la questione è questa.... mio moroso ha una voliera in giardino, bellina, spaziosa... purtroppo la zona è soggetta a correnti d'aria piuttosto forti (viene su il vento dal lago di garda, da quel che ho capito).. ci avevamo messo dentro due cocorite, ma son dureta solo un'estate... evidentemente al primo spiffero freddo son crepate....
vengo al punto... conosceet qualche specie di volatili rustici, resistenti, che possono stare fuori anche in condizioni un po' tempestose?
thanx
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
giugi ha scritto:...e non pensate male, sporcaccione
Come puoi chiedere a sta gentaglia qui di non pensare male se hanno potuto anche solo sospettare di me perchè ho detto che al posto delle fragole, che forse mi danno allergia, mangerò la banana.....
Tu ci vedi qualcosa di malizioso nel preferire la banana?
Eppure hanno quotato e si sono messe a ridere....non si può scrivere niente che subito pensano male...
Cosa ci vuoi fare...noi due siamo le uniche innocenti qui!
giugi ha scritto:...e non pensate male, sporcaccione
Come puoi chiedere a sta gentaglia qui di non pensare male se hanno potuto anche solo sospettare di me perchè ho detto che al posto delle fragole, che forse mi danno allergia, mangerò la banana.....
Tu ci vedi qualcosa di malizioso nel preferire la banana?
Eppure hanno quotato e si sono messe a ridere....non si può scrivere niente che subito pensano male...
Cosa ci vuoi fare...noi due siamo le uniche innocenti qui!
* *
io mangio spessissimo le banane, anche due o tre... magari ne una di riserva...
(ogni volta che ne tiro fuori una, partono una serie di botta e risposta a sfondo sessuale tra me e un mio compagno di corso.... riesce persino ad imbarazzarmi, e ti assicuro che io sono una che si imbarazza facilmente... )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Maguena ha scritto:
Come puoi chiedere a sta gentaglia qui di non pensare male se hanno potuto anche solo sospettare di me perchè ho detto che al posto delle fragole, che forse mi danno allergia, mangerò la banana..... * *
Ma no ma no ma no, che pensare male! Mangiare la banana se le fragole danno allergia è un preciso dovere *morale* verso il proprio corpo!
airyeel ha scritto:
Ma no ma no ma no, che pensare male! Mangiare la banana se le fragole danno allergia è un preciso dovere *morale* verso il proprio corpo!
Tornando in topic.Sse riusciste, tu e il tuo ragazzo, a mettere dei pannelli di plexiglass sui lati della voliera esposti al vento, potreste avere più ampia scelta.
Non sono espertissima di uccelli, ma io tengo i canarini fuori, certo se c'è molto freddo servono comunque le le piastre in plexiglass, altrimenti anche loro muoiono.
grazie rael, stavamo degenerando per il plexiglass glie l'ho già proposto, ha detto che si può fare, ma non ho cpaito se diceva seriamente o se era un "si, si, certo" e intanto pensava a chi, in quel momento, stava in testa alla tappa del giro.. cmq loro vorrebbero un pappagallo, quindi penso che alla fine opteremo er una calopsitta