Le cellule grasse sono immortali

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
BettyBennet

Le cellule grasse sono immortali

Messaggio da BettyBennet »

Ecco perché è difficile perdere peso

Fonte: LaRepubblica.it

Ci mancava solo questa :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

:sniff: non lo voglio leggere non lo voglio sapereeeeeeeeeee
Immagine
BettyBennet

Che poi immortali... mica ci sopravvivono! :roll:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
alcisa

Messaggio da alcisa »

avevo già letto qualcosa del genere.....
se ci sopravvivono allora le mie arriveranno al 3000, visto la loro grandezza :lol:

Comunque è un modo molto professionale per dire che se sei grassa allora rimani tale per tutta la vita, veramente molto gentili, non c'è che dire :x
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Io ribadisco quanto disse Garfield : i'm not overweight , i'm undertall*
Evviva la ciccia :devv:

* : si può tradurre circa : non sono sovrappeso , sono sotto la mia altezza forma.
Immagine
BettyBennet

alcisa ha scritto:avevo già letto qualcosa del genere.....
In effetti mi sembrava di ricordare uno studio dove dicevano che se si formano nell'età dello sviluppo poi ti rimangono a vita e si allargano mano a mano che ci si allarga :oops: spiegazione del mengo, spero si sia capita Quindi l'unica è sgonfiarle e mantenerle tali :twisted:
Oogway, Kung Fu Panda
Data

Messaggio da Data »

BettyBennet ha scritto:
alcisa ha scritto:avevo già letto qualcosa del genere.....
In effetti mi sembrava di ricordare uno studio dove dicevano che se si formano nell'età dello sviluppo poi ti rimangono a vita e si allargano mano a mano che ci si allarga :oops: spiegazione del mengo, spero si sia capita Quindi l'unica è sgonfiarle e mantenerle tali :twisted:
ma nell'articolo dice che non c'è nulla da fare.
Il mio ragazzo, decisamente sovrappeso e in cerca di dimagrimento, ci è rimasto parecchio male.

Comunque, un simpatico modo per dire che non siamo magre come la Paltrow o chiunque altra miss di Hollywood.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

io correggerei: le cellule grasse sono IMMORALI :lol: :lol: :lol:
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
frine

Messaggio da frine »

Sfiancanti ore di palestra, diete dimagranti, pasti saltati e creme brucia-grassi: sarebbe perciò tutto inutile, o quasi.
te credo.

ora, non sto a perdermi nella spiegazione iperscientifica dell'articolo, ma questa frase finale mi fa venire i nervi. e adesso mi metto qui e vi racconto perché.

io non sono mai stata obesa, per me il peso in eccesso non è mai stata una malattia, ma, parliamoci chiaro:
ho iniziato a ingrassare durante i primi anni dell'università, e mi sono ritrovata a 23 anni a pesare 67 chili per 1,68. Non obesa, ribadisco, ma per un paio di problemi di salute attinenti (ginocchio ahio che di sicuro non gradiva il peso in eccesso e predisposizione familiare a colesterolo e trigliceridi alti) nonché, beh, anche un po' per motivi estetici, mi sono messa a dieta.
a dieta seria.
sono andata da una dietologa molto in gamba, che fra esami, storie famigliari e racconti delle mie abitudini e delle mie preferenze mi ha fatto passare come il riso.
non mi ha detto "devi perdere tot chili"
non mi ha detto "devi metterci tot tempo".
semplicemente mi ha dato indicazioni precise, per i primi mesi anche di abbinamenti e quantità, ma che poi - un po' aggiustate nelle dosi e con qualche strappo alla regola - sono diventate le mie abitudini quotidiane, e sono solo e semplicemente buon senso.

non ho mai saltato un pasto.
non ho mai sofferto la fame.
non mi sono mai ammazzata in palestra (facevo solo aquagym due volte alla settimana)
non ho mai usato prodotti "miracolosi"

e in sei mesi ho perso 12 chili.
e lì sono rimasta, un chilo in più o un chilo in meno, ma senza privarmi di nulla (neanche del mojto o del panino col salame)

e gli esami del sangue!
un calo drastico dei valori all'inizio, veramente sbalorditivo, poi un assestamento su valori non proprio bassi, ma entro i limiti.
e anche quelli non hanno più subito variazioni consistenti.

vi dirò, ero scesa anche di qualche chilo in più (momenti di casini sentimentali, tzè), ma mi vedevo le ossa sul decolté e mi facevo un po' senso.

quindi, ribadisco, non parlo di situazioni patologiche, ma in una situazione normale una dieta, se formulata e seguita bene, funziona.

saltare i pasti, affidarsi a schifezze chimiche, ammazzarsi di sudate, no.

ma che lo dico a fare, voi lo sapete tanto quanto me :)

però quando leggo certe stronzate non mi posso trattenere.
(scusate il papiro)
poppettina

Messaggio da poppettina »

ecco perchè i miei guanciali osno lì da quando avevo 13 anni!!!
Myrea

Messaggio da Myrea »

Io concordo con Frine. A maggior ragione si dovrebbero tenere sotto controllo queste cellule adipose, Il fatto è si deve stare attenti, mantenersi, ma senza impazzire troppo.
adrianna

Messaggio da adrianna »

le mie cellule adipose non sono immortali :pinch: ...peggio,sono proprio str***e!!! :lol:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
ReginaDiMaggio

Messaggio da ReginaDiMaggio »

...
Ultima modifica di ReginaDiMaggio il venerdì 05 dicembre, 2014 17:25, modificato 1 volta in totale.
phaelinopsys

Messaggio da phaelinopsys »

dunque, la mia prima prima reazione è stata di tipo sillogistico:
le cellule adipose sono immortali + io sono una gigantesca cellula adiposa= io sono immortale --> che figata, alla fine resteremo solo io e Christopher Lambert!!! :D
scherzi a parte, ha ragione frine. io ne ho persi 20 perchè avevo un problema all'intestino che mi costringeva a seguire una dieta priva di grassi animali; non ho mai patito la fame, ma c'è anche da dire che oggi come oggi si chiama "patire la fame" non avere la possibilità di stramazzarsi di fonzies appena si sente quel minimo di languorino. vi dirò di più, io sono una di quelle persone che mangia più per nervoso e per gola che per fame, e quando sento quel gurgle gurgle insistente al livello dello stomaco sono quasi felice di negarmi il pranzo ancora per qualche istante, perchè sento che il corpo funziona a dovere ed io rispondo ad una sua richiesta al momento giusto, invece di anticipare costantemente le sue necessità per i motivi di cui sopra.
phael
Immagine
Cats rule the world.
BettyBennet

phaelinopsys ha scritto:dunque, la mia prima prima reazione è stata di tipo sillogistico:
le cellule adipose sono immortali + io sono una gigantesca cellula adiposa= io sono immortale --> che figata, alla fine resteremo solo io e Christopher Lambert!!! :D
:lol:
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi