Chick lit - spunti...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
BettyBennet

Chick lit - spunti...

Messaggio da BettyBennet »

Da un post in un gruppo si aNobii:

La chick lit non è altro che il rosa Harmony per la donna moderna. Sostituisce un sogno stereotipato (quello del supermacho che ti rapisce nell'estasi e ti tromba quasi contro la tua volontà ma tu non puoi fermarti perché ardi dal desiderio e finalmente diventi donna) con un altro sogno stereotipato (sei cretina, frivola, futile e sfigata, ma alla fine trionferai, troverai un fidanzato fico e un lavoro superfico, e vivrai felice e contenta).

Non sono adatta al supermacho nè al fidanzato fico, però almeno lasciatemi l'illusione che il lavoro superfigo esiste :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
airyeel

Messaggio da airyeel »

Qui. A me la chick lit piace, mi rilassa e mi fa ridere. E non sono cose semplicissime, quando si scrive. :)
vivianjones

Re: Chick lit - spunti...

Messaggio da vivianjones »

BettyBennet ha scritto:quello del supermacho che ti rapisce nell'estasi e ti tromba quasi contro la tua volontà ma tu non puoi fermarti perché ardi dal desiderio e finalmente diventi donna
Diciamo che ora come ora mi accontenterei anche del sogno stereotipato, meglio che niente :pirl: :eccu:

In effetti la definizione calza... in I love shopping la protagonista combinava dei tro*ai assurdi, però poi spuntava il deus ex machina strafigo e tutto si sistemava :roll:
Mi piacciono quelli con una punta acida, tipo Il diavolo veste Prada.
Rispondi