saicometicuri? la SPM

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

saicometicuri? la SPM

Messaggio da Altea »

ovvero sindrome premestruale, astenersi maschietti se non addetti al campo medico, grazie :P

ma anche post mestruale, inframestruale, trimestruale e chi più ne ha più ne metta...insomma, tutti i disturbi legati al ciclo ed alla femminilità.

Ne soffrite? Che sintomi avete? Come la curate?

Tempo fa sono stata da una ginecologa per via delle mie mestruazioni ballerine e del nervosismo fortissimo in premestruo.
Il ciclo ballerino pare sia normale (ho un ciclo normalmente più lungo della media, dice lei, 35 giorni di solito, eppure da ragazzina ero 29 giorni orologio sfizzero, boh...) mentre per tutti gli altri disturbi (nervosismo e irascibilità pari a quelli di una biscia, dolori muscolari, mal di testa, mal di pancia etc..) mi ha prescritto questo, da prendere per 30 giorni come cura, e poi all'occorrenza.

Beh, devo dire che funziona :shock:
lo sta usando anche mia madre, che ultimamente ha molti fastidi col ciclo (mi sa che è in dirittura d'arrivo :roll: ) e le attenua il mal di testa laddove l'aulin non riesce...

Il mio nervosismo premestruale è diminuito notevolmente dopo la cura dei 30 giorni, ora è passato più di un anno e mezzo, lo prendo solo quando sto per avere il ciclo e durante, per attenuare i disturbi, l'altra sera ero abbastanza nervosa ed avevo male alle gambe, 2 pasticchette...beh, mi son sentita meglio :shock:
E non è un farmaco ma un integratore...

Avete esperienze in proposito? Consigli? Insomma, parliamone :)
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
silviottola
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:15

Messaggio da silviottola »

Io in pre e durante il mestruo cado nella depressione più nera, tanto da esser quasi pericolosa se vengono a sommarsi problemi e pensieri :\
=^_^= silvia =^_^=
Serese

Messaggio da Serese »

Tralasciando il fatto che il nervosismo è il primo sintomo a farsi vivo. Il mio ciclo nn so quanti giorni possa durare, ma le mestruazioni mi vengono sempre lo stesso giorno (numero) di ogni mese. Di solito mi fanno un po' male le ossa del bacino e delle gambe. Ma quello nn è tanto fastidioso. Il peggio per me sono gli strizzoni alla pancia il giorno in cui mi arrivano.. nn so quanto ho pianto o urlato gli anni passati. L'unico rimedio era riuscire ad addormentarmi almeno per 15-20 minuti e poi il dolore, al risveglio, scompariva. Il brutto è che i primi 5 anni mi sarà successo quattro volte di riuscire ad addormentarmi... e così dopo un tentativo di due aulin e un feldene nel giro di un'ora che fallì, il dottore mi ha dato il sinflex 550. Di sicuro non penso sia un "bel" medicinale però se lo prendo appena avverto i primi leggerissimi dolori, con una pasticca sono a posto fino al mese dopo...
Mi piacerebbe provare un prodotto come quello che usi te.. solo che se poi non dovesse funzionare per gli strizzoni sarebbe un trauma.. :roll:
nn ce la farei mai ad affrontare di nuovo tutto quel dolore! :cry:
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io prendo la pillola e per questo non soffro particolarmente di spm, però il mal di testa è fortissimo :cry:

ho fatto una cura a base di integratore di magnesio e un medicinale omeopatico (cyclamen) da prendere per qualche mese e poi il cyclamen solo all'occorrenza, devo dire che il mal di testa i primi 3-4 mesi dopo la cura è sparito, poi ora sta tornando ma abbastanza lieve. Penso di dover rifare la cura prima che sia troppo tardi :)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anche io prendo la pillola e mi trovo da dio!!! Non ho più neppure l'ombra di sindromi premestruali e zero altri problemi tipo mal di testa e roba simile!
Avatar utente
dafne
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:38

Messaggio da dafne »

Se accumulo tensione durante il mese i primi 2 giorni sono un inferno, mal di pancia, nausea e debolezza.
Ho notato che se faccio qualcosa per scaricare (tipo meditazioni di osho) sto benissimo :)
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Serese, hai mai provato a fare attività fisica nei giorni prima del ciclo? A me aiuta molto. Una volta mi successe di passare 2-3 giorni a camminare per tutta la città..dopo mi arrivò il ciclo e, diversamente dal solito, non ebbi alcun dolore.

Ora però devo dire che il mal di pancia mi è mooolto diminuito rispetto a quand'ero ragazzina...dicono che i periodi in cui è più doloroso siano la pubertà/adolescenza e l'avvicinarsi della menopausa...sperem...
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Dunque...questo è il mio primo ciclo senza pillola dopo 3 anni e mezzo di ormoni...quindi fino a che non mi finisce non so bene come sia.Ricordo che prima di cominciare la pillola stavo malissimo sempre il 2 giorno.Ora sto notando che stranamente ho zero mal di pancia,ma proprio zero,e mi pare strano....mal di testa e nervosismo da vendere.Depresisone anche,poco fa ho sventato al pelo un attacco di panico... :cry:
Non ho mai preso niente,sinceramente...nemmeno per i dolori...anche perchè con la pillola non ne avevo.
Ora son curiosa....prima della pillola il ciclo era interminabile,anche 10 gg,e molto abbondante.
Ora.Sono al 2 giorno,e sì,è molto più abbondante rispetto a quando prendevo la pillola,e sarò matta io....ma mi sembra anche che il sangue abbia un colore diverso!! :shock: E' possibile o sono proprio matta??Con la pillola mi venva più scuro!! Ma vediamo se mi durano di nuovo 10 gg come quasi 4 anni fa!
Serese

Messaggio da Serese »

Altea ha scritto:Serese, hai mai provato a fare attività fisica nei giorni prima del ciclo?
Gli anni addietro di attività fisica ne ho fatta poco e niente (tipo una decina di anni di nuoto da bambina e poi stop)... ma quest'ultimo anno sono andata in palestra tutti i giorni (feriali, s'intende), facendo anche una lezione di yoga-flex a settimana... ma nn mi pare ci siano stati miglioramenti. Il primo giorno i dolorini si fanno sentire (poi io li blocco sul nascere, a volte anche prima di sentirli :P). Non saprei :roll:
Cmq anche una mia amica (stessa età e stessa attività fisica quest'anno) ha lo stesso problema, e ora infatti si darà alla pillola. ma io no :)
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

ah beh...

Messaggio da giugi »

:roll: tutti qurlli che mi conoscono sanno che nei giorni pre-ciclo, e i primi giorni del suddetto, sono intoccabile... non mi si può parlare, davvero... Di solito penso a tutte le peggio cose che mi accadranno, che non ho un futuro, che non riuscirò a fare nulla della mia vita... poi piango.... poi mi inca**o... insomma, divento proprio una bella persona con cui passare un po' di tempo... :D
Per quanto riguarda i dolori... per qualche anno ho sofferto come un cane ad ogni mese... crampi terribili, dissenteria, vomito perfino... una gioia per lo spirito.. Poi ho cominciato con la pillola, ed ora uso l'anello.. a parte un po' di tensione alla pancia il primo giorno, ora sto benone... :clap:
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Ma quindi è naturale?
serainlaguna
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:30

Messaggio da serainlaguna »

Il giorno prima di regola sono selvatica :devv: . Poi ridivento buona :coccole: ma, un mese si e uno no, i primi due giorni sono abbastanza terrificanti, mi si attorcigliano le budella dai dolori (una volta sono pure svenuta e se sto dormendo mi sveglio addirittura). Impossibile fare qualche attività. Nei momenti più cupi prendo della nimesulide (=aulin generico), stando attenta a non superare le due bustine al mese per evitare gli eventuali effetti collaterali. Mal di testa, per fortuna, mai.
Finora comunque sono stata bene bene bene solo nei periodi in cui ho usato la pillola, e non sono più una ragazzina... :!:


Questo premedol mi affascina assai, epperò anche mi inquieta perchè non vorrei fosse uno di quei farmaci-meteora, che poi a distanza di anni si viene a sapere che facevano malissimo :? in fondo contiene ormoni... qualche informazione in più che non arrivi direttamente dalla casa produttrice?
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

oddio, ormoni dentro non ne contiene :shock: sono due piantine, magnesio e vitamina.

Altro non so :oops: chiedevo qui anche sperando che magari qualcuno lo conoscesse e sapesse di più...della serie..."c'è un dottore in sala?" :oops:

Comunque attenzione alla nimesulide i primi giorni del ciclo, il mio dottore mi ha detto di non prenderlo i primi 3 giorni, perchè fluidifica il sangue (se leggi il bugiardino ci troverai scritto che può aumentare gli effetti di eventuali farmaci anticoagulanti) e potrebbe dare problemi
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

Babs ha scritto:Dunque...questo è il mio primo ciclo senza pillola dopo 3 anni e mezzo di ormoni...quindi fino a che non mi finisce non so bene come sia.
Io quando ho interrotto la pillola ho notato che il ciclo le prime 2-3 volte non faceva male, ma poi riprendeva come al solito. mi sa che devi aspettare ancora un po' per sapere se veramente ti tornerà come prima.

Sul colore: anch'io ho notato che con la pillola il ciclo è di colore diverso, più sul marroncino, invece senza pillola un bel rosso fuoco, non so da cosa dipenda :oops:
marco valussi
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 06 agosto, 2007 09:01

Messaggio da marco valussi »

serainlaguna ha scritto: Questo premedol mi affascina assai, epperò anche mi inquieta perchè non vorrei fosse uno di quei farmaci-meteora, che poi a distanza di anni si viene a sapere che facevano malissimo :? in fondo contiene ormoni... qualche informazione in più che non arrivi direttamente dalla casa produttrice?
No, non ci sono problemi associati alle due piante utilizzate. Il rimedio è un buon rimedio generico, anche se c'è da dire che il Vitex non va bene per tutti i casi di sindro PM, mentre il tanacetum sarebbe uno specifico per l'emicrania ma ha anche un utilizzo nel dolore PM. Il tanaceto ha dato rari casi di infiamamzione delle mucose orali, ma poca cosa.
ciao
marco
Rispondi