Credevo di averlo già pubblicato qui, ma ho fatto ricerca e non c'è.
La mia Mignolina viene proprio da lì...
400 topini salvati dai laboratori cercano casa. Sono in affido all'Associazione Vita Da Cani Onlus, presso il Parcocanile di Arese. Ci sono sia femmine che maschi, le prime possono essere adottate anche in gruppi, mentre i maschietti vanno tenuti in una gabbietta singola. Sono animali sani e non necessitano di nessuna forma di riabilitazione. Sono dolcissimi e bellissimi, diamo loro un'opportunità! Solo persone serie, no allevatori, no serpenti. Si richiede la firma del modulo adozione. Per info e adozione www.vitadacani.org
PATRIZIA 335.8304642 o VITADACANI 02.93871132 - 349.0581076
Io se avessi un terreno e fosse una cosa eco-compatibile mi piacerebbe liberarli come i topi di campagna che ho visto spesso nelle mie gite dagli zii di campagna, che trovano da mangiare nei granai, penso a come potrebbe essere felice la loro vita in libertà. E penso a come sono fortunati questi poverini che se la sono scampata e ora spero trovino una famiglia che li sappia accogliere con amore.
Daniela ha scritto:Io se avessi un terreno e fosse una cosa eco-compatibile mi piacerebbe liberarli come i topi di campagna
Temo non sopravviverebbero Dani
Sono cresciuti e nati in cattività...
@poppettina: hai un coniglio single? Maddai! Maschio e femmina?
Sicuramente non sarebbe interessato ad un topino, ma ad una compagnia lapina secondo me si! ;-)
Ultima modifica di RaelDelMare il martedì 12 febbraio, 2008 20:07, modificato 1 volta in totale.
Daniela ha scritto:
E penso a come sono fortunati questi poverini che se la sono scampata e ora spero trovino una famiglia che li sappia accogliere con amore.
Io se avessi un terreno e fosse una cosa eco-compatibile mi piacerebbe liberarli come i topi di campagna che ho visto spesso nelle mie gite dagli zii di campagna, che trovano da mangiare nei granai, penso a come potrebbe essere felice la loro vita in libertà. E penso a come sono fortunati questi poverini che se la sono scampata e ora spero trovino una famiglia che li sappia accogliere con amore.
un pò meno contenti i vicini?
ma si posson liberare in qualche terreno di nessuno? (ma poi,esistono ancora terreni di nessuno? mi sa di no..)
*jillian* ha scritto:
ma si posson liberare in qualche terreno di nessuno? (ma poi,esistono ancora terreni di nessuno? mi sa di no..)
esistono... ma, in citta', ci sono i toponi...
E poi, non sarebbero in grado di procurarsi il cibo, non avendolo mai fatto... Per loro nasce nella vaschetta!
Per loro si cerca una casetta, una gabbia, un terrario... lo so che p brutto ma sono nati in cattività
La mia Mignolina viene da lì, vi assicuro che adorabile *_*
Se avete spazio per una gabbia, vi consiglio i topini molto più che i criceti: non c'è storia tra i due tipi di animali!
il mio problema rimangono i gatti... non c'è un punto abbastanza alto o protetto da metterli in salvo dagli occhi dei gatti.. morirebbero di crepacuore dopo 3 gionri...
il canarino che avevamo subiva ogni giorno ogni sorta di attacco...
una volta abbiamo trovato il gatto appeso a testa in giù alla gabbia...
Volevo dirti di drizzare le antenne, se ti contatta un certo "Manfred" di Savona (non so altro..perchè dovrebbe essere il classico amico dell'amico del parente dell'amico).
A quanto ho capito..il tipo ha un pitone o un boa..mo' non ho capito.
Esatto,attenzione ai proprietari-allevatori-rivenditori di serpenti,per loro 400 topini gratis sono una manna!! E naturalmente si presenteranno come grandi amanti degli animali(in particolare di quelli a sangue freddo...) OKKIO!
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!!
Fortunatamente non mi ha scritto mai nessun possessore di serpenti.. Non mi scrive proprio nessuno per questi topini
In genere comunque la gente così la stronchi con la firma del modulo d'adozione che è OBBLIGATORIA e con la cosa dei controlli pre-post adozione.
Non vi preoccupate comunque, mi occupo di crceti, conigli, roditori da un po' di tempo e mi fido già poco di mio, quindi se qualcuno non mi convince lo saluto e stop.