[ordine collettivo]CONSERVANTI!TOTALI pag 14 BUSTE SPEDITE!
[ordine collettivo]CONSERVANTI!TOTALI pag 14 BUSTE SPEDITE!
sulla scia di questo topic,vi propongo un super ordine collettivo di conservanti da Boccia!!!
http://www.farmaciaboccia.it/pag3.html
come potete vedere dal sito,se tra tutte riusciamo a prenderne un chilo il risparmio è notevole
Potassio sorbato 100g € 6,00
500 g € 24,00
1Kg € 38,00
Sodio benzoato 100g € 7,00
500g € 23,00
1Kg € 40,00
visto che,per una soluzione conservante di 100 g occorrono 10 g di ognuno,dura 6 mesi in frigo,e va usata al 2,5%,calcolate voi quanto ne volete in base a quanto spignattate
direi un minimo di 50 g a testa,anche per semplificare i conti, che dite?
mi prendo io la responsabilità di fare l'ordine e spedirvi i pacchetti,ma:
-vi chiederei i soldi in anticipo(dopo l'ordine e prima della spedizione singola),non per mancanza di fiducia,ma per mancanza di pecunia
-non ho la postepay ma solo paypal
però,se vedo che siamo in tante e l'ordine va in porto,posso anche farla apposta non c'è problema
-dovrei riuscire a calcolare le spese di spedizione approssimative in base al peso,e in base a cosa scegliete:se posta prioritaria o raccomandata(meglio quest'ultima visti i recenti pacchetti spariti chissà dove )consigli???
inoltre:
-se volete potete prendere anche altro
-se raggiungiamo i 50 euro di spesa(cosa che con un chilo per conservante sono già belli che superati),la spedizione dell'ordine è gratis!!
-mettiamo un limite di tempo per aderire,dopodichè se siamo un po' farò l'ordine(non prima di una decina di giorni comunque!)
che dite?vi piace l'idea?
http://www.farmaciaboccia.it/pag3.html
come potete vedere dal sito,se tra tutte riusciamo a prenderne un chilo il risparmio è notevole
Potassio sorbato 100g € 6,00
500 g € 24,00
1Kg € 38,00
Sodio benzoato 100g € 7,00
500g € 23,00
1Kg € 40,00
visto che,per una soluzione conservante di 100 g occorrono 10 g di ognuno,dura 6 mesi in frigo,e va usata al 2,5%,calcolate voi quanto ne volete in base a quanto spignattate
direi un minimo di 50 g a testa,anche per semplificare i conti, che dite?
mi prendo io la responsabilità di fare l'ordine e spedirvi i pacchetti,ma:
-vi chiederei i soldi in anticipo(dopo l'ordine e prima della spedizione singola),non per mancanza di fiducia,ma per mancanza di pecunia
-non ho la postepay ma solo paypal
però,se vedo che siamo in tante e l'ordine va in porto,posso anche farla apposta non c'è problema
-dovrei riuscire a calcolare le spese di spedizione approssimative in base al peso,e in base a cosa scegliete:se posta prioritaria o raccomandata(meglio quest'ultima visti i recenti pacchetti spariti chissà dove )consigli???
inoltre:
-se volete potete prendere anche altro
-se raggiungiamo i 50 euro di spesa(cosa che con un chilo per conservante sono già belli che superati),la spedizione dell'ordine è gratis!!
-mettiamo un limite di tempo per aderire,dopodichè se siamo un po' farò l'ordine(non prima di una decina di giorni comunque!)
che dite?vi piace l'idea?
Ultima modifica di Cleo il venerdì 14 novembre, 2008 12:17, modificato 9 volte in totale.
UNO! SONO ARRIVATA UNO!!!
Alura, sicuramente potassio sorbato e sodio benzoato. E anche l'ossido di zinco.
Per essere piu' precisa sulle quantita' e anche su eventuali altri "materiali" fammi orientare un attimo: sarebbero i primi spignatti... (a parte il deodorante e qualche burretto). Consigli?
Intanto: grassieeeee!
Alura, sicuramente potassio sorbato e sodio benzoato. E anche l'ossido di zinco.
Per essere piu' precisa sulle quantita' e anche su eventuali altri "materiali" fammi orientare un attimo: sarebbero i primi spignatti... (a parte il deodorante e qualche burretto). Consigli?
Intanto: grassieeeee!
malinche ha scritto: UNO! SONO ARRIVATA UNO!!!
per i conservanti,vediamo se riusciamo a fare due calcoli:
-con 50 gr (ognuno)ti vengono fuori 5 soluzioni conservanti da 100 gr
-calcola che per ogni 100 gr di "spignatto" qualsiasi,ti servono 2,5 ml di soluzione
quindi 100:2,5 = 40
ti consente l'uso della soluzione singola per 40 volte(considerando uno spignatto da 100 gr!! e considerando che ogni 6 mesi se anche non l'hai finita,devi buttarla via)
non so se così ti sei fatta un'idea o meno
e mi correggano le esperte se ho detto cacchiate
Ultima modifica di Cleo il venerdì 19 settembre, 2008 16:17, modificato 3 volte in totale.
OOOOhhhhh
cosa leggo....
sì siì appalusi per Cleo
anche per me sarebbero " cose " per i primi veri veri spignatti!
beh... vorrei i conservanti... e poi vorrei anche il natrasol.... o la xantana? .... mi sembra che si scrivano così...
comunque se prendiamo solo i conservanti va benissimo intanto prenderei quelli...
ma ci faccio qualcosa solo con quelli?
...vado a studiare un pò il thread " la valigietta dello spignatto " .....che c'ho un pò di confusione
cosa leggo....
sì siì appalusi per Cleo
anche per me sarebbero " cose " per i primi veri veri spignatti!
beh... vorrei i conservanti... e poi vorrei anche il natrasol.... o la xantana? .... mi sembra che si scrivano così...
comunque se prendiamo solo i conservanti va benissimo intanto prenderei quelli...
ma ci faccio qualcosa solo con quelli?
...vado a studiare un pò il thread " la valigietta dello spignatto " .....che c'ho un pò di confusione
io io!!! però ora sono in ufficio e tra pochi minuti devo uscire, quindi non ho tempo per andare sul sito di boccia e scegliere cosa vorrei... ma appena arrivo a casa...
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
( Walter Lippman )
( Walter Lippman )
ragazze non c'è fretta
(anche perchè come dicevo prima,non ho la possibilità di fare l'ordine prima di una decina di giorni )
ah,mi aiutate a cercare il natrasol sul sito? non l'ho trovato neanche sotto "idrossietilcellulosa" nè cellulosa
e poi anche il metil glucosio sesquistearato,non lo trovo,magari non c'è
(anche perchè come dicevo prima,non ho la possibilità di fare l'ordine prima di una decina di giorni )
ah,mi aiutate a cercare il natrasol sul sito? non l'ho trovato neanche sotto "idrossietilcellulosa" nè cellulosa
Natrosol non c'è nel sito... per molte materie prime devi contattare la farmacia, so che te le può procurare anche se non sono in listinoCleo ha scritto:ragazze non c'è fretta
Serese ha scritto:il cetearylblablabla
scherzooo
c'è alcol cetilstearilico,dovrebbe essere come l'alcol cetilico,quindi da solo ok nel balsamo insieme all'esterquat o dove c'è anche un altro addensante tipo cera d'api,altrimenti serve un altro emulsionante,non va da solo
(giusto??)
per accoppiare potrebbe andare bene la lecitina al posto del sesquistearato che non c'è,l'ho letto nel topic delle materie prime..ma non sono un'esperta
per chi voleva il natrasol(grazie patrizia! ),va bene lo stesso la xantana? ;-) è un gelificante anche lei
se no al limite chiediamo via email se può darcelo e quanto costa