HELP mandarini!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
suadina

HELP mandarini!!

Messaggio da suadina »

Ciao ragazze, sono certa che saprete aiutarmi, dandomi qualche utile suggerimento...mi spiego:

la settimana scorsa, o forse anche un paio di settimane fa sia io che mio fratello abbiamo fatto la spesa lo stesso giorno (o tutti o nessuno- siamo troooppo furbi!) e entrambi abbiamo comprato un opaio di chili di mandarini....gli stessi!!

Dopo averli provati ci siamo resi conto che non erano affatto buoni, poco succosi e con poco sapore...ogni volta che ne apro uno lo assaggio e poi lo butto perchè proprio non riesco a mangiarli, perciò stazionano nel cassetto del frigo finchè marciranno e verranno buttati però mi sembra un terribile spreco e anche un ingiustizia!!! :roll:

suggerimenti per un diverso uso?
facendo qualche ricerca nel forum ho trovato la ricetta di un tonico aceto + bucce che sicuramente provo (anche se le bucce saran trattate) si può fare lo stesso?
poi volevo provare anche a farmi un bel bagno caldo caldo con le polpe e le bucce....
Taiba

Messaggio da Taiba »

Bè se la buccia è lucida e perfetta c'è il rischio che sia trattata... :? magari con cere naturali ma sempre stattati...
Fai seccare le bucce dopo che hai rimosso il bianco e fai un oleolito al mandarino... :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
suadina

Messaggio da suadina »

Taiba ha scritto:Bè se la buccia è lucida e perfetta c'è il rischio che sia trattata... :? magari con cere naturali ma sempre stattati...
Fai seccare le bucce dopo che hai rimosso il bianco e fai un oleolito al mandarino... :D
visto che li abbiamo presi entrambi all'eurospin, non credo proprio siano biologici, dici che posso provare lo stesso a fare un oleolito?

ho spulciato un po' le ricette per fare gli oleoliti sul sito e ho visto che si possono mischiare oleoliti e cera d'api per fare gli unguenti...visto che ho la possibilità di avere dell'ottima cera d'api naturalissima (la ragazza di mio fratello ha gli alveari e fa il miele) potrei fare un unguento al mandarino....ma....

....a) sarò pronta psicologicamente a mettermi a spignattare?? :oops: :oops:
b) ne uscirà un disastro?? :lol:
c) per cosa posso usarlo poi l'unguento al mandarino (sicuramente trattato!)????
:eh: :eh: :eh: :eh:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Allora...
1- l'unica cosa per gli spignatti è provarci!
2-io laverei le bucce...acqua e sapone e via.
3-l'unguento va bene per profumare...non so che proprietà abbia il mandarino sulla pelle...
4-ma che fortuna!!!!!!!!! La cera d'api ti servirà per un sacco di spignatti!
5-si è SEMPRE pronte mentalmente per uno spignatto! :ohm:

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
suadina

Messaggio da suadina »

Taiba ha scritto: 5-si è SEMPRE pronte mentalmente per uno spignatto! :ohm: [/color]
:lol: :lol: :lol: fantastica!!!

grazie per l'incoraggiamento ;)
vi farò sapere!

PS: con "va bene per profumare" intendi spalmarlo sul corpo tipo olio o crema dopo doccia vero? :oops:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Sì...o anche sui capelli, non credo abbia effetti collaterali... :D
Ma figurati! C'è sempre un primo spignatto per tutti! Il primo ero terrorizzata! Ma il burrocaco è venuto bene! :D

Rispondi