Chi fa compagnia ad una ragazza in preda alla febbre? :(

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

SuperKokka

Chi fa compagnia ad una ragazza in preda alla febbre? :(

Messaggio da SuperKokka »

Premessa :Domani avrei dovuto incontrare le altre ragazze sarde per ricevere gli acquisti dell'ultimo ordine scts e invece sono a letto con la febbre a 40° :cry: che tristezza..

Lavoro come babysitter e seguo tre bimbe,che la settimana scorsa erano a letto con la febbre per aver contratto un virus alla scuola materna,il virus è durato solo tre giorni con febbre alta,inappetenza,e dolori a muscoli e ossa.
Ovviamente me lo sono beccato anche io :cry: con la mia solita sfiga ( il mese scorso ho avuto una brutta tonsillite con ascesso e sono stata costretta a prendere l'antibiotico).
Venerdi notte mi è salita la febbre ma restava sempre sui 37,5°-38° e dato che non saliva di più ho evitato di prendere un antipiretico,tanto-mi dicevo-è un virus che dura pochi giorni,resisto fino a quando la febbre non passa ed evito di distruggermi lo stomaco.
Sabato stessa identica situazione,febbre sui 38°,molta debolezza e forte mal di testa,in più è sopraggiunta anche una tosse bronchitica.
Ieri mattina rientro a casa dai miei,la febbre sale a 40°e prendo una tachipirina :roll: ho passato una notte agitata ma ho sfebbrato bene..
Stamattina mia madre mi costringe a farmi visitare dalla dottoressa,io ho proprio una bassa considerazione di questa persona :roll: per la minima scemenza prescrive antibiotici,in passato mi ha distrutto lo stomaco,adesso ho uno stomaco delicatissimo e prendo l'antibiotico solo se strettamente necessario.
La mia idea è di fare aerosol per la tosse,sciroppo omeopatico e per la febbre tachipirina solo se la febbre sale tanto e borsa del ghiaccio per il mal di testa.
Ma lei cosa fa?viene a casa per visitarmi,controlla il respiro,osserva la gola..e mi appioppa un antibiotico fortissimo :?
Non so proprio che fare..fosse per me non lo prenderi assolutamente,mia madre però è furiosa... :roll:
Stamattina nuovamente febbre a 40° adesso sto iniziando a sfebbrare..
consigli per il da farsi?

Ho bisogno di un abbraccio virtuale!!!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

:coccole:
Ti linko questa discussione :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

:abbr:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
SuperKokka

Grazie mille ragazze per l'abbraccio :)
adesso cerco qualche consiglio nella discussione sugli antibiotci!

non voglio prenderloooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Chi sta a contatto con i bambini rischia di prendersi le loro cose... :roll:
Stai coperta e riposati! Bevi tanto succo d'arancia!!
Un abbraccio e come dicono gli inglesi, get well soon!

SuperKokka

Grazie mille..sono a letto ben coperta,la spremuta d'arancia è l'unica cosa che sono riuscita a mandare giù in questi giorni,purtroppo non riesco a mangiare nient'altro.Speriamo che tutta questa vitamina c mi aiuti a guarire piùin fretta..
adesso la febbre è scesa a 38,5° spero continui ad abbassarsi..
vivianjones

E' già qualcosa dai...!
Sudare e dormire dovrebbero essere utili a far scendere la temperatura.

Bello il nuovo avatar ;-)
SuperKokka

Grazie!adoro Kimagure Orange Road :)
vivianjones

Mamma mia i pomeriggi al mare passati a guardarlo :love:

Mi manca il fatto di non essere mai riuscita a leggere il manga, l'avevano pure ristampato ma per ragioni finanziarie all'epoca avevo dovuto fare dei "tagli"...
Serese

Messaggio da Serese »

mi dispiace tantissimo :(
purtroppo non ho nessun consiglio da darti :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
silvia

Messaggio da silvia »

...anch'io sono a corto di consigli :oops: ....ma se mi inviti in sardegna e mi prometti di non attaccarmi niente....vengo volentieri.... :coccole:
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Ciao cara innanzitutto :patpat: Ieri anch'io ho avuto una bottarella di febbre,anche se non alta ma mi causava dei capogiri paurosi :cry: La cosa migliore è stare accucciata,al caldo e a riposo perchè il corpo con la febbre si debilita molto.Per quanto riguarda gli antibiotici credo che quando c'è la febbre così alta ci sia anche un'infezione e allora gli antibiotici sono necessari,purtroppo.Cerca di bere molto, anche tè o tisane in modo da idratarti bene ed espellere quante più tossine possibile. Mangia le arance ,ma anche altra frutta ricca di sali minerali e oligoelementi che ti aiutano a fortificarti, cerca anche di mangiare delle cose digeribili ma nutrienti.Ciao e tanti auguri :abbr:
Ma il cielo è sempre più blu
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

[ot]: allora avevo visto giusto! Cosa avrei dato per saper far svolazzare il gatto :woo: [/ot]
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Kara

Messaggio da Kara »

SuperKokka

37,9°..ecco,piano piano scende :)

ma mi scoppiano gli occhi,come se avessi fuoco nei bulbi oculari :cry: sensazione bruttissima..mi strapperei gli occhi dalle orbite..
poi ho tanta nausea,non ce la faccio a ingurgitare niente :oops:
stasera mando mia sorella a comprare del gelato e proverò a bere un frappè..

la dottoressa non mi ha parlato di infezione,anche perchè la visita non è stata per niente accurata,ci ha messo due secondi,ho l'atroce sospetto che non abbia neanche individuato quale male mi affligge.. :roll: ha saputo solo dirmi di prendere l'antibiotico e non deve aver colto il mio sguardo disperato.. :roll:
stamattina non l'ho preso,e mentre mia madre urlava come una disperata per cercare di farmelo prendere ho fatto finta di non sentire :?
però se stasera la febbre non passa completamente credo che purtroppo dovrò arendermi e prenderlo..
i tre giorni di febbre ininterrotta mi hanno debilitato parecchio,mi sento uno straccio...

Grazie a tutte per i consigli e gli abbracci! :)
Rispondi