Differenze tra uomo e donna
Differenze tra uomo e donna
ECCO LE DIFERENZE FRA LE ANNOTAZIONI IN UN PICCOLO DIARIO DI UN LUI E DI UNA LEi
1.- Le annotazioni di LEI.
Sabato sera l'ho trovato un po' strano.
Ci eravamo accordati per un drink in un bar.
Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far
shopping, ho pensato che era colpa mia: sono arrivata con un po' di
ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento.
La conversazione non è stata un granché, allora gli ho proposto di
andare in un luogo più tranquillo ed intimo.
Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere
strano. Era come assente.
Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere
colpa mia oppure no.
Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non
c'entravo, ma non mi ha convinta.
Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo
tanto, ma lui si è limitato ad abbracciarmi senza dire parola.
Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla...
non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto!
Finalmente siamo arrivati a casa;
in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare.
Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che
tutto era finito.
Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto.
Ma dieci minuti dopo anche lui venne a letto e, con mia grande sorpresa,
ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se
continuava ad essere distaccato, lontano da me.
Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto
accaduto, ma lui si è addormentato subito.
Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a
quando mi sono addormentata anch'io.
Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra.
La mia vita è un vero disastro.
2.- Le annotazioni di LUI
L'Inter ha perso...meno male che almeno ho trombato...
1.- Le annotazioni di LEI.
Sabato sera l'ho trovato un po' strano.
Ci eravamo accordati per un drink in un bar.
Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far
shopping, ho pensato che era colpa mia: sono arrivata con un po' di
ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento.
La conversazione non è stata un granché, allora gli ho proposto di
andare in un luogo più tranquillo ed intimo.
Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere
strano. Era come assente.
Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere
colpa mia oppure no.
Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non
c'entravo, ma non mi ha convinta.
Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo
tanto, ma lui si è limitato ad abbracciarmi senza dire parola.
Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla...
non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto!
Finalmente siamo arrivati a casa;
in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare.
Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che
tutto era finito.
Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto.
Ma dieci minuti dopo anche lui venne a letto e, con mia grande sorpresa,
ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se
continuava ad essere distaccato, lontano da me.
Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto
accaduto, ma lui si è addormentato subito.
Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a
quando mi sono addormentata anch'io.
Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra.
La mia vita è un vero disastro.
2.- Le annotazioni di LUI
L'Inter ha perso...meno male che almeno ho trombato...
Sorriso
- BettyBennet
Ho vissuto la situazione opposta: un ex che parlava e parlava (e si faceva anche un tot di menate) e io che con la mente vagavo per i fatti miei. Non vi dico certe volte in fila sulla tangenzale di Bologna: roba da scendere dall'auto e mettersi a correre in mezzo al traffico 

aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Il mio ragazzo mi racconta vita morte e miracoli delle suo cose e i suoi argomenti sono sostanzialmente 3: auto, scooter, moto (di calcio non parla con me perché sono Juventina)... e non vi dico da quando si è fatto la patente per la moto! Quando dormo da lui prima di andare a letto legge InSella e mi spiega le caratteristiche delle moto, scooter, ecc Per ora non può comprarsi la moto (per il quieto vivere in famiglia) però vuole comprarsi lo scooterone nuovo. Sono diventata una super esperta di mezzi a due ruote!
Ma vabbè, lo ascolto volentieri, partecipo e mi fa piacere che mi coinvolga.
Ma quando parlo io... e come parlare ad un muro di gomma.
Che nerviiiiii

Ma vabbè, lo ascolto volentieri, partecipo e mi fa piacere che mi coinvolga.
Ma quando parlo io... e come parlare ad un muro di gomma.

Che nerviiiiii
A proposito, quando il Milan ha perso la Champions i giorni seguenti il mio ragazzo non ha minimamente toccato l'argomento... dopo 3/4 giorni mi ha "rivelato" quanto stesse male e io ho dovuto consolarlo. Era seriamente affranto in effetti.

[In realtà, a casa mia in sua assenza era stato tutto uno sghignazzare alle spalle dei Milanisti... ]

[In realtà, a casa mia in sua assenza era stato tutto uno sghignazzare alle spalle dei Milanisti... ]
beata te....Patrizia ha scritto:Quando dormo da lui prima di andare a letto legge InSella e mi spiega le caratteristiche delle moto, scooter, ecc
io amerei che mi spiegasse come funziona una motocicletta...
ma lui non c'ha voglia di spiegarmi....
:-((
però quandog li parlo di profumi mi sta a sentire, o meglio, credo abbia imparato molto bene come fare finta di ascoltare...
:-)
Ma al di là di ogni discorso calcistico, non vi sembra che la storiella descriva perfettamente la enorme differenza che c'è tra il mondo femminile e quello maschile a livello di atteggiamento nei confronti della vita?
Le donne solitamente si fanno delle paranoie incredibili su tantissime cose, l'espressione corretta penso sia (concedetemi il termine) che le donne "si fanno troppe seghe mentali". Certo, ci sono comunque molte eccezioni, ma normalmente la donna pensa troppo, riesce a crearsi problemi anche dove non ci sono.
Se lui una sera è taciturno, magari è solo perchè è stanco o ha poca voglia di parlare.Invece la donna subito è portata a pensare che ci sia qualcosa di più serio che non va, e fa mille e mille domande per capire qual è il problema.
E' vero, la donna è molto più sensibile, mentre l'uomo ha meno pretese.
Non so voi, ma io, in tutta sincerità, mi ci ritrovo un pochino in questa storia. Lui, beato lui, riesce a vivere più sereno, si fa meno problemi. Secondo me se la gode pure di più la vita, perchè ha un approccio più , come dire, godereccio.
Non sapete quanto li invidio gli uomini per questa loro caratteristica, che secondo me è meravigliosa. Se l'avessimo anche noi, penso che ci avvicineremmo davvero molto alla perfezione......
Le donne solitamente si fanno delle paranoie incredibili su tantissime cose, l'espressione corretta penso sia (concedetemi il termine) che le donne "si fanno troppe seghe mentali". Certo, ci sono comunque molte eccezioni, ma normalmente la donna pensa troppo, riesce a crearsi problemi anche dove non ci sono.
Se lui una sera è taciturno, magari è solo perchè è stanco o ha poca voglia di parlare.Invece la donna subito è portata a pensare che ci sia qualcosa di più serio che non va, e fa mille e mille domande per capire qual è il problema.
E' vero, la donna è molto più sensibile, mentre l'uomo ha meno pretese.
Non so voi, ma io, in tutta sincerità, mi ci ritrovo un pochino in questa storia. Lui, beato lui, riesce a vivere più sereno, si fa meno problemi. Secondo me se la gode pure di più la vita, perchè ha un approccio più , come dire, godereccio.
Non sapete quanto li invidio gli uomini per questa loro caratteristica, che secondo me è meravigliosa. Se l'avessimo anche noi, penso che ci avvicineremmo davvero molto alla perfezione......
Sorriso
Sorriso, sottoscrivo tutto quello che hai detto. Spesso pensiamo davvero troppo e io, ahimè, mi metto tra le prime!
Remedios, forse le domande importanti andrebbero fatte al momento opportuno, davanti la televisione non so, specialmente quando c'è una partecipazione emotiva grossa come per la partita di calcio. Di solito se guardo qualcosa che m'interessa (in genere un film) entro in uno stato ipnotico per me importante, se qualcuno mi distrae m'infastidisce molto. E in generale se ci stiamo divertendo proprio non ci va che qualcuno ci parli in contemporanea di cose serie. C'è un modo di dire napoletano:
a femmena alletterata
c'inguaiaie a serata
(traduzione approssimativa: la donna colta e intellettuale ci rovinò la serata godereccia).
Deduco che ogni tanto converebbe spegnere il cervello e lasciarlo riposare o magari dedicare la nostra fantasia sfrenata a scrivere romanzi o film!
è pure vero che ci sono uomini non goderecci ma semplicemente e tristemente (per noi) superficiali e ottusi, insomma c'è di tutto.
Remedios, forse le domande importanti andrebbero fatte al momento opportuno, davanti la televisione non so, specialmente quando c'è una partecipazione emotiva grossa come per la partita di calcio. Di solito se guardo qualcosa che m'interessa (in genere un film) entro in uno stato ipnotico per me importante, se qualcuno mi distrae m'infastidisce molto. E in generale se ci stiamo divertendo proprio non ci va che qualcuno ci parli in contemporanea di cose serie. C'è un modo di dire napoletano:
a femmena alletterata
c'inguaiaie a serata
(traduzione approssimativa: la donna colta e intellettuale ci rovinò la serata godereccia).
Deduco che ogni tanto converebbe spegnere il cervello e lasciarlo riposare o magari dedicare la nostra fantasia sfrenata a scrivere romanzi o film!
è pure vero che ci sono uomini non goderecci ma semplicemente e tristemente (per noi) superficiali e ottusi, insomma c'è di tutto.
Guarda, io sono la prima a disattivarmi quando la mia squadra scende in campo, può succedere qualsiasi cosa ma io DEVO vedere la partita... Mi riferivo a quel chiacchierare davanti alla tv... Sarà che sono sempre stata senile, ma con me è difficile fare un discorso che non sfoci in un fondo di serietà...E chi mi sta vicino lo sa benissimo, per questo il darmi meno attenzione lo interpreto come una mancanza di rispetto!palomar ha scritto:Sorriso, sottoscrivo tutto quello che hai detto. Spesso pensiamo davvero troppo e io, ahimè, mi metto tra le prime!
a femmena alletterata
c'inguaiaie a serata

MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!
Hip hop is bigger than religion!
Hip hop is bigger than religion!

certo è che spesso ce le andiamo/se le vanno a cercare..insomma sai che è una sua passione,e pretendi di parlarci eh,nn sia mai! avere un dialogo costruttivo nel mezzo di un suo interesse?
come a me se mi diturbano mentre guardo grey's,sex and the city,insomma cavoli,so che nn sono importanti,ma sono un mio svago,serà cla boca le e dimal dop no?
infatti io nn ci metto due secondi a nn parlargli mentre guarda la partita (di basket lui) e io aprofittarne per farmi i cacchi miei su internet intanto..
La messa peggio sono io?
1-lui ama il calcio...qualunque...Oratorio Laorca contro Oratorio S.Giovanni?? Va bene!
2-ha il radar...lui è in un altra stanza, giri su un canale col calcio cambi in fretta che non si sente manco l'aiudio. arriva a tuono "FERRRRRRRRMA LI!"
3-Amo il Rigby
4-Lui odia il Rugby
5-si tire seghe mentali più di me...
6-sono io quella che a volte è persa tra i suoi pensieri mentre lui parla di qualsiasi cosa...
Che devo fare?
1-lui ama il calcio...qualunque...Oratorio Laorca contro Oratorio S.Giovanni?? Va bene!
2-ha il radar...lui è in un altra stanza, giri su un canale col calcio cambi in fretta che non si sente manco l'aiudio. arriva a tuono "FERRRRRRRRMA LI!"
3-Amo il Rigby
4-Lui odia il Rugby
5-si tire seghe mentali più di me...
6-sono io quella che a volte è persa tra i suoi pensieri mentre lui parla di qualsiasi cosa...
Che devo fare?

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady