Scala di Milano: Cosa metto??

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

OcchiBirbi

Scala di Milano: Cosa metto??

Messaggio da OcchiBirbi »

Venerdì prossimo sono stata invitata ad andare alla scala di Milano...non ho idea di come vestirmi ne come truccarmi!! E sopratutto non ho idea di dove trovare i vestiti!! Help me!! Sono alta 1.60m, magrissima, piattina, non so camminare sui tacchi e non so truccarmi...è già tanto se riesco a mettere la matita sugli occhi al 4° tentativo :lol: :oops:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

wow... che occasione :D
io però sono una frana sul galateo-da-situazioni-formali quindi aspetto che siano altri a suggerire!
Tutto per un'unica meraviglia.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Wow *_*
Chissà che emozione!
Io però per queste cose sono negata quindi passo...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
adrianna

Messaggio da adrianna »

dunque,vediamo...
tacchi-no problem,questo è l'anno delle ballerine,quindi...
magra e minuta-puoi permetterti scollature,tessuti stretch,la maglia(che quest'anno è un must) colori chiari...se avessi il tuo fisico,non mi farei problemi,personalmente trovo che un abito dal busto drappeggiato,con scollatura "a cascata"e piccole maniche farfalla,con gonna ampia a sbieco o corolla,lunghetta,magari rosa poudrè o lilla,sarebbe bellissimo! ballerine viola o rosa antico in velluto o camoscio,abbinate a pochette e scaldacuore "peloso"(in mohair,angora ecc).capelli raccolti,con qualche punto luce+orecchini lunghi(sono la mia passione!!)bracciali.Unghie curate.Pelle perfetta(e vai di fondo e cipria),gloss rosato,ombretto chiaro in tono e tanto mascara...tutto ecobio,naturalmente!!
Se i tuoi colori lo permettono,anche il verde smeraldo o il rosso è splendido,e molto facilmente abbinabile(con trucco sui toni naturali-nocciola,beige,grigio).
Beh,fatti un giro per negozi(e non trascurare HM e Zara hanno cose ottimi,per queste cose!!) :D
ma,soprattutto[/b]sii te stessa,vai sciolta,naturale,con tranquillità,sorridi,e vaiii....
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Laluisa

Messaggio da Laluisa »

Secondo me dipende molto dallo spettacolo.
Cosa vai a vedere?
L'abbigliamento adatto ad una prima lirica è molto più impegnativo di quello per una seconda o terza.
Così pure se è un concerto, ti puoi permettere cose molto più sportive.
Non ci si deve per forza bardare come le sciure a sant'ambrogio, dipende dall'occasione. :)
In tutti i casi metti qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio :)
suadina

Messaggio da suadina »

Laluisa ha scritto: In tutti i casi metti qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio :)
da totale inesperta di galateo in queste occasioni, l'unico suggerimento che mi sento di quotare è senzaltro questo!!! :)
OcchiBirbi

Pensavo di mettere un tubino nero o pantaloni e giacca di velluto/raso nero solo che per il tubino mi pare di aver capito che ci vogliono due belle bocce e non è proprio il mio caso :evil: Dove posso trovare un completo elegante?
adrianna

Messaggio da adrianna »

completo elegante...Zara!...ma ti prego spezza il nero con qualcosa di colorato,luminoso(non intendo lamè e simili,eh...).Il tubino va benissimo anche alle magre(e del resto la sua inventrice ,madamoiselle Coco Chanel,era un chiodo,e lo portava sempre!),metti una pashmina leggera e chiara,tipo organdis o raso,e "riempierai "otticamente" il davanti-se le ami vanno bene anche le cascate di perle(finteee!!)-madamoiselle Coco docet... :)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

OcchiBirbi ha scritto:Pensavo di mettere un tubino nero o pantaloni e giacca di velluto/raso nero solo che per il tubino mi pare di aver capito che ci vogliono due belle bocce e non è proprio il mio caso :evil: Dove posso trovare un completo elegante?
*.* Uh, me patita per queste cose(studiando moda del resto..)! ^^
Ripeto la domanda...cosa vai a vedere? E' bene sapere il consteto prima di cianciare!
adrianna

Messaggio da adrianna »

...eh,un po'di ciance,che saranno mai!!! :D scherzo,Marie,ho studiato moda anch'io..e un po' quel"campo di attività"mi manca!! :)
Cmq in jeans a teatro(alla Scala),boh,non mi suona bene...
Però sì,dai occhibirbi,che vai a vedere di bello?!?Spero sia balletto,mi piace tanto, :cuore: zi-zi!!
OcchiBirbi

Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Il tubino è must che va bene sempre (o quasi). Ma sei giovane, metti qualcosa di più sbarazzino! Un delizioso vestsitino taglioimpero, dal sapore leggero ed impalpabile, scommetto starebbe benissimo! ^^ Magari scegline uno in toni delicati e neutri che si adattano un pò a tutto. Se avesse anche dei ricami o delle piccole applicazioni gioiello sarebbe l'ideale. Completa con una borsina frou frou e quallcosa di luminoso (un gioiellino picciò, un fermaglio, ecc).
Ci sono tante possibilità, soprattutto visto gli sconti..magari trovi qualcosa a prezzi accessibili. Scusa la domanda..ma il tuo budget?
OcchiBirbi

Petite mi stai parlando in arabo :oops: Budget? Mhh 200 euro?
adrianna

Messaggio da adrianna »

--------------------------------------------------------------------------------

Il tubino è must che va bene sempre (o quasi). Ma sei giovane, metti qualcosa di più sbarazzino! Un delizioso vestsitino taglioimpero, dal sapore leggero ed impalpabile, scommetto starebbe benissimo! ^^ Magari scegline uno in toni delicati e neutri che si adattano un pò a tutto. Se avesse anche dei ricami o delle piccole applicazioni gioiello sarebbe l'ideale. Completa con una borsina frou frou e quallcosa di luminoso (un gioiellino picciò, un fermaglio, ecc).
ecco,Marie è sostanzialmente d'accordo con me...(vedi il commento ancora precedente!) :D
Però in effetti è un opera moderna,immagino molto "intellò"e poco"gran spolvero"quindi.... :?:
adrianna

Messaggio da adrianna »

ho sbagliato la posizione del quote...scusa Marie... :oops:
Rispondi