difesa personale

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

difesa personale

Messaggio da ely »

allora....inizio andando subito al sodo,credo che sia utile a tutte le donne fare un corso di difesa personale. e vi volevo parlare della mia bella esperienza a rigurdo.
ho iniziato a fare un corso di autodifesa a ottobre, mi sono iscritta.... così, perchè pensavo fosse una cosa utile,sono estremamente pigra e sono 5 anni che non faccio sport e ho pensato di ri-iniziare da qui.
scelta più azzeccata di questa non potevo fare,è molto utile,mi piace mi diverte.

ho aperto questo topic per consigliare a TUTTE LE DONNE DI FARLO!!io lo trovo utilissimo,diffidate dei corsi che vi promettono di insegnarvi la difasa personale in 10 volte sono una vera bufala,seguite corsi che durano un anno intero perchè per imparare ci vuole molta pratica ma lo trovo davvero bello.
e poi è utile a tutte, anche se siete alte 1,50 e pesate 38 kili(come un mia amica)siete adatte,perchè se colpisci nei punti giusti per quanto può essere grosso un uomo lo stendi.
da quando lo faccio sono un po' più sicura, penso che se fossi aggredita almeno saprei dove mettere le mani per fare male, cosa che prima non sapevo.
quindi fidatevi di chi lo ha già provato,non saranno soldi spesi inutilmente,certo bisogna affidarsi a persone serie.
che ne pensate?qualcuna fa già corsi di difesa personale?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io vorrei tantissimo farlo, ma non ne trovo nella mia zona :roll:
Sto così meditando sulla kickboxing in palestra...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

In effetti è una bella cosa e soprattutto utile, nella vita non si sa mai.
Brava a te che lo fai! Ogni tanto mi capita di riflettere su questo tipo di corsi, ma non mi sono mai interessata veramente :oops: , penso sempre "tanto cosa vuoi che mi succeda!", eppure 5 anni fa una sera di estate tornando a casa da un paese vicino un tipo con un auto bianca ha cominciato a seguire la mia di auto, che paura, questo ha provato più volte ad affiancarsi, alla fine arrivata nel paese è sparito per fortuna, mentre entravo l'auto nel garage ero terrorizzata che potesse sbucare di nuovo, per fortuna non mi è più successo niente di simile. Scusate se vi ho raccontato questa esperienza non volevo deprimervi!

Brava ely che hai aperto questo thread, è importante riflettere su queste cose! Inoltre penso che un corso di difesa personale aiuti anche a sentirsi più sicure in generale.
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Io ho fatto per un po' di mesi fitbox (e ora vorrei riprenderlo), ovvero un miscuglio tra fitness e la boxe (si danno calcioni e pugni al sacco a ritmo di musica).
Non c'entra molto con la difesa personale, però almeno so un po' come colpire :P
Però un corso serio di auto-difesa non mi dispiacerebbe.
Ora è improponibile perché tra gli allenamenti e le partite di basket non ho proprio più tempo!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

eleonora85 ha scritto:Io ho fatto per un po' di mesi fitbox (e ora vorrei riprenderlo), ovvero un miscuglio tra fitness e la boxe (si danno calcioni e pugni al sacco a ritmo di musica).
io l'ho fatto per un anno però se devo esser sincera non so mica se sarei in grado di picchiare qualcuno come si deve o senza farmi prendere alla sprovvista :roll:
un corso di autodifesa penso sia sicuramente migliore.. dato che fornisce le spiegazioni giuste per il caso.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Serese ha scritto:
eleonora85 ha scritto:Io ho fatto per un po' di mesi fitbox (e ora vorrei riprenderlo), ovvero un miscuglio tra fitness e la boxe (si danno calcioni e pugni al sacco a ritmo di musica).
io l'ho fatto per un anno però se devo esser sincera non so mica se sarei in grado di picchiare qualcuno come si deve o senza farmi prendere alla sprovvista :roll:
un corso di autodifesa penso sia sicuramente migliore.. dato che fornisce le spiegazioni giuste per il caso.
Su questo non ci piove...
Nemmeno io so se sarei veramente in grado di colpire qualcuno all'occorrenza, per fortuna non ce n'è mai stato bisogno (finora)...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

anch'io l'ho fatto (e spero di trovare di nuovo il tempo per tornare a farlo). Quel che mi ha dato? tantissimo!!!! :)

Sicurezza, capacita' di capir le situazioni e prevedere le mosse altrui, utilizzare la forza dell'altro a proprio vantaggio. E di prendere coraggiosamente il fugone - cercando e trovando il modo - se proprio non va...

Tutte cose importanti, importantissime in se'
:)

(ottima l'idea di questa discussione!)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

malinche ha scritto:E di prendere coraggiosamente il fugone
Avevo letto fuRgone :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

BettyBennet ha scritto:
malinche ha scritto:E di prendere coraggiosamente il fugone
Avevo letto fuRgone :oops:
Anch'io a dire la verità! :)
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

malinche ha scritto:
Sicurezza, capacita' di capir le situazioni e prevedere le mosse altrui, utilizzare la forza dell'altro a proprio vantaggio.

Tutte cose importanti, importantissime in se'
:)
esattamente quello che mi sta insegnando, proprio per questo ho aperto una discussione,credo che sia una cosa molto utile, e poi lo consiglio a tutti perchè io sono una vera imbranata e se riesco io, pure un criceto riuscirebbe a mettere in pratica sta cose.

pure io betty avevo letto fuRgone. :lol: :lol:
sono irrecuperabile io.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

ussignur!

fuRgone?

:shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

proprio a ottobre mi ero informata per seguirne uno nella mia città, ma poi non l'ho mai fatto perchè col lavoro nuovo non trovavo il tempo.
Era un corso di "Judo - difesa personale", ho assistito a una lezione ed è molto interessante, diceva il maestro ( uno molto bravo) che in effetti chiunque abbia nozioni base di judo può atterrare chiunque non ne abbia, indipendentemente dalla corporatura.
ma il prossimo autunno, sperando di essermi più ambientata con il lavoro, mi sa che mi iscrivo.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
palomar
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 14:09

Messaggio da palomar »

Mi mancava solo questo :roll:
già gli amici mi prendono in giro chiamandomi 'la donna dei corsi' perchè cerco rifarmi, affannosamente devo dire, di quello che i miei non mi hanno permesso di fare da ragazzina. Mi intriga molto, mi sa che prima o poi lo farò, anche se per fortuna, almeno fino ad ora :crsf: , non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni di pericolo.
RO[BR]OB ha scritto: Che bello!!! Non sai come ti ammiro!!! Io invece nelle situazioni "pericolose" ho come un blocco... potresti anche picchiarmi per ore, ma è più forte di me, me ne vado in stand by! A parte gli alcolizzati sul treno, una volta un ragazzo all'uni mi ha toccato il popò, io lì per lì l'ho guardato male e gli ho detto "co**ione, proprietà privata!!" e lui "allora la prossima volta mettici il cartello!"... sono tornata a casa piangendo come un vitellino, ma l'ideale sarebbe stato riempirlo di pugni sui denti!!!
Penso che più che un corso di autodifesa, ci vuole un corso a livello psicologico!!!


Già, non è bello essere invasi ma cerca di sdrammatizzare, in fondo è stato un apprezzamento! :D

Quando mi capitavano queste cose a sedici anni mi imbestialivo, poi mi è capitato di nuovo qualche anno fa, dopo i trenta: dopo avergli urlato uno "Str*nzo" d'ufficio mi è venuto di sorridere perchè era un adolescente e ho pensato che se mi capita di nuovo verso i cinquanta sarà addirittura gratificante :D
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

No, io lo vedo come un atto di prepotenza allo stato puro... forse sono troppo pudica io...
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

divinityofdarkness ha scritto:Armi poco etiche? NOn vioenza? No grazie, sse di mezzo ci sta la mia incolumità io andrei in giro anche con le bombe a mano.
Quoto :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi