Donne e matematica

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Donne e matematica

Messaggio da BettyBennet »

questione di potere

Fonte: LaRepubblica.it

Ora mi spiego molte cose :D :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

nn so se essere sollevata o meno :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Comunque sia io e la matematica abbiamo sempre fatto a cazzotti! :P
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Per una strana legge del contrappasso ora che ho finito gli esami di matematica (almeno per questo corso di laurea), mi ritrovo a lavorare con persone che non sanno che moltiplicazione e divisione sono operazioni inverse :roll: e parlo sia di uomini che donne...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ah ecco! Quindi se sono sempre stata un cesso coi numeri la colpa non è mia ma della società poco evoluta in cui vivo!

Ah che soddisfazione!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Noooo non parlatemi di matematica :?
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

BettyBennet ha scritto:Per una strana legge del contrappasso ora che ho finito gli esami di matematica (almeno per questo corso di laurea), mi ritrovo a lavorare con persone che non sanno che moltiplicazione e divisione sono operazioni inverse :roll: e parlo sia di uomini che donne...
Pensa che un mio collega è convinto che sconto 40+10%=50%..., è all'ufficio vendite!! :shock:
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

la storia che le donne non sanno fare i conti è la solita favola maschilista(come "donna al volante pericolo costante")che viene regolarmente smentita dai fatti... :)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Io faccio ancora i conti su carta, a mente non so fare nulla :?
Delle equazioni non ricordo niente di niente, tabula rasa nella mia testa xD
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

ruby ha scritto:
Pensa che un mio collega è convinto che sconto 40+10%=50%..., è all'ufficio vendite!! :shock:
non è così ovvio che il risultato non sia 50% :roll: io l'ho scoperto anni dopo aver finito la scuola,se volete mi spadello :spad: ,chiaramente tra me e la matematica non c'è mai stato un feeling.Però l'anno in cui fui rimandata ero diventata un'esperta di prodotti notevoli e radici quadrate e davo anche lezioni ai miei compagni :D
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Io amo incredibilmente la matematica: mi fa veramente impazzire!! La trovo eccitantissima! :love: :love: :love:

E' esaltante, è stimolante, è anche rilassante... E' forse l'unica materia in grado di farti sentire veramente stupido o intelligente. E io adoro le sfide mentali, i ragionamenti , anche lunghi, da fare per arrivare alla soluzione, i test, i problemi aritmetici o geometrici, le equazioni, i grafici...

All'università ho scelto economia, ma quando preparavo gli esami ed ero tesissima, per scaricare la tensione e rilassarmi prendevo il libro di mate del liceo e mi facevo qualche studio di funzione ( per spiegarmi: disegni di grafici, limiti, integrali, derivate...). Mi rilassava così tanto...

Ora quando ho tempo dò lezioni di mate.

Lo so, sono un pò atipica (un pò o un pò tanto??) , ma la matematica mi piace veramente da morire. Per non parlare poi della fisica.... Sublime.... :D :D :D
Sorriso
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Altra fan della matematica :D
Credo sia semplicemente una materia che si ama o si odia. Non ho mai fatto molto per farmela piacere, semplicemente mi riusciva facile.
Era l'unica materia al liceo in cui avevo la media del nove senza aver mai studiato. Mi bastava seguire gli esercizi in classe, mi sembrava tutto molto logico, naturale.
In compenso sono riscita a beccarmi un 4 in storia e un non classificato in letteratura. :oops:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Penso che a me sia mancato un buon insegnante a partire dalle superiori, dove ho avuto un prof barbuchista, fino all'università dove non ci indicavano nemmeno uno straccio di eserciziario per preparare gli esami di analisi (che a economia sono importanti) tanto che ho dovuto andare a pescare in quelli di altre facoltà scientifiche :roll:
Al liceo riuscivo senza sforzo in italiano - mai avuto il quaderno per quella materia ed ero al classico :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi