Niente di grave ok, solo un volgarissimo problema di soldi, ma sempre problema è!
Da dove comincio?
Forse dal fatto che ho sempre speso più di quanto guadagnavo

Poi è arrivato un lavoro normale, 1200 euro al mese e dato che ancora vivevo dai miei con quei 1200 non avevo problemi, anzi, ne avanzavo.
Poi la convivenza, le spese che aumentano, gravidanza, bambina...e lo stpendio è passato dall'80% al 60%. Lo stipendio...ma le spese no

Poi mi chiamano a scuola, 1400 euro

Poi c'è Natale e i regali (io non prendo tredicesima nè quattordicesima), 400 euro annue di RCA, 100 euro di bollo, e, non ultimi, i vestiti, scarpe, cosmetici per me....
Qualche settimana fa credevo di essermi tirata un pò su, ho avuto 1000 euro di entrata extra (suddivisione di una specie di eredità).
E ho pensato bene (non l'ho detto fino ad ora perchè me ne vergogno troppo

Sempre in questo mese: 600 euro di amniocentesi (esame prenatale), 50 di ginecologa, 110 di detersivi ecobio presi con il GAS, 140 di abitini ecobio per la piccolina, 100 euro di 2 paia di sandali per lei....e tutto il resto, naturalmente

Ragazze, scusate lo SFOGO, ma non so con chi parlarne, mi sento scema, incapace, irresponsabile e immatura.
E' vero che non avrei MAI dovuto tamponare con l'auto, ma è vero anche che NON dovrei nemmeno essere così tirata con i soldi.
A volte mi rendo conto che la Carta di Credito in mano mia è un arma pericolosa, e così anche il GAS: mi propongono ordini allettanti e utili, prodotti bio, detersivi ecologici...ma il fatto di ordinare e poi dover pagare magari dopo un mese o due è TREMENDO

L'ultimo ordine di detersivi ON mi basterà per almeno 7-8 mesi, ma questo era il momento PEGGIORE per pagare!
E nel frattempo...ho finito il burro di karitè, non ho il monoi, ho quasi finito lo shampoo....sto aspettando che una ragazza mi faccia il bonifico e poi a mia volta pagherò l'ordine a Barbara, ma nelle mie intenzioni c'erano anche un ordine ad Aromazone e uno alla Saponaria, che devono attendere

Pensavo che spignattando avrei risparmiato un pochino, invece vedo che più o meno.....
Comunque, attendo consigli