Spalmins Tribe!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Spalmins Tribe!!!

Messaggio da barbara »

Spalmins!
In questa Pasqua, che è anche il nostro decimo compleanno, segnalo un modo, secondo me efficace, per aiutare persone meno privilegiate di noi. L'associazione Kiva permette di fare donazioni, da un minimo di 25$, per aiutare persone che ne hanno bisogno per pagarsi gli studi, o finanziare la propria attività comprando merce da vendere, o sistemare case fatiscenti, eccetera. Sono presenti nel sito tutte le richieste e le storie di queste persone. La particolarità è che si tratta di prestiti, non di pura donazione, il che vuol dire che piano piano il vostro credito viene rimpinguato, e voi potete donare di nuovo. Ormai dono su Kiva da 2 anni e dopo la prima donazione ho continuato a fare circolare i soldini ricevuti per tante altre situazioni. Quando vi viene restituito un importo, ricevete un'email. Quando raggiungete di nuovo la cifra minima di 25$, potete donare ancora.
Per questo vi dico che mi sembra un programma molto serio.
Ho quindi creato un gruppo di donazioni, potete cliccare sul link per aderire :) Facciamo sentire la potenza della Spalmins Tribe!

https://www.kiva.org/invitedto/saicosat ... ra77448438" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Spalmins Tribe!!!

Messaggio da rosengarten »

Bella iniziativa, non ne avevo mai sentito parlare! :)
Appena ho un po' di tempo studio meglio il sito, ché l'inglese non è proprio il mio forte! :oops:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Spalmins Tribe!!!

Messaggio da barbara »

sì è una sorta di microcredito che viene continuamente reinvestito e che quindi non richiede grandissime cifre, quello che uno può :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi