La Mooncup a Radio 105
Ma sta mooncup chi la usa di voi?
Perchè ne sento parlare parecchio, qui soprattutto...
Scusate le domande, ma sono ignorante in materia: ma se raccoglie da dentro, appunto, come ci si regola quando arrivano le mestruazioni?
E col tempo non può dare problemi tipo per esempio la spirale che dicono possa provocare tumori al collo dell'utero?
Perchè ne sento parlare parecchio, qui soprattutto...
Scusate le domande, ma sono ignorante in materia: ma se raccoglie da dentro, appunto, come ci si regola quando arrivano le mestruazioni?
E col tempo non può dare problemi tipo per esempio la spirale che dicono possa provocare tumori al collo dell'utero?
Ci sono taaaaante pagine di discussione sulla mooncup, credo che abbiamo già spiegato tutto lì, Maguena. ;-)
Magari ti metti con calma a leggerle poco per volta, diciamo che nelle prime già c'è tutto, poi si inizia a ripetersi.
Magari ti metti con calma a leggerle poco per volta, diciamo che nelle prime già c'è tutto, poi si inizia a ripetersi.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
grazie...lo dico sottovoce...tanto nessuno ha sentito...e chiudiamo qui la discussione nel caso avessimo la linea sottocontrollo....utente disattivato ha scritto:Psssst,Mag!
Nella speranza di non essere spadellata,al volo ti rispondo, la mooncup si mette SOLO in quei giorni e "la svuoti"ad intervalli!
![]()
![]()
Scusate,non mi spadellate,lo so che se ne è parlato tanto!!!

Vi dirò, a me non me ne stra fregherebbe niente se al mio ragazzo facesse schifo la Mooncup
Non è un ambito di sua competenza... non capirà nemmeno lontanamente cosa vuol dire la parola Mestruazioni
(Infatti, prima l'ho comprata e poi gliel'ho detto... senza nemmeno pensare che potesse essere contrario, proprio non mi sono posta il problema
)
Comunque all'inizio rideva (Tesoro, ce l'hai la coppetta? Non te la dimentichi? con tono ironico), adesso è più contento che io sia un po' più rilassata durante il ciclo (tra i vari sbalzi di umore, non ho più la paranoia delle macchie) perché ne va anche della sua salute mentale...

(Infatti, prima l'ho comprata e poi gliel'ho detto... senza nemmeno pensare che potesse essere contrario, proprio non mi sono posta il problema

Comunque all'inizio rideva (Tesoro, ce l'hai la coppetta? Non te la dimentichi? con tono ironico), adesso è più contento che io sia un po' più rilassata durante il ciclo (tra i vari sbalzi di umore, non ho più la paranoia delle macchie) perché ne va anche della sua salute mentale...

- mondaytiger
ah sì? io invece sono di quelle come gianna:utente disattivato ha scritto: voglio continuare a essere io quella che dice "no patato..oggi no che non ne ho voglia"
"gianna non perdeva neanche un minuto
per fare l'amore"
come dicevo già nel thread sulla mooncup, l'ho presa, l'ho provata, il mese dopo gliela ho presentata, lui l'ha ribattezzata come suo solito che deve sempre storpiare i nomi, poi via col nostro solito tran-tran! e quando ha sentito la littizzetto che ne parlava alla tele mi sembrava orgoglioso che io già la usassi!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Mooncup e fidanzati
Secondo me il tema "Mooncup e uomini" meriterebbe una tesi di laurea!!! Ho avuto fidanzati che della parola "mestruazioni" non volevano neanche sentirne parlare, tutti bamboccioni schifiltosi e assolutamente ignari di cosa significa per una donna vivere il cilco mestruale... forse se ne fregavano perché in realtà non gliene importava molto di me... con il mio attuale compagno invece è tutto diverso: è stato lui a convincermi a provare la Mooncup, mi ha detto "dai te la regalo io e vedi come va" - ci siamo entusiasmati dopo averla vista su Internet e a uno spettacolo di Beppe Grillo... ora è orgogliosissimo della sua compagna progressista, ha anche parlato della Mooncup ai suoi colleghi tentando (vanamente) di sponsorizzarla per le rispettive mogli e fidanzate... la trova geniale e comoda e igienica, perché anche in quei giorni possiamo dormire abbarbicati o scambiarci coccole senza timore di sporcare o di situazioni sgradevoli... ultima, non vi sconvolgete ma vi giuro che è così: ha voluto vedere bene con i suoi occhi come si mette, come si toglie e come sta quando è "in posizione" perché ci teneva ad "essere documentato". Morale, ora anche lui saprebbe dirmi (al tatto) se è messa bene o no! E poi dicono che gli uomini non capiscono... ma è solo perché non si applicano!!! 

Graande il tuo uomo! anche il mio è molto attento a quest'argomento, però non fa propaganda e non vuole nemmeno che altri esseri umani di sesso maschile sappiano cosa introduco nel mio corpo
però questo thread è strano, ci sono quote di messaggi inesistenti!! (o sono io scema e sono messaggi di altri thread???)

però questo thread è strano, ci sono quote di messaggi inesistenti!! (o sono io scema e sono messaggi di altri thread???)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
io son fortunata, il mio moroso mi butta via anche gli assorbenti usati che gli passo (chiusi ovviamente)
e davanti al discorso "Mooncup" era incuriosito

e davanti al discorso "Mooncup" era incuriosito

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
per il momento non uso la mooncup (perché ho un flusso molto scarso ed un passato luuungo e molto recente di cistiti ed infiammazioni varie e non voglio correre il minimo rischio di ricadere nel baratro), ma intervengo per dirvi che mi sento molto contenta e confortata nel sapere che esistono uomini come i morosi degli ultimi 2-3 messaggi mcm