Ciao ragazze, mi presento :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Marteena
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 21 marzo, 2016 02:45

Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da Marteena »

Ciao ragazze, non so ancora bene come funziona il forum perché non ho mai partecipato a nessun forum prima d'ora. Vi volevo salutare e mi volevo presentare :) mi fa molto piacere essermi iscritta, seguo da tempo i vostri consigli e le vostre puntuali osservazioni. Mi chiamo Martina e ho 27 anni. È quasi un anno ormai che sono passata all'eco bio. Ho una pelle molto chiara, ho i capelli chiari tra il rosso e il biondo (per farvi capire che pelle mi ritrovo :( ); la mia pelle è super reattiva, secca e molto sensibile. Spesso ho reazioni allergiche, la mia pelle si desquama, pellicine, pomfi, un disastro </3. In inverno non so che pesci prendere (in generale sempre, a parte d'estate, quando prendendo poco sole nel tardo pomeriggio con una protezione 50 la mia pelle diventa quasi accettabile, a parte tantissime lentiggini - ma questa è la parte simpatica). È stato proprio così che ho scoperto questo bel forum, cercando rimedi e pian piano appassionandomi :) anni fa ho avuto un bruttissimo sfogo di dermatite allergica a una crema per l'herpes, che si è esteso anche alle guance, alla fronte... Mi sono ripresa dopo parecchi mesi, ma la mia pelle già sensibile non è più tornata la stessa. I dermatologi mi hanno riempito di cortisone peggiorando la mia reattività e sensibilità. Mi sono sentita e mi sento tanto a disagio per la mia pelle, sempre arrossata e con couperose. Spero che il confronto con voi mi faccia capire cose nuove e mi farà tanto piacere conoscervi. Ad oggi sono arrivata al punto in cui devo evitare anche l'acqua corrente del rubinetto altrimenti sembro immediatamente un' inglese ubriaca. Vivo di acqua termale, mi strucco con l'olio di cocco e poi metto burro di karite sulla pelle bagnata e un po' di olio di argan :( nessuna crema ha mai migliorato la mia situazione a parte questo sistema che mi rende leggermente più rosea e meno Bordeaux. spero di non avervi annoiate. Baci e buonanotte :)))
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da Van3ssa »

Benvenuta! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da silvia88 »

Benvenuta Martina!
ridaje
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 16 novembre, 2014 00:43

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da ridaje »

:welc:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da rosengarten »

Ciao Martina! :)

Mi spiace per la tua pelle ultrasensibile e per le cure che l'hanno ulteriormente irritata :(, spero che prima o poi tu riesca a trovare i prodotti giusti! :crsf:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da mgb »

Benvenuta! :)
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da Topina »

Benvenuta Martina :)
Paoletta
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da pagno74 »

Ciao. :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da Simonetta »

:deal:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Ciao ragazze, mi presento :)

Messaggio da nebbia »

Benvenuta. :fiore:

Mi spiace per le traversie della tua pelle, speriamo che un po' alla volta la situazione si sistemi. Ho visto che parlavi di dermatologo, hai mai considerato se è nelle tue possibilità di consultarne uno eco-oriented come quelli di skineco?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi