A 4 zampe in Allegria! Domenica 25/05 Roma

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
RaelDelMare

A 4 zampe in Allegria! Domenica 25/05 Roma

Messaggio da RaelDelMare »

Roma, 12 maggio 2008
COMUNICATO STAMPA

Domenica 25 maggio 2008, dalle ore 10.00 al tramonto, Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia (Area Gioco Cani)
“A QUATTRO ZAMPE CON ALLEGRIA”:
MINI-CORSI PER ADULTI , BAMBINI E CANI
PER UNA DOMENICA BESTIALE IN CITTA’

Torna l’annuale appuntamento dell’AVCPP
per una festa di primavera ricca di appuntamenti ed attività

Una festa della Primavera per famiglie dove ci sarà da divertirsi per tutti. Gli adulti potranno approfittare di uno speciale corso di primo soccorso per animali condotto da un veterinario professionista con l’ausilio di speciali manichini, e divertirsi tra attività di fitness all’aperto, corsi di Fiori di Bach applicati agli animali, ed incontri con educatori professionisti per correggere eventuali “vizi” del proprio amico a quattro zampe. I bambini avranno la possibilità di interagire con tanti animali e con educatori che insegneranno loro il modo migliore per prendere confidenza con tanti amici a quattro zampe. E i cani avranno la possibilità di mettersi in mostra tra divertenti sfilate e gare di ubbidienza e disobbedienza.

Torna il 25 maggio 2008 l’annuale appuntamento con “A Quattro Zampe con Allegria”, la manifestazione dell’AVCPP, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, patrocinata dell’UDA, l’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma, per una domenica romana nel verde all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura (dalle ore 10 del tramonto nel Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia - Area Gioco Cani).

Tante le iniziative messe in campo, compresi appuntamenti con educatori cinofili professionisti per consulenze gratuite, stand gastronomici, una pesca per raccogliere fondi, il punto di raccolta dell’iniziativa “Ricucciami” (una stand per raccogliere vecchie cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini, cibo e quant’altro possa servire ai cani dei rifugi di tutta Roma), le premiazioni dei “cani storici” e dei cani con storie particolarmente difficili

Tanti anche gli stand a disposizione dei cittadini: lo stand dell’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma con materiale sulle attività portate avanti dall’Amministrazione, il tavolo dell’AVCPP con tutte le informazioni sui canili comunali di Roma, sul volontariato, sulle modalità per adottare un cane o un gatto, sulle adozioni a distanza, e poi l’Ambulanza Veterinaria Pet Soccorso e i gazebo della Lav, della Lipu, dell’Oipa, dell’Associazione AmiConiglio, dell’AVA-Associazione Animalisti Vegetariani, di No alla Caccia, dell’Associazione Quinto Mondo, dell’Associazione Code Felici, Pet Village, Fido e Ambiente, Aida&a, etc etc.

Per info: Simona Novi, Ufficio Stampa AVCPP, 333 2065453

Ecco la locandina della manifestazione:
http://img357.imageshack.us/img357/7681/locadinamy8.jpg

Ci saranno e mie amiche di AmiCOniglio, fate girare :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

A me piacerebbe andarci!!! :shock: :shock: :shock:
Minè, ho esaurito soldi del cell e batteria tutto insieme :pirl: oggi a pranzo ne riparliamo ;-)
Marty

Messaggio da Marty »

Che belle queste iniziative...le facessero in tutto lo stivale...sgrunt... :x

A proposito di Roma ( so che è off topic ma almeno evito di aprire un altro topic), quando sono andata a villa borghese ho notato una sorta di "canile" quasi all'ingresso del parco...
Il cartello diceva che lì si trovavano tanti cani senza tetto, presi in custodia e in attesa di essere adottati... :cry:

Il punto è che sembrava un'oasi, in realtà erano in gabbia..si certo, un pò più grandi rispetto al classico canile, ma comunque costretti a ridotte dimensioni...
Ho osservato il posto giusto dall'esterno, perchè se ci fossi entrata avrei lasciato occhi e cuore insieme a quelle creature... :oops:
Ma non passa giorno che non ci pensi, e mi chiedevo se qualcuna avesse più notizie in merito, magari sa come sono trattati etc... :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Marty ha scritto:A proposito di Roma ( so che è off topic ma almeno evito di aprire un altro topic), quando sono andata a villa borghese ho notato una sorta di "canile" quasi all'ingresso del parco...
Il cartello diceva che lì si trovavano tanti cani senza tetto, presi in custodia e in attesa di essere adottati... :cry:

Il punto è che sembrava un'oasi, in realtà erano in gabbia..si certo, un pò più grandi rispetto al classico canile, ma comunque costretti a ridotte dimensioni...
Ho osservato il posto giusto dall'esterno, perchè se ci fossi entrata avrei lasciato occhi e cuore insieme a quelle creature... :oops:
Ma non passa giorno che non ci pensi, e mi chiedevo se qualcuna avesse più notizie in merito, magari sa come sono trattati etc... :oops:
La valle dei cuccioli... la conosco!
Io ho visto il canile di Porta portese (ora credo l'abbiano chiuso) e ti assicuro che rispetto a quello (o ad altri che ho visto in foto o in tv) la valle dei cuccioli è un paradiso. Più che gabbie sono recinti, piccoli ma puliti e ben tenuti, i cuccioli hanno un aspetto curato e un'aria serena.
C'è anche un'area gioco vicino ai recinti, un piccolo parco con attrezzature tipo quelle dell'agility.
Ci sno stata (dentro) un paio di volte e l'impressione è stata in generale positiva. Certo alla fine è pur sempre un canile, ma magari tutti i canili fossero così... :roll:
larossa

Messaggio da larossa »

Marty ha scritto:quando sono andata a villa borghese ho notato una sorta di "canile" quasi all'ingresso del parco.........
.......mi chiedevo se qualcuna avesse più notizie in merito, magari sa come sono trattati etc... :oops:
li sono trattati bene, sicuramente meglio di altri posti, inoltre proprio li vicino c'è l'ufficio dei diritti degli animali dove lavora una mia amica.....trattarli male sotto gli occhi di chi vigila, non mi sarebbe sembrata una mossa intelligente....il problema sono i posti poco controllati e le case di chi gli animali non li sa tenere....
RaelDelMare

Bè ragazze se voi ci andate, vengo anch'io! Andare da sola mi sembrava un po' triste :)
Il canile di villa borghese non lo conosco, in realtà non sono mai stata in nessun canile di Roma, conosco di nome il canile di porta portese e assicuro che non è stato chiuso, anzi... Dettagli in pvt ;_;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Marty

Messaggio da Marty »

Grazie per le informazioni, mi avete tranquillizzato... :)
Scusa per l'ot Rael :oops: , ma ci tenevo a togliermi il pensiero....
Se davvero fosse un'iniziativa cosi positiva, dovrebbero essere di più i comuni disposti a mettersi cosi in gioco sotto gli occhi di tutti... ;-)
Roma è avanti sotto tantisssssssimi aspetti...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
RaelDelMare

Non ti preoccupare Marty, era comunque un ot *a tema* quindi per me ci poteva stare :)
Dalila
Rispondi