le spalmine scambiano gli armadi :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

le spalmine scambiano gli armadi :)

Messaggio da malinche »

Ovviamente il riciclo/scambio degli abiti si e' sempre fatto: tra sorelle, amiche, cugime, madri/figlie ecc
;)

ma da qualche tempo a Roma (e penso anche in altre citta') le bancarelle di abiti usati strabordano nei mercati rionali :) Prima, invece, si trovavano solo a Porta Portese o a Via Sannio...

Una parte di me e' "moltissimo favorevole": meno sprechi, di oggetti e di portafoglio. :D
Un'altra parte di me, invece, e' un po' infastidita: a parte un lieve disagio fisico (diciamo pure schifo :oops:: da chi verra' sta maglietta?) mi sembra che l'espansione produca un po' di shopping compulsivo: come resistere a una maglietta a 50 centesimi "praticamente nuova"? :x

Che ne pensate?

(ero indecisa se mettere qui il topic. Pero' mi sembra un'altra domanda... se ho sbagliato :spad:)
Ultima modifica di malinche il martedì 02 settembre, 2008 12:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

beh mia mamma mi ha abituato ad indossare abiti usati sin da piccola, forse per questo non riesco a vederci nulla di male... cmq se la cosa fa risparmiare, perché no? ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

io ho un cappottino il lana nero, pagato 15 euro, che in autunno-inverno strauso :D
e una magliettina azzurra a 3 euro, presa in un negozio dell'usato a Dublino(li è pienissimo di nogozi dell'usato). A me piace molto come idea, tantopiù che se l'idea di indossare qualcosa di usato da qualcunaltro non ti garba, puoi sempre farne a meno ;-)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Usato, vintage, retrò...o come vogliamo chiamarlo. Mi piace comunque e si possono fare ottimi affari. :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io a volte compro abiti usati su ebay, ma più che altro ne vendo, perchè non mi piace buttarli e mi aiuta ad "arrotondare" ogni mese. Vendo anche le scarpe ad una ragazza conosciuta sempre tramite ebay, le colleziona e io gliele cedo volentieri (anche se non le uso ci sono affezionata), perchè so che le tratta come reliquie :)
In generale credo sia una cosa fantastica, specie con quello che costano i vestiti!
Però non riuscirei mai a comprare scarpe usate o indumenti tipo costumi da mare. Invece mia sorella con le scarpe usate non ha problemi, le disinfetta prima di usarle ed è tranquilla. Da poco ho comprato per lei delle asics onitsuka usate a 15 euro ed erano come nuove (nei negozi vengono sui 90€)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
rosellina
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 20:36

Messaggio da rosellina »

Io troppo schizzinosa :cry: . Il fatto è che proprio non riuscirei ad indossare abiti usati e men che meno scarpe usate :? Figuratevi che non scambiavo l' abbigliamento neanche con le mie amiche quando ero ragazzina. Eppure come ideologia, volta a eliminare sprechi, la trovo veramente giusta, anche perchè mi capita spesso di eliminare cose nuove solo perchè passate di moda o che non mi piacciono più. Cerco però di non buttare alla spazzatura le cose ancora in buone condizioni, ma le regalo o le dono alle associazioni onlus che periodicamente organizzano la raccolta delle cose usate per fini umanitari. :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

sono appena stata a Roma e ho "visitato" l'armadio dell'amica che mi ha ospitato riempito tutto ai mercatini rionali con pezzi dai 50 centesimi ai 5 euro al massimo e devo dire che ero invidiosissima!!
qui una decente bancarella dell'usato non la si trova nemmeno a piangere...
per quel che riguarda l'igiene, credo basti un bel lavaggio con disinfettante, del resto anch'io da piccola riutilizzavo i vestiti di cugine/amiche/parenti più grandi e non è mai sucesso nulla.. ;-)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

personalmente nn ho nulla in contrario teoricamente...però quando devo raspare tra cose usate (e magari mal lavate) nei mercatini, alla ricerca del pezzo carino...mi passa un po' il genio :P
poi magari le vedo addosso ad una mia amica, o nel suo armadio, e mi piacciono :P
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Io ADORO gli abiti usati...
ho giacche in velluto...cappotti...un pò di tutto...
e adoro 'raspare'!!!!
ma xkè non lo facciamo tra di noi un mercatino di scambi di abiti?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

PRO PRO PRO Scambio degli abiti usati!
Non sono schizzinosa e mi piace fare affari :elio:
Purtroppo a Genova non ci sono tantissimi negozi dell'usato; molti sono nel centro storico, ma generalmente si tratta di negozi che usano la parola "vintage" per poter aumentare il prezzo dell'abbigliamento... :evil:
Ce ne sono anche di meno cari... ma non troppo frequenti.
Per quanto riguarda lo shopping compulsivo, non credo che si possano tacciare le bancarelle dell'usato di grossi crimini... L'impulso a comprare un giorno sì e l'altro anche, riempiendosi l'armadio & co. di inutili orpelli, esiste comunque...
Compulvisità per compulsività, meglio svaligiare un negozio dell'usato, evitando di finanziare grandi marche e grandi sfruttatori del lavoro!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Bradipa ha scritto: ma xkè non lo facciamo tra di noi un mercatino di scambi di abiti?
Idea geniale! :woo:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Van3ssa ha scritto:
Compulvisità per compulsività, meglio svaligiare un negozio dell'usato, evitando di finanziare grandi marche e grandi sfruttatori del lavoro!
:D :D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Ma dove se la procurano sta roba?
Da me queste bancarelle non ci sono, a volte trovo qualcosa alle fiere o qualche negozietto di capi vintage che hanno dei signori prezzi altrochè!
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bhè io non scherzo...se qualcuna ha delle cose che non si mette più o trova qualcosa della nonna che a lei non piace lo può fotografare e mettere qua..così siamo sicure che arriva da mani buone ;-)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Se la capa ci dà il permesso..... ;)
Rispondi