Pagina 1 di 3

Bisogno di ovvia consolazione

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 19:18
da RO[BR]OB
Potrà sembrarvi un post inutile stupido e senza motivo di esistere... Per caso ho trovato questo sito ...all'inizio ho provato rabbia, avevo quasi le lacrime agli occhi, poi ho avuto PAURA. Perchè un giorno anche io dovrò andare a vivere al nord - visto che da noi il lavoro scarseggia - e oggi mi capita spesso di andarci, visto che ci lavora il mio ragazzo... Quando vedo un/a ragazzo/a leghista che devo fare? Inizio a scappare? Camuffo il mio accento? Ma se avrete la pazienza di leggere più o meno tutto, loro sanno anche che un meridionale è geneticamente BASSO (ops), SCURO (ops), CULO BASSO (ops)... Come fanno i meridionali al nord? Non hanno scampo? Vivono chiusi in casa?
Scusate se posto qui una cosa ovviamente stupida, ma so che siete persone sensibili e capirete il mio orrore... e poi molte di voi al nord ci vivono e/o ci sono nate... Magari saprete rincuorarmi... :cry:

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 19:24
da Vera
:shock:
Sto leggendo il sito...

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 19:45
da uvafragola
io, nordica in tutto e per tutto, a leggere 'sto sito mi sto per mettere a piangere. sono cose che mi fa male leggere. ma, abitando dove abito, posso dire che "beh, sono discorsi che si sentono, eccome".
ho paura di certe pieghe che si stanno prendendo qui. paura non per me (non temo di essere linciata, insomma, dato che sono del nord), ma folle paura del clima di far west che sta prendendo piede, di questo nord che si crede di "razza superiore", dove ci si sente legittimati ad agire sulla abse dell'odio.
e non c'è bisogno che rammenti a nessuno di come siano andate le cose, nemmeno molti anni fa, quando qualcuno ha cominciato a parlare di razze superiori :roll:
ho paura di questa ignoranza, di questa mentalità totalmente chiusa che si fonda su stereotipi e razzismo. non porterà a niente di buono. e purtroppo qui da me prende sempre più piede.

ma più che altro qui "i diversi" non sono più gli emigrati dal sud, quanto gli stranieri. prima i nordafricani, poi gli albanesi sono diventati la feccia, ora tocca a rumeni e cinesi.
io direi che uno che viene dal sud può girare tranquillo, ma se hai la pelle diversa, o parli arabo (o rumeno)... occhio.
poi, ovviamente qui al nord non siamo tutti così. ma questa mentalità sta facendo molta presa sui giovani, e ne ho paura.

vi racconto una cosa molto triste, per la quale ho fatto una scenata
pazzesca, successa circa 5 anni fa.
TG: "l'ennesima nave di clandestini viene ripescata; a bordo anche un bambino di 1 anno morto, non ce l'ha fatta".
io sono lì che penso "povero piccolo" e uno scemo accanto a me esulta (con tanto di braccia esultanti e sorriso maligno): "bene, uno in meno!"
:cry:

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 19:49
da RO[BR]OB
che schifo...

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 19:49
da Van3ssa
:shock: :shock: :shock:

Re: Bisogno di ovvia consolazione

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 20:05
da remedios
RO[BR]OB ha scritto:Potrà sembrarvi un post inutile stupido e senza motivo di esistere... Per caso ho trovato questo sito ...all'inizio ho provato rabbia, avevo quasi le lacrime agli occhi, poi ho avuto PAURA. Perchè un giorno anche io dovrò andare a vivere al nord - visto che da noi il lavoro scarseggia - e oggi mi capita spesso di andarci, visto che ci lavora il mio ragazzo... Quando vedo un/a ragazzo/a leghista che devo fare? Inizio a scappare? Camuffo il mio accento? Ma se avrete la pazienza di leggere più o meno tutto, loro sanno anche che un meridionale è geneticamente BASSO (ops), SCURO (ops), CULO BASSO (ops)... Come fanno i meridionali al nord? Non hanno scampo? Vivono chiusi in casa?
Scusate se posto qui una cosa ovviamente stupida, ma so che siete persone sensibili e capirete il mio orrore... e poi molte di voi al nord ci vivono e/o ci sono nate... Magari saprete rincuorarmi... :cry:
Scusa ma mi pare che tu stia esagerando, io sinceramente mi sento anche un po' offesa.

"Come fanno i meridionali al nord? Non hanno scampo? Vivono chiusi in casa?"

Mi pare che questa frase rasenti la comicità, conosco una marea di meridionali che sono venuti a vivere qui al nord e ti assicuro che non c'è proprio nessuna differenza. Oltretutto dovresti renderti conto che spesso la gente fa tanto "il leone" nei forum ma poi a fatti sono delle pecore. Alla fine lo squilibrio economico che segna l'Italia si ripercuote inevitabilmente sui pregiudizi di parte della popolazione.
Scusa se me la sono presa ma purtroppo in Italia c'è sempre il pregiudizio che dipinge la gente del nord come schiva e inospitale...Invece, almeno parlo per il popolo cui appartengo, cioè i friulani, siamo gente di buon cuore, generosa e sincera.
PS prima che si scateni il solito polverone preciso che io sono friulo-partenopea e di sinistra (decisamente NON moderata).

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 20:15
da BettyBennet
scusatemi, ma questa però è da scompisciarsi :lol:
aldilà della professione della ragazza ucraina, senz'altro la sua provenienza la rende più donna di tutti i "maschiacci" che ci circondano, sono tutte confuse e isteriche, e quando un uomo ha in casa una donna nervosa... nessuno in famiglia è più tranquillo! Le prime vittime snaturate di questa follia kulturale omologante, progressista e globalizzante sono proprio le donne, di conseguenza gli uomini e a seguire le nuove generazioni che senza più un riferimento serio si chiudono sempre più in se stessi e finiscono con l'autoerotismo sfrenato e poi magari nellla droga!
Già che c'era poteva aggiungere l'alcolismo e il gioco d'azzardo come tappe intermedie...

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 20:18
da Shopgirl
Come moglie di un napoletano e figlia di un abruzzese mi sento molto male a leggere certe cose...

Non si nega che ci siano certe città d'Italia dove il razzismo per i meridionali è più forte, ma qui dove vivo io c'è addirittura il gemellaggio tra Liguri ed Abruzzesi e ci sono inoltre tantissimi calabresi, napoletani, baresi, siciliani, sardi, molisani etc etc che vivono benissimo e nessuno li ha mia fatti sentire degli "extracomunitari" :roll:

Bah! Non vorrei che per colpa di qualche nordico si facesse di tutto il nord un fascio...

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 20:24
da RO[BR]OB
Lungi da me ogni offesa! Mi spiace! Naturalmente la mia voleva essere un'enfatizzazione perchè leggendo certe cose può sembrare davvero che i leghisti (non i settentrionali OCCHIO!) non vedano l'ora di darci fuoco. Non penso che la gente del sud sia meno ospitale del nord anche perchè di settentrionali non ne conosco direttamente, ma solo attraverso questo forum, che come ho giò detto prima mi sembra gente più che sensibile e aggiungo ora intelligente... per me non si tratta di essere di destra o di sinistra, qui si parla di essere razzisti o meno! Lo dico perchè la puglia - nonostante il pres. della regione sia di rifondazione - è tradizionalmente di destra (all'epoca MSI, poi alleanza nazionale...) e sinceramente non ho mai sentito mio nonno dire che avrebbe dato fuoco a un milanese... però una volta mi è capitato di salire in treno e - siccome ero al telefono con mia madre e mi è "sfuggita" qualche parola in dialetto - una signora con accento del nord seduta nel mio scompartimento, si alza dicendo alla figlia "spostiamoci che qui ci sono le bestie".
Ribadisco che sono assolutamente convinta che non tutti al nord siano così,anche se è facile stare sulle balle a qualcuno, visto che agli onori della cronaca sale sempre il peggio del sud (cmq pieno di problemi). A me piace l'Italia, mi piace sentirmi italiana, certo il nord non mi attira xke è oggettivamente molto diverso dal sud per abitudini, clima (meteorologicamente parlando), accento e così via, ma non lo SCHIFO e soprattutto non schifo chi ci vive e chi ci è nato, anche perchè un giorno molto probabilmente ci andrò a vivere e mi è stato insegnato che non si sputa nel piatto dove si mangia. E mi dà un po' sui nervi sapere che certi leghisti "sputano nel piatto" dove vanno in vacanza....
Reme, mi spiace che ti sia sentita offesa da quel solito pregiudizio, lo dico perchè immagino che sia fastidioso tanto quanto sentirsi dire mafiosi, zozzoni, bestie e così via... però non era assolutamente mia intenzione lo giuro! ;) Chiedo scusa a te e a chiunque possa cogliere un'offesa nel mio post... :oops:

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 20:31
da remedios
RO[BR]OB ha scritto:Lungi da me ogni offesa! Mi spiace! Naturalmente la mia voleva essere un'enfatizzazione perchè leggendo certe cose può sembrare davvero che i leghisti (non i settentrionali OCCHIO!) non vedano l'ora di darci fuoco. Non penso che la gente del sud sia meno ospitale del nord anche perchè di settentrionali non ne conosco direttamente, ma solo attraverso questo forum, che come ho giò detto prima mi sembra gente più che sensibile e aggiungo ora intelligente... per me non si tratta di essere di destra o di sinistra, qui si parla di essere razzisti o meno! Lo dico perchè la puglia - nonostante il pres. della regione sia di rifondazione - è tradizionalmente di destra (all'epoca MSI, poi alleanza nazionale...) e sinceramente non ho mai sentito mio nonno dire che avrebbe dato fuoco a un milanese... però una volta mi è capitato di salire in treno e - siccome ero al telefono con mia madre e mi è "sfuggita" qualche parola in dialetto - una signora con accento del nord seduta nel mio scompartimento, si alza dicendo alla figlia "spostiamoci che qui ci sono le bestie".
Ribadisco che sono assolutamente convinta che non tutti al nord siano così,anche se agli onori della cronaca sale sempre il peggio del sud, che è sicuramente pieno di problemi. A me piace l'Italia, mi piace sentirmi italiana, certo il nord non mi attira xke è oggettivamente molto diverso dal sud per abitudini, clima (meteorologicamente parlando), accento e così via, ma non lo SCHIFO e soprattutto non schifo chi ci vive e chi ci è nato, anche perchè un giorno molto probabilmente ci andrò a vivere e mi è stato insegnato che non si sputa nel piatto dove si mangia. E mi dà un po' sui nervi sapere che certi leghisti "sputano nel piatto" dove vanno in vacanza....
Reme, mi spiace che ti sia sentita offesa da quel solito pregiudizio, lo dico perchè immagino che sia fastidioso tanto quanto sentirsi dire mafiosi, zozzoni, bestie e così via... però non era assolutamente mia intenzione lo giuro! ;) Chiedo scusa a te e a chiunque possa cogliere un'offesa nel mio post... :oops:
Tranquilla, io la mia vagonata di mer*a addosso in quanto mezza napoletana me la sono già presa in passato :) Però vedi, nonostante io il sud lo abbia visitato in buona parte, non riuscirei a viverci, è questione di abitudine. Ti capisco benissimo, provo la stessa cosa nei confronti dei tedeschi/austriaci, che qui sono sempre molto maleducati e strafottenti ma affollano il Friuli e il Veneto in ogni stagione. Oltretutto, come dicevo, ci si scontra con l'omertà della gente: il 90% delle persone magari fanno la voce grossa tra loro, ma quando si trovano vicino a qualcuno di altre regioni fanno i cordialissimi, a quel punto sarebbe più onesto esternare i propri pensieri. Secondo me la questione sta nel diverso tipo di ospitalità, il friulano ti apre la sua casa però non devi uscire dal seminato o approfittartene, perché è di buon cuore ma non dimentica! Poi sarebbe interessante parlare di ogni regione, inoltre noi friulani siamo spesso appellati "terroni del nord" :roll:

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 20:31
da Shopgirl
Io ti posso garantire che qui dove vivo io la mentalità leghista non si fa minimamente sentire. Certo è che se si va in città dove è più presente ci possono essere situazioni spiacevoli!
Quello che ti è successo in treno mi sembra da film di fantascienza...non ho mai sentito dire qui certe cose da nessuno.
:evil:

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 20:33
da BettyBennet
Secondo me il campanilismo in forma più o meno velata è diffuso in tutta Italia sennò non si direbbe moglie e buoi dei paesi tuoi. Siamo un'unica nazione, ma con tradizioni e usanze diverse ognuno convinto che le proprie siano le migliori. Chi pensa che i meridionali non lavorano, che al nord sono tutti falsi, ecc... è ignorante e basta.

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 22:18
da ClaCla
Non ho letto benissimo tutto,..... ma non dimenticherei che la moglie di Bossi e' del Sud.........ad esempio...... ;)
Io sono del sud e vivo al nord con compagno del nord......
Tutto il mondo e' paese.....

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 22:22
da Van3ssa
Maguena ha scritto: Non esiste Nord e Sud, esiste la civiltà.
:zib: :zib: :zib:

Inviato: domenica 11 maggio, 2008 23:03
da RO[BR]OB
eheheh!!! beh purtroppo anche noi abbiamo il problema dei fan di gigi d'alessio... anzi a Foggia siamo talmente avanti che gigi ormai è superato, da noi ci sono i fan club dei cantanti neomelodici più grezzi mai sentiti in vita mia.... Dici bene div, il mondo (non solo l'italia) si divide tra civili e incivili... E' vero che al nord c'è un maggiore rispetto delle regole che al sud, ma non mi sembra un buon motivo per volerci vedere morti....

Ribadisco che non mi piace fare distinzioni forzate tra nord e sud, sebbene so che abbiamo tradizioni e abitudini diverse. Siamo tutti campanilisti, qui in puglia c'è l'eterna lotta tra Baresi e Leccesi, ma nessuno ha mai avuto una "base" tanto forte da poter fondare un partito e andare al governo... Io lo trovo vagamente inquietante...

cito a piede libero dal sito.... tanto per riderci su (con un po' d'amarezza)
LosVonRom (Pol2)
09-07-2003
Spaccargli la testa è l'unico modo per tenerli a casa.
Altrimenti silenzio

elenailinn (Pol2)
Già fatto, grazie: tre volte. Due venerdì sera e l'altra sabato pomeriggio !!!
****************
Shuriken (alias dragonball)
(Pol) 14-03-2001
Lo so bene che il pubblico al Nord funziona +ttosto bene.Il problema e' questo continuo innesto di personaggi di regioni lontane magari attraverso concorsi pubblici,dove chissà perche' vengono vinti spesso da personaggi di regioni lontane grazie a punteggi molto + elevati degli autoctoni.Strano,vero?
Mi sto convincendo che la privatizzazione del sistema pubblico sia una specie di "leghismo sotterraneo":infatti,se fosse un privato a scegliere,secondo voi come valuterebbe un laureato(ad esempio) a Reggio Calabria con 30 e lode e un laureato a Padova con 25? Sicuramente prima di assumere ad occhi chiusi il tizio con 30 e lode(come invece fa tuttora lo Stato italiota),valuterebbe se il 30 e lode e' stato meritato e magari se lo assumesse e non si rivelasse all'altezza delle aspettative,lo farebbe correre alla svelta.
Certo che comunque il privato perseguirebbe oltre all'efficienza,anche il profitto:ergo,fa giustamente i suoi interessi,che pero' talvolta non coincidono con l'interesse generale dei consumatori di servizio pubblico.Che fare allora?Per il momento si incominci ad introdurre la meritocrazia nel pubblico,poi se non basta si puo' sempre passare ad altro...di + pesante.Di sicuro bisogna dare uno netto STOP a questo colonialismo italiano che corrode pian piano e si insinua nella mentalità padana,facendo peggiorare nettamente tutto l'apparato pubblico.
Saluti dalla Gallia Cisalpina


ossoduro:
Drago, un laureato 30 e lode non lo troverai mai.

Viking (uno che la sa lunga)
E chi l'ha mai detto?
Vai a Napoli con 5 o 6 milioncini in contanti, e vedrai che i 30 e lode inizieranno a fioccare...
***************
Questa è proprio da ridere!
Asburgico (Pol2)
10-03-2003
Obesità, geni terronici e dieta mediterranea
"Scopriamo" in questi giorni che i bambini itagliani sono i più sovrappeso d'Europa. "Scopriamo" anche che la stragrande maggioranza di loro sono al Sud. Sicuramente i meridionali sono geneticamente più predisposti all'accumulo di adipe quindi possiamo considerare questa come la causa principale, e tra l'altro dedurre che il numero di residenti al Nord obesi potrebbe essere assai minore senza lo sgradito apporto degli immigrati.
(...)
La STRAMALEDETTA dieta mediterranea, tanti carboidrati, grassi vegetali e poche proteine animali. La dieta ideale per gli individui sedentari i cui effettivi benefici sono stati più volte messi in dubbio o addirittura negati da scienziati di fama internazionale. Soltanto in itaglia ormai persiste il martellamento mediatico che ci vuole omologare alla dieta terronica facendoci perdere le nostre tradizioni alimentari in favore di pizza e spaghetti c'a pummarola in copp'. E hanno il coraggio di dare la colpa alle merendine!

**********

Mitteleuropeo (Pol2)
11-03-2003
I terroni mangiano a mezzogiorno orgie di "bombe" (panini dolci con prosciutto e chili di formaggio fuso", "scacciate" (mezze pizze con gli stessi ingredienti, e via dicendo. Il loro pesce e' condito da chili di pane e spaghetti. L' antipasto, verdure cotte, sguazza nell' olio. Forse fa bene al colesterolo HDL, ma sicuramente apporta calorie.
Queste su Bari... nel 2003, durante lo scoppio dei fuochi d'artificio dal mare, qualcosa è andato storto, con grande paura della gente che era sulle barche...
aran banjo (pol2)
08-05-2003
Sempre più terroni...
1-Oggi mi sintonizzo sul tgggdddue(come lo chiamano loro ) e vedo scene di gente che sbraita, urla, si batte il capo, corre..penso..sarà Gaza..solita solfa..e invece era Bari (Beri x gli amici). I soliti botti x festeggiare il patrono e poi finiti male danno l'occasione di mostrare la popolazione locale in tutto il suo splendore.."un bombbardamendo", è stado un bombarddamento" grida una..."minchiaa, a' gguerrra c'era" dice un'altra.."è affondada a' navee"...scene demenziali e alla fine del servizio si diceva che tutti i presenti dopo i botti a ringraziare s.nicola che ha fatto a 'grazzia xchè non è morto nessuno.

Quorthon (Pol2)
09-05-2003
Anche da me le considerazioni erano le stesse.
Mia moglie mi fa "se non ci fossero i terrroni, potrebbero chiudere i telegiornali".
Ahahahahah

Bryger (Pol2)
09-05-2003
Quando ho visto il "bombardamento" sono scoppiato a ridere... e ho pensato: "peccato che non fossero gli Usa"...
Poi ho ascoltato i commenti delle persone del posto: ho smesso di ridere: sembravano primitivi.
E per concludere, il loro eroe preferito: il VESUVIO... :shock:
DVD (POL) 16-11-01
il magma si sta muovendo ..... (sorriso)



Nanths (moderatore di POL)
16-11-01
Accidenti, cosa mai succederà a quelle belle casettine abusive costruite a due passi dalla cima?


Bryger (POL)
16-11-01
Vulcani a Roma ce ne sono?


Erversto (POL)
17-11-01
Se ti riferisci al rischio reale del vulcano io penso che nessuno ne parli perchè, stando a quanto ne so, hanno già un piano pronto per evacuare mezzo milione di napoletani e non vogliono che si sappia dove li manderanno. Indovina un po', ma in Padania, naturalmente. In prevalenza nel Nordest (Veneto e Friuli). Una migrazione stile anni '50, fatta in nome della fratellanza e della necessità, approfittando del buon cuore che hanno tantissimi padani. Una bella ondata fatta apposta per spazzare via gli ultimi, ma ancora molto vivi e "fastidiosi", rimasugli di indipendenza e autonomia. Minchia.


Nanths (moderatore di POL)
17-11-01
Questa del flusso di terroni evacuati non mi giunge nuova...sarebbe il caso che qualcuno indagasse in merito a questo piano di neo-terronizzazione ipotetica di qualche sfortunata parte di Padania...e s eli mandassero a costruire qualche acquedotto nella sicilia saudita che si sta desertificando?