Spesso il male di vivere ho incontrato

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Spesso il male di vivere ho incontrato

Messaggio da BettyBennet »

Una frase che sembra fatta apposta per le donne. Gli studi dimostrano come la depressione sia sempre più una malattia al femminile. Le cause? Oltre agli sbalzi ormonali, un carico di lavoro eccessivo, scarsi riconoscimenti, tendenza a richiudersi nel bozzo domestico.

Quindi ragazze non buttiamoci giù ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

gli studi si basano su dati presi calcolando il numero delle donne in psico/farmaco-terapia?
Perchè se è così, non prenderei questo studio seriamente. Le donne sono più portate a chiedere aiuto e ad affrontare una psicoterapia rispetto agli uomini...
Sulla discriminazione sociale/professionale verso le donne comunque, con me sfondate una porta aperta.
Tutto per un'unica meraviglia.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

barbara ha scritto:gli studi si basano su dati presi calcolando il numero delle donne in psico/farmaco-terapia?
Perchè se è così, non prenderei questo studio seriamente. Le donne sono più portate a chiedere aiuto e ad affrontare una psicoterapia rispetto agli uomini...
Sulla discriminazione sociale/professionale verso le donne comunque, con me sfondate una porta aperta.
Tengono conto non solo di chi è in terapia, ma anche di, magari, si rivolge al proprio medico di base o ad altre strutture (tipo telefono amico).
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

La vostra Taibuccia cara ha scoperto che in uno stage che prometteva bene (stage + possibilità di assunzione) non assumono donne...aggiungo altro?????? I miei compagni di università fanno 1000 corsi aggiuntivi che non ho alcuna intenzione di frequentare perchè voglio lavorare al più presto, ma finirò a fare qualcosa per la quale non ho studiato. Non che mi dispiaccia ma ho il senso dello humor in riserva! :? Altro che depresione! Un Giorno Di Ordinaria Follia! :coffee:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Serena

Messaggio da Serena »

io in questo momento per non sentirmi giù avrei bisogno di una gru...
ragazze sono incazzata, nervosa, delusa amareggiata, triste e depressa...

rientro nello studio?
Daniela

Messaggio da Daniela »

Non che mi dispiaccia ma ho il senso dello humor in riserva! Altro che depresione! Un Giorno Di Ordinaria Follia!
Io invece mi sento come Serena, ma leggendo le tue risposte ironiche Taiba devo dire che mi regali molti sorrisi! Grazie!
Serena

Messaggio da Serena »

Daniela, :abbr:
Taiba

Messaggio da Taiba »

:D Ma non sai che piacere è per me sentirtelo dire! Grazie! :love:
Solo che ogni tanto il mondo è così ridicolo che non mi vengono molte battute ... :?
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Satine

Messaggio da Satine »

barbara ha scritto:Perchè se è così, non prenderei questo studio seriamente. Le donne sono più portate a chiedere aiuto e ad affrontare una psicoterapia rispetto agli uomini...
Concordo.
Serena

Messaggio da Serena »

Mmm, si, però quante donne subiscono violenze e avrebbero bisogno di supporto anche psicologico e invece si tengono tutto dentro? Non so... a me sti numeri ultimamente sembrano tutti così irreali...
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Non ricordo chi lo diceva ma faceva più o meno così " Non dobbiamo dimenticarci che Ginger Rogers faceva tutto quello che faceva Fred Astair . Solo che lei ballava sui tacchi e all'indietro " . Direi che rende l'idea di quanto sia difficile vivere come una donna...però rende pure l'dea di quanto siamo toste , se lo vogliamo .
Mai come questi ultimi due anni io mi sono trovata ad affrontare dei problemi tanto pensanti che non ho voglia di aprire gli occhi la mattina . E mai come questi ultimi due anni li apro continuando a combattere . Mi rendo conto di quanto sia dura la vita , ma mi rendo pure conto di quanto sono dura io .
malinche

Messaggio da malinche »

Scintilla ha scritto:. Mi rendo conto di quanto sia dura la vita , ma mi rendo pure conto di quanto sono dura io .
:clap:

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

io però penso che spesso CERTE volte e CERTE donne,siano troppo deboli,conosco certi uomini che ,a parità di cose subite,tirano avanti,le donne?
madò..un vortice senza uscita di pessimismo e piangersi addosso..

(vorrei risottolineare l'aver detto CERTE)
Serena

Messaggio da Serena »

*jillian* ha scritto:io però penso che spesso CERTE volte e CERTE donne,siano troppo deboli,conosco certi uomini che ,a parità di cose subite,tirano avanti,le donne?
madò..un vortice senza uscita di pessimismo e piangersi addosso..

(vorrei risottolineare l'aver detto CERTE)
Ma Jill, io potrei farti l'esempio contrario: conosco certi uomini che non fanno che piangersi addosso, in un vortice senza uscita. Conosco certi uomini che senza una donna ccanto che faccia loro da mamma/moglie/amante/serva non san muovere un passo seppure facciano i machi e i virili a tutti i costi...
Per questo non sono così convinta che questi studi siano "reali" ma che possano varino tantissimo in base al campione, ecco.
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Concordo con Serena , la sua analisi mi sembra molto corretta , soprattutto se rivolta a certi "uomini" ( se vogliamo chiamarli così ) . Diciamo che come sempre la verità starà nel mezzo , entrambi i sessi hanno i loro problemi ( che siano reali , inventati e che vogliano/sappiano affrontarli ) .
Rispondi