i lavori di gruppo, a che ti servono???" :shock: :shock: :shock:
Avevo 19 persone al seminario e dovevano lavorare su 3 video diversi: che famo, si scherzaaaaaa?????????


Davvero, ragazze, non so che fare.
Per il momento ho scritto alla segretaria chiedendole di parlare direttamente con me; le spiegherò che non avevo la minima intenzione di essere scortese. Penso che il tutto dipenda dalla strega.

sigh... :cry:

comunque adesso mi sono decisa a fare domande in altre scuole!