Non ci voglio andare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mary7974
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 11:49

Non ci voglio andare...

Messaggio da mary7974 »

Ragazze aiuto..A luglio dovrei andare via una settimana perchè il mio fidanzato vuole andare a trovare i parenti...Ci sono stata 2 anni fa e il posto proprio non mi piace.. :? Non c'è nulla, poi è sporco, ci sono ragni dappertutto e per me che sono aracnofobica non è il massimo...Come faccio? Help me!!!!!
Immagine
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

glielo dici...e si va in un b&b, agriturismo, albergo...
le coppie vanno avanti creando buoni compromessi.
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

In effetti mi aggrego.......
La cosa migliore e parlarne a lui...e capire se questa volta sara' lui a venire in contro a te oppure tu a lui......
Ma parlare e' importantissimo, si parte dalle piccole cose e si arriva a quelle piu' importanti......

In bocca al lupo.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Non penso che ti costringerà a stare in un luogo in cui non ti senti sicura. Certamente potrete raggiungere insieme un compromesso accettabile.
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Mary non so cosa dirti, io faccio spesso i weekend con il mio moroso a casa sua che poi è di suo padre. Se camera sua è pulita, carina e profumata così non è il resto della casa, e in bagno mi viene da vomitare a volte. :roll:
Io per l'estare lo dirotto in B&B sul lago per stare soli. Prova a fare uguale.
Immagine
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Pensa che lo fai per lui.. che accetti una parte di lui che gli è cara...perchè lui è contento e si sente a suo agio con i suoi parenti giusto? E poi è solo una settimana..ci sarà lo spunto per fare una passeggiata per vedere qualcosa d'interessante in questo posto..O ci sono solo ragni :nasc: ??
Avatar utente
mary7974
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 11:49

Messaggio da mary7974 »

Sinceramente non so, non sono mai andata in vacanza neanche da piccola e sinceramente non mi piace andarci..Loro per carità sono bravi e accoglienti però non fanno per me..Ho visto 2 anni fa, ero continuamente al tel con mia mamma e mi mancava tutto...Poi quest'anno che ho i conigli è ancora peggio...Andare in un altro posto non se ne parla proprio, lui vuole andare a casa loro proprio perchè non dobbiamo pagare niente..Boh proverò a parlargli e vediamo cosa dice..Grazie per i consigli..
Immagine
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

mary7974 ha scritto:Loro per carità sono bravi e accoglienti però non fanno per me...
Ma bisogna abituarsi, potrebbero diventare parte della tua famiglia!
Avatar utente
mary7974
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 11:49

Messaggio da mary7974 »

Sinceramente? Ma chi li vuole!!! Invadenti e impiccioni, poi solo per il fatto che viviamo insieme senza essere sposati io sono la strega della situazione???
Immagine
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Messaggio da ReginaDiMaggio »

mary7974 ha scritto:Sinceramente non so, non sono mai andata in vacanza neanche da piccola e sinceramente non mi piace andarci..Loro per carità sono bravi e accoglienti però non fanno per me..Ho visto 2 anni fa, ero continuamente al tel con mia mamma e mi mancava tutto..
Scusa se mi permetto... :oops: :oops: ma non è che sei tu ad avere poco senso dell'adattamento??
Cioè, nella coppia bisogna venirsi incontro e accettare compromessi, ma tu dici che ci sei andata 2 anni fa, non 2 mesi fa, quindi non mi sembra che lui ti imponga di andarci così spesso.
Poi, volente o nolente, sono i suoi genitori, non te li scollerai mai di dosso, quindi o ci vai d'accordo accettandoli (e così vivi + o - serena), oppure gli fai la guerra = ti stressi e rischi di creare tensioni con lui che altrimenti non ci sarebbero.

I suoceri (oddio quanto odio questa parola :evil: ) vanno sopportati, te lo dice una che prossimamente prenderà armi e bagagli e si trasferirà a 100m da loro :cry:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Quoto Regina, purtoppo bisogna trovare il modo di digerirli... anche perchè se loro si comportano male e tu no ti dimostri nettamente superiore a loro ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Io capisco che bisogna adattarsi, ma alle volte è anche meglio mettere subito dei paletti. Non so dove stiano loro ma non vorrei che poi diventasse una cosa del tipo andiamo da loro a fare le vacanze che così non paghiamo come vedo fare a molti. Poi lì si che bisogna subire di più.
Se si tratta di pochi giorni per lui fallo.
Però io non sono dell'idea che bisogna subire tutto perché sono i paranti, io subisco perché ci abita anche lui con suo padre ma una volta fuori io sinceramente vorrò avere meno a che fare con quella casa.
Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Scusami Kore, concordo che bisogna mettere dei paletti (soprattutto non avere i suoceri eccessivamente vicini...) però a te farebbe piacere se il tuo lui, una volta che entrambi sarete fuori casa, non volesse avere a che fare con quella che era casa tua e dove si trova la tua famiglia?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

mary7974 ha scritto:Loro per carità sono bravi e accoglienti però non fanno per me..Ho visto 2 anni fa, ero continuamente al tel con mia mamma e mi mancava tutto
beh io sono caratterialmente una persona che cerca sempre un compromesso, che però spesso pende molto dall'altra parte, piuttosto che dalla mia... per questo non riesco a capire questo atteggiamento... non sei mica partita in guerra, no? ;) Penso che a pochi piaccia dover stare in casa altrui, specialmente se in qualità di ragazza del figlio di chi ci ospita, è sempre una situazione imbarazzante. E poi, per pochi giorni, non mi sembra neanche uno sforzo titanico, pensa a quanta gente è costretta a vivere dai suoceri per motivi economici! A te si tratta solo di un periodo di vacanza... è bello sapere che il tuo boy ha voglia di tornare dalla famiglia in vacanza e ti vuole accanto, no? :D
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Betty non ho detto che non vorrò avere nulla a che fare con quella persona, ma io tenterò di incontrarla al di fuori di lì. Semplicemente. Poi mi adeguerò, mia madre ha subito pranzi domenicali con la suocera ogni santa settimana, però alla lunga deteriorano anche il rapporto fra due persone dover sottostare a queste cose perché si deve. Bisogno trovare l'equilibrio, io non voglio essere obbligata a fare sempre qualcosa perché si deve se io non mi trovo bene con lui, lo farò ogni tanto, quanto basta.
Un conto è trovarsi semplicemente in casa d'altri in cui c'è imbarazzo come capita se lui viene da me. Un conto è che io mi trovi non solo nell'imbarazzo di essere in casa altrui ma trovarmi anche peli che vengono da ogni dove in bidè e lavandino, bagno con 10 dita di polvere e altre cose del genere. Secondo me la civile convivenza deve arrivare da entrambe le parti.
Immagine
Rispondi