[ordine collettivo]CONSERVANTI!TOTALI pag 14 BUSTE SPEDITE!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

[ordine collettivo]CONSERVANTI!TOTALI pag 14 BUSTE SPEDITE!

Messaggio da Cleo »

sulla scia di questo topic,vi propongo un super ordine collettivo di conservanti da Boccia!!! :elio:

http://www.farmaciaboccia.it/pag3.html

come potete vedere dal sito,se tra tutte riusciamo a prenderne un chilo il risparmio è notevole :D

Potassio sorbato 100g € 6,00
500 g € 24,00
1Kg € 38,00

Sodio benzoato 100g € 7,00
500g € 23,00
1Kg € 40,00

visto che,per una soluzione conservante di 100 g occorrono 10 g di ognuno,dura 6 mesi in frigo,e va usata al 2,5%,calcolate voi quanto ne volete in base a quanto spignattate :)
direi un minimo di 50 g a testa,anche per semplificare i conti, che dite?

mi prendo io la responsabilità di fare l'ordine e spedirvi i pacchetti,ma:

-vi chiederei i soldi in anticipo(dopo l'ordine e prima della spedizione singola),non per mancanza di fiducia,ma per mancanza di pecunia :oops:

-non ho la postepay ma solo paypal :pirl:
però,se vedo che siamo in tante e l'ordine va in porto,posso anche farla apposta non c'è problema

-dovrei riuscire a calcolare le spese di spedizione approssimative in base al peso,e in base a cosa scegliete:se posta prioritaria o raccomandata(meglio quest'ultima visti i recenti pacchetti spariti chissà dove :roll: )consigli???

inoltre:
-se volete potete prendere anche altro

-se raggiungiamo i 50 euro di spesa(cosa che con un chilo per conservante sono già belli che superati),la spedizione dell'ordine è gratis!! :D

-mettiamo un limite di tempo per aderire,dopodichè se siamo un po' farò l'ordine(non prima di una decina di giorni comunque!)

che dite?vi piace l'idea?
:oops: :D
Ultima modifica di Cleo il venerdì 14 novembre, 2008 12:17, modificato 9 volte in totale.
malinche

Messaggio da malinche »

:woohoo: UNO! SONO ARRIVATA UNO!!! :woohoo:

Alura, sicuramente potassio sorbato e sodio benzoato. E anche l'ossido di zinco.
Per essere piu' precisa sulle quantita' e anche su eventuali altri "materiali" fammi orientare un attimo: sarebbero i primi spignatti... (a parte il deodorante e qualche burretto). Consigli?

Intanto: grassieeeee!

:abbr:
Cleo

Messaggio da Cleo »

malinche ha scritto: :woohoo: UNO! SONO ARRIVATA UNO!!! :woohoo:
:lol: :D

per i conservanti,vediamo se riusciamo a fare due calcoli:

-con 50 gr (ognuno)ti vengono fuori 5 soluzioni conservanti da 100 gr
-calcola che per ogni 100 gr di "spignatto" qualsiasi,ti servono 2,5 ml di soluzione
quindi 100:2,5 = 40
ti consente l'uso della soluzione singola per 40 volte(considerando uno spignatto da 100 gr!! e considerando che ogni 6 mesi se anche non l'hai finita,devi buttarla via)

non so se così ti sei fatta un'idea o meno :oops:

e mi correggano le esperte se ho detto cacchiate :pirl:
Ultima modifica di Cleo il venerdì 19 settembre, 2008 16:17, modificato 3 volte in totale.
malinche

Messaggio da malinche »

Sei meravigliosa, fantastica, mitica!

:abbr:
Cleo

Messaggio da Cleo »

:oops:
alcisa

Messaggio da alcisa »

Mi piace l'idea, altrochè se mi piace!!! :D Applausi scroscianti per Cleo :clap:

Solo che devo decidere cosa prendere :oops:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
malinche

Messaggio da malinche »

Forse anche xantana e un emulsionante (in alternativa alla lecitina)

(primi timidi balbettii, non mi :spad: troppo se e' una stupidaggine...)

Shanty

Messaggio da Shanty »

OOOOhhhhh
cosa leggo....

sì siì appalusi per Cleo :clap: :clap: :clap:

anche per me sarebbero " cose " per i primi veri veri spignatti!
beh... vorrei i conservanti... e poi vorrei anche il natrasol.... o la xantana? .... :shock: mi sembra che si scrivano così...:oops:

comunque se prendiamo solo i conservanti va benissimo intanto prenderei quelli...

ma ci faccio qualcosa solo con quelli?

...vado a studiare un pò il thread " la valigietta dello spignatto " .....che c'ho un pò di confusione :roll:
annuska

Messaggio da annuska »

io io!!! però ora sono in ufficio e tra pochi minuti devo uscire, quindi non ho tempo per andare sul sito di boccia e scegliere cosa vorrei... ma appena arrivo a casa... :elio:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Cleo

Messaggio da Cleo »

ragazze non c'è fretta :) :*
(anche perchè come dicevo prima,non ho la possibilità di fare l'ordine prima di una decina di giorni )

ah,mi aiutate a cercare il natrasol sul sito? :oops: non l'ho trovato neanche sotto "idrossietilcellulosa" nè cellulosa
e poi anche il metil glucosio sesquistearato,non lo trovo,magari non c'è :roll:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

gli ordini collettivi, di qualsiasi natura, li teniamo in O.T. ;-)
vi sposto di la' ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Cleo ha scritto:ragazze non c'è fretta :) :*
(anche perchè come dicevo prima,non ho la possibilità di fare l'ordine prima di una decina di giorni )

ah,mi aiutate a cercare il natrasol sul sito? :oops: non l'ho trovato neanche sotto "idrossietilcellulosa" nè cellulosa
e poi anche il metil glucosio sesquistearato,non lo trovo,magari non c'è :roll:
Natrosol non c'è nel sito... per molte materie prime devi contattare la farmacia, so che te le può procurare anche se non sono in listino :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Cleo

Messaggio da Cleo »

ah ok,scusa tomatina,quello dell'esterquat l'avevamo fatto di là quindi non ci avevo pensato :oops:

edit:no no è vero,è in ot ora,mi sono sbagliata
scusa tomatina :zib:
Serese

Messaggio da Serese »

:love: ioioio per i conservanti.. e sì, un emulsionante ci vuole.. il cetearylblablabla o altri
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cleo

Messaggio da Cleo »

Serese ha scritto:il cetearylblablabla
:ban:

scherzooo :D

c'è alcol cetilstearilico,dovrebbe essere come l'alcol cetilico,quindi da solo ok nel balsamo insieme all'esterquat o dove c'è anche un altro addensante tipo cera d'api,altrimenti serve un altro emulsionante,non va da solo
(giusto??)
per accoppiare potrebbe andare bene la lecitina al posto del sesquistearato che non c'è,l'ho letto nel topic delle materie prime..ma non sono un'esperta :oops:

per chi voleva il natrasol(grazie patrizia! :)),va bene lo stesso la xantana? ;-) è un gelificante anche lei
se no al limite chiediamo via email se può darcelo e quanto costa
Rispondi