Un Futuro Senza Bombe Atomiche

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Taiba

Un Futuro Senza Bombe Atomiche

Messaggio da Taiba »

Ieri sera abbiamo affrontato l'argomento bombe atomiche con i ragazzi delle superiori, visionando un filmato e parlando con un ragazzo che partecipa ad una associazione che vuole che spariscano le bombe atomiche dall'Italia.
Io non ne sapevo nulla ma sul nostro territorio abbiamo ben 90 bombe atomiche, con potenzialità 10 volte maggiore a Little Boy, la bomba sganciata a Hiyroscima (si scrive così?). Ne abbiamo 50 ad Avviano, e 40 a Brescia in due basi militari. Sono bombe americane.
Tutto questo contro i trattati di non proliferazione atomica firmati dall'Italia. Cosa vuol dire? Che queste città, in caso di guerra nucleare (e siamo vicinissimi, secondo le più autorevoli fonti in materia) sono le prime città che sarebbero bombardate, anche se non sono nostre, anche se non entrassimo direttamente in guerra...

Se vi interessa l'argomento:
http://www.unfuturosenzatomiche.org/

Ognuno è libero di pensarla come vuole...io mi chiedo solo perchè l'ho scoperto per sbaglio ieri sera. Anche della raccolta firme che non è stata per nulla sostenuta dai mass media, al contrario di altre iniziative "popolari" come le varie adesioni ai partiti...argomento che non piace? :x

Parere personalissimo: qualcuno pensa che possano servire come difesa...da cosa? Per risposta a un eventuale attacco? 10 volte il potenziale di Little Boy che ha spazzato via 140.000 persone in un secondo, distruggendo il territorio per chilometri. Se ne scoppiasse anche solo una, saremmo tutti spazzati via in un attimo...ho visto le conseguenze della bomba atomica. Mi fa schifo pensarla come una risorsa e non come uno spreco...di vita e di soldi.
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Daniela

Messaggio da Daniela »

Hai ragione Taiba, io sono così :shock: !
Paperina

Messaggio da Paperina »

Non sapevo ci fossero!! :shock:
Serese

Messaggio da Serese »

nemmeno io ma non mi sorprendo più di nulla :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Il tutto è legato alle basi NATO in Italia :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

BettyBennet ha scritto: NATO
ma voi leggete male le sigle..
è
N' ATOmica..

:P
Taiba

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi