BettyBennet ha scritto:diana ha scritto:il sito fantasmitalia mi terrorizza!
Giusto perchè sono furba, mi sono fatta un giretto del sito

Per un po' starò ben lontana da castelli e affini...
Ecco, io ieri sera prima di andare a letto mi sono sorbita le "registrazioni" di Azzurrina che piange...*
Io non è che non credo ai fantasmi, diciamo che
mi piacerebbe crederci.
Ma finchè non ne vedo uno, o non trovo una manifestazione della sua presenza, non mi posso pronunciare.
Abbiamo una casa in Umbria dove passiamo le vacanze con tutta la famiglia (siamo una trentina) ed è molto vecchia, un edificio dell'800 costruito all'interno delle mura perimetrali (ormai sono rimaste solo quelle) di un castello del Duecento.
Effettivamente sono successe cose un po' strane, da quando ci stiamo noi, anche a persone a me molto vicine. Ma a me personalmente non è mai capitato, e rosico!! (anche perchè sto col cane e immagino che sarebbe lui il primo ad accorgersene).
Credo però che le case, tutte, abbiano la capacità di trattenere l'energia di chi ci vive, che sia essa positiva o negativa, ed è questo che influenza le sensazioni di chi ci abiterà dopo.
Taiba ha scritto:Bè ma i fantasmi non sono mica cattivi...bisogna aver paura dei vivi, mica dei morti!
In effetti, i vivi fanno molta più paura...!
diana ha scritto:il ritratto di azzurrina invece mi sembra una di quelle personaggine sulla copertina di certi quaderni un po' vintage che vendono nelle cartolerie più polverose... resti di magazzino degli anni 70...
Fa un po' cag*re quel ritratto, diciamoci la verità
chissà se anche la fata turchina di pinocchio usava l'indigo!
Beh lei era una fata però...!! ;-)
*
Conseguenze: sono andata in bagno, ho tirato lo sciacquone del wc che però non è partito. Ma mentre mi lavavo i denti lo sciacquone è andato da solo all'improvviso facendomi fare un salto fino al soffitto...