Vi è mai capitato?...
Vi è mai capitato?...
So che senza scendere nei particolari può essere una situazione un po' difficile da capire ma...vi è mai capitato di sentirvi attaccate gratuitamente, senza mezzi termini e senza una reale motivazione, da una persona a cui tenevate in modo particolare anche per vincoli di parentela in un momento che avrebbe dovuto essere di gioia e serenità? Di sentirsi poi ancora peggio perchè chi avrebbe duvuto avere la responsabilità di domare la valangfa di...bippp...riesce a dire poco e niente, mentre un'altra persona legata dallo stesso vincolo di parentela ad entrambi invece reagisce prontamente opponendosi con una giusta motivazione all'attacco gratuito e svuotandolo di senso...questo da una parte vi fa sentire ancora peggio per quella persona che ora si è resa conto dello sbaglio fatto, ma non riesce - e sai che mai riusicrà - a rimediare. Inoltre ti rendi conto come quella doccia fredda abbia rovinato l'atmosfera generale di un momento che avrebbe dovuto essere per altre persone, ha deluso il tuo compagno il quale si era sempre schierato a difesa di costui - peraltro da te sempre adorato! - e...tu ti senti quasi responsabile per tutto ciò? Scusate se queste possono sembrarvi parole confuse e difficili da comprendere ma....è certo e chiaro che avrei voluto sparire in quel momento e che mi dispiace tanto perchè avevo fatto di tutto per festeggiare una cosa poi mandata praticamente all'aria da quella sparata che non riesco ancora a capire, forse ho fatto qualcosa di sbagliato io senza accorgermene perchè...non capisco proprio! Lui è un po' strano e burbero, ma non è cattivo, invece ieri lo è stato mancando anche di rispetto alle persone a cui avrebbe dovuta essere dedicata l'intera giornata! So che dovrei non pensarci più, ma mi dispiace tanto per tutto! Mah...passerà anche questa! Persone vicine che mi stimano e mi vogliono bene ne ho, a partire dal mio compagno, a mia sorella, ai miei amici, avrei solo voluto che tra queste ci fosse anche lui ma..evidentemente non è così e non ne capisco il motivo!

Non mi ricordo chi lo diceva ma : rigraziate sempre per i torti ricevuti perchè vi permettono di valutare meglio chi li fà .

-
- AriaGelida
Mmhh...non sarà che questa persona che ha fatto la sparata è gelosa e invidiosa?
Non ne so i motivi, ma mi sembra tanto una reazione data dall'invidia per una situazione che questa persona non accetta.
E' validissimo il detto GLI AMICI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL SUCCESSO.
E' più facile trovare una spalla su cui piangere nei momenti difficili della vita, che trovare persone (amici, parenti, conoscenti) che gioiscano davvero con te per un tuo successo senza nemmeno avvicinarsi minimamente al sentimento dell'invidia, magari per qualcosa che loro non hanno mai potuto ottenere...
Non ne so i motivi, ma mi sembra tanto una reazione data dall'invidia per una situazione che questa persona non accetta.
E' validissimo il detto GLI AMICI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL SUCCESSO.
E' più facile trovare una spalla su cui piangere nei momenti difficili della vita, che trovare persone (amici, parenti, conoscenti) che gioiscano davvero con te per un tuo successo senza nemmeno avvicinarsi minimamente al sentimento dell'invidia, magari per qualcosa che loro non hanno mai potuto ottenere...