Spugne per viso e lavaggio piatti...come mantenerle in vita?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Spugne per viso e lavaggio piatti...come mantenerle in vita?

Messaggio da sayuri8411 »

Ciao a tutte! :D
Metto questo topic in OT perchè non sapevo bene dove collocarlo...
E' da un po' che mi frulla in testa sto dubbio: le spugne che usate (se le usate..) per togliere il latte detergente o l'olio di 'struccaggio' dal viso (io se voglio togliere ogni traccia di olio dagli occhi riesco solo con una spugnetta umida), una volta terminata l'operazione...dove le mettete?
Come le 'conservate'?
Idem per quelle per il corpo e per lavare i piatti..
Soprattutto quelle per lavare i piatti: come le mantenete 'sterili' e igieniche dopo aver scrostato padelle unte e robe simili?
Io generalmente, dopo l'uso le sciaquo e cerco di lasciarle all'asciutto, ma mi sembra che dopo pochi lavaggi si impregnino definitivamente di sudiciume...non so, forse è una mia impressione :?
Non si possono, per esempio mettere a bagno con qualcosa che le igienizzi? Non so...magari son dubbi stupidi ma ci penso da un po'.. :oops:
voi come vi comportate?
Ciao ciao :D
Avatar utente
Hyra
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 11:31

Messaggio da Hyra »

Visto che sono in possesso di un bel diploma HACCP (pazzi scatenati-ehem, no, volevo dire...E' quel sistema di autocontrollo obbligatorio per ristoratori etc), ti posso rispondere io. La norma era di lasciarle sempre strizzate ma impregnate di detersivo piatti, , il quale crea un ambiente invivibile per i batteri. Oltre che far fare loro ogni sera un giro in lavastoviglie a cento gradi.
Io a casa me ne impippo, e mi limito a lavarle di tanto in tanto con il mio bel sapone autoprodotto: oltretutto rimangono assolutamente come nuove, di un giallo pulito più bello di quello di partenza :-)
*** ? ***
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Io non uso la spugnina per struccarmi,ho la pelle troppo delicata.La spugna dei piatti la strizzo ben bene e la lascio ad asiugare sopra una mensolina che ho meso all'interno del lavello.
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

grazie dei consigi!...
Hyra, ora che ci penso...dici che nei ristoranti la mettono a riposare impregnata di detersivo... non si potrebbe, allora metterla in una vaschetta ad asgiugare dopo averci messo qualche goccina di tea tree oil?
dovrebbe igienizzare, giusto?
il problema delle mie spugne è che dopo poco sembrano muffire...forse perchè restan troppo umide... :roll:
grazie grazie :D
Rispondi