Presidente di seggio elettorale

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Presidente di seggio elettorale

Messaggio da BettyBennet »

Quando mi ero iscritta nelle liste non ci speravo (ottenere un seggio è una questione di puro kiulo :roll: ) e invece alle prossime politiche dovrei avere il mio seggio. Spero di non combinare casini tali da farmi arrestare :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

io ho fatto tante volte la scrutatrice...
Tutto per un'unica meraviglia.
BettyBennet

barbara ha scritto:io ho fatto tante volte la scrutatrice...
Ho fatto la scrutatrice, ma come presidente si hanno delle belle responsabilità - infatti non vedo l'ora di avere il manuale da studiare...
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

:zib:
Betty for president!!!!!!!!!!!! :D
Ma che bella asperienza!!! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
diana

Messaggio da diana »

bellissimo!!!
io ho fatto la segretaria qualche volta! :-)

in bocca al lupo presidentessa! ;-)
.diana.
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

io ho fatto solo la scrutinatrice alle scorse elezioni comunali...
Spero mi richiamino anche questa volta (need moneyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!)... :roll:
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....Auguri!!.... :P

io ho fatto lo scrutatore ininterrottamente dal 1983 (preistoria) al 1995 (18 tornate elettorali referendum compresi :impicc: )
il presidente 4 volte tra cui una in un testa a testa comunale + regionali e referendum ( 9 schede !!!! :x :x ) uno sballo, alle comunali ero pure presidente di sezione( cioè di tutti i seggi) e tutti mi guardavano imploranti come se potessi decidere chi far vincere :D

a noi davano poche lire ( ma tre giorni di ferie garantiti x chi lavorava, assurdo vero ;-) ) spero che siano cambiate le cose e che chiamino chi ha veramente bisogno, noi come scrutatori eravamo :oops: soggetti politicamente affidabili

come presidenti scelti direttamente dalla corte d'appello, ma sempre su indicazione dei comuni.....ergo!!!
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
BettyBennet

Eire go brach ha scritto:che chiamino chi ha veramente bisogno, noi come scrutatori eravamo :oops: soggetti politicamente affidabili
As fas as I know, gli scrutatori sono segnalati dalle forze politiche :roll:
Oogway, Kung Fu Panda
eleonora85

BettyBennet ha scritto:
Eire go brach ha scritto:che chiamino chi ha veramente bisogno, noi come scrutatori eravamo :oops: soggetti politicamente affidabili
A me non ha segnalato nessuno... :?
BettyBennet

eleonora85 ha scritto:
BettyBennet ha scritto:
Mi madre fu inserita nelle liste senza neanche averlo chiesto - si erano trovati in carenza di scrutatori. Alle ultime politiche avrei dovuto esserci anch'io (regolarmente iscritta nelle liste degli scrutatori) su segnalazione del partito, ma si scordarono di mettere il mio nome :evil:
Quindi è possibile che chiamino anche al di fuori delle segnalazioni ;-)
Oogway, Kung Fu Panda
loreline

Messaggio da loreline »

Anch'io l'ho fatto (prima scutatrice e poi passata di ruolo a segretaria) ma mai presidente...mmhh bella responsabilità!!!! :sumo: . Le contestazioni dei voti incerti era la cosa più faticosa, soprattutto perchè venivano fatte dai rappresentanti alla fine, quando stai contando e sei stanco..Però ho dei ricordi bellissimi e divertenti: dalla lettera da parte di un militare che faceva il servizio li' :cuore: alle fette di mortadella..vabbè altri tempi
In bocca al lupo :D
BettyBennet

loreline ha scritto:Le contestazioni dei voti incerti era la cosa più faticosa, soprattutto perchè venivano fatte dai rappresentanti alla fine, quando stai contando e sei stanco..
Shhhh, che spero che nel mio seggio i rappresentanti di lista non vengano ;-)
Oogway, Kung Fu Panda
chiaraonline

Messaggio da chiaraonline »

scrutatrice ormai...in pensione eccomi!
L'ho fatta negli anni dell'università e almeno per me e per chi conosco non c'è nessuna chiamata politica, ti iscrivi nelle liste e stop.
Poi che qualcuno per farlo abbia degli aiuti, bè questo è possibile!
eleonora85

BettyBennet ha scritto:
eleonora85 ha scritto:
BettyBennet ha scritto: As fas as I know, gli scrutatori sono segnalati dalle forze politiche :roll:
Mi madre fu inserita nelle liste senza neanche averlo chiesto - si erano trovati in carenza di scrutatori. Alle ultime politiche avrei dovuto esserci anch'io (regolarmente iscritta nelle liste degli scrutatori) su segnalazione del partito, ma si scordarono di mettere il mio nome :evil:
Quindi è possibile che chiamino anche al di fuori delle segnalazioni ;-)
Beh lo spero anche se credo che nella maggior parte dei casi funzioni come dici tu... :?
Io mi ero iscritta nelle liste e mi avevano chiamato solo all'ultimo momento...
Mi ero pure incavolata perchè il mio moroso l'avevano chiamato visto che suo papà aveva la tessera elettorale di un partito e quindi era stato segnalato con molta probabilità...
Mentre a me non aveva segnalato nessuno quindi ero incavolata perché non lo ritengo giusto... :cry:
Per fortuna che poi mi hanno chiamata lo stesso! :P
BettyBennet

eleonora85 ha scritto:Mentre a me non aveva segnalato nessuno quindi ero incavolata perché non lo ritengo giusto... :cry:
Penso l'abbiano introdotto per via di molti che si iscrivevano per poi tirare il pacco - io ho fatto fatica a trovare un segretario :roll:
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi