Vincere le proprie paure ^^

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Vincere le proprie paure ^^

Messaggio da Marty »

Oggi è un giorno importante!!

:lol: :lol: :lol:

Premessa:
Ho sempre avuto una paura folle dei ragni, sin da piccola...quando mio fratello ha pensato bene di traumatizzarmi con il film "Aracnofobia"...

Da quel giorno, vedo ragni ovunque. :shock: :shock: :shock:

Ma oggi ragazze mie, sono fiera di me :lol: :lol: :lol:

Sbuca un ragnetto niente male, paffutello, pacciocco, grandicello...e veloce :shock: :shock: :shock:
L'istinto omicida mi assale, come sempre è successo del resto, ne ho sterminato parecchi... :oops: :oops: :oops:
Ma io, forte del mio amore per gli animali, tutti gli animali :shock: :shock: :shock: , fermo la pantafola a un cm dalla creatura, e mi dico "in fondo è un essere vivente"!

Urlo come una pazza, mi dimeno...il mio cane scappa :D , ma in tutto questo ho avuto la forza di chiedere a mamma di afferrare il ragno e accompagnarlo cortesemente all'uscita.

Ora scorrazza libero e felice in giardino, un pensiero che non mi sta dando pace....però almeno ho risparmiato una vita!!!

:lol: :lol: :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

:lol: :lol:

io pensa che ho paura di tutti gli animali :pinch:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

anche io temo i ragni :evil: :nasc:
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Io non.... non ho un grande amore per gli animali :oops: , e ho un terrore assurdo per i rettili.
Non ne posso vedere uno neanche in televisione o su un giornale, vengo immediatamente colta da convulsioni, urlo, salto da tutte le parti, comincio a vedere serpenti ovunque.
Anni fa dopo che ne vidi uno nel giardino della casa in campagna di mio nonno, non mi sono avvicinata ad una doccia per due settimane, perché continuavo a pensare che il telefono della doccia si sarebbe trasformato in un serpentaccio :pirl: . Psicosi pura.
Questa paura non la posso proprio superare :oops: , c'é chi mi ha consigliato la psicanalisi perché la ritiene una forma di.... ahem...... :roll: , sì insomma, secondo alcuni...... :roll: :roll: avete capito, no?
Io ovviamente la ritengo una boiata immensa, se c'é qualcosa di cui proprio non ho paura.............. :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Satine ha scritto: Questa paura non la posso proprio superare :oops: , c'é chi mi ha consigliato la psicanalisi perché la ritiene una forma di.... ahem...... :roll: , sì insomma, secondo alcuni...... :roll: :roll: avete capito, no?
Io ovviamente la ritengo una boiata immensa, se c'é qualcosa di cui proprio non ho paura.............. :roll: :roll: :roll:
sati io mica ho capito, mis ento un po' idiota :pirl:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Emh, no...nemmeno io Sati!!!

Comunque di certo non dichiaro amore puro per tutto ciò che è viscido, :D :D :D :D :D ...odio le cose viscide, però ecco...è un passettino avanti aver risparmiato il ragnetto malefico!!!



Ora, focalizzate una scena:

A letto, si dormicchia...tutt'a un tratto senti qualcosa su di te, che cammina....mi sveglio perchè terrorizzata, e cosa vedono i miei occhi?????????????? :eh:
Un ragno che si nasconde sotto il cuscino!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nasc:

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
:viaa:
Erano le due e trenta del mattino, impazzita dalla paura, ho chiamato il mio fidanzato e mi sono messa a piangere dalla disperzione...soprattutto perchè non riuscivo a trovarlo!!!
Era nel mio letto, lui...capite???????????
MALEFICO. :x :x :x
La morte mia.

Inutile dire che a distanza di anni il mio ex ancora mi prende in giro.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

:oops: :oops: :oops: :oops:

Secondo la psicologia, l'ofidiofobia (paura dei serpenti)...... essendo i serpenti... :oops: insomma, un simbolo fallico (o bella, questa poi! :shock: secondo me è da psicotici vedere una similitudine!), la paura dei serpenti, sarebbe una paura tipicamente "femminile".... :roll: e questa è la prova che la psicologia è una pseudo-scienza che spesso sfocia nel ridicolo.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

??????????????????????????????????????
Scherzi vero??????????'
Ma ti pare che nel vedere un serpente, una donna pensi al pisellino!??????? :D :D :D

Ma non scherziamo dai!!
Con tutte le donne che temono i serpenti, se davvero fosse vera questa associazione psicologica, l'uomo non sarebbe più in grado di riprodursi... :lol: :lol: :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Seguendo questa scuola di pensiero, io dovrei temere mortalmente anche le baguette! E invece niente, nessun dolore :lol:

Marty, la gente è strana...! :? (prima si odia e poi, si aaaaaama!!!!)
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Nessun dolore :lol: :lol: :lol:

ahauahuahauahauahauah


:shock: :shock: :shock:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Scusa, il doppio senso non poteva passare inosservato. :lol: :lol: :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

:elio: :elio: :elio:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Di solito gli insetti li accompagno fuori dalle stanze con un foglio A4 oppure utilizzando il suddetto foglio e un piccolo contenitore per i più recalcitranti :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
phaelinopsys
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 19 novembre, 2007 12:41

Messaggio da phaelinopsys »

Tomatina ha scritto::lol: :lol:

io pensa che ho paura di tutti gli animali :pinch:
ma come, anche dei gattini pelosetti? dei conigli foffi? degli scoiattolini? :shock:
phael
Immagine
Cats rule the world.
Avatar utente
Ketti
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2008 15:56

Messaggio da Ketti »

Complimenti Marty!!! :clap:

Io con i ragni convivo civilmente :lol: anche perchè non mi fanno shifo.
Con tutti gli altri insetti adotto la stessa tecnica di Betty.
Ho scelto di vivere in campagna e mi sembra stupido accanirmi contro ogni piccolo insetto con spray o ciabatte....

Mia mamma mi ha insegnato a convivere un po' di più con le bestioline.
Una volta c'era un topolino che scorrazzava di notte sul nostro terrazzo, lasciando i segni della sua caccia notturna (povere lumache…). Mia mamma ha messo una trappola a gabbietta, innocua per il topo, e poi una volta catturato lo ha liberato in aperta campagna…
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

Marty ha scritto:??????????????????????????????????????
Scherzi vero??????????'
Ma ti pare che nel vedere un serpente, una donna pensi al pisellino!??????? :D :D :D

Ma non scherziamo dai!!
Con tutte le donne che temono i serpenti, se davvero fosse vera questa associazione psicologica, l'uomo non sarebbe più in grado di riprodursi... :lol: :lol: :lol:
io non ci vedo niente di ridicolo...
veramente queste chiamiamole "associazioni" che la psiche fa, ragazze sono del tutto inconsce, non esiste nessuno che vedendo un serpente ( o un ragno o un'altra cosa) si renda conto di che cosa gli evochi e del perchè lo tema (a meno di non analizzare fino ai nuclei più profondi la propria psiche, naturalmente).
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Rispondi