Mi sono appena iscritta al forum ma in realtà seguo SCTS esattamente da gennaio 2015 soprattutto per gli INCI.
Ricordo che il mio primo acquisto ecobio è stato lo shampoo Ekos il 30/01/15!
Studio a Pavia CTF-chimica e tecnologia farmaceutica, sono avvezza di inci, sostanze e nel mio piccolo anche di preparazioni galeniche ma non avevo mai fatto il "salto di qualità" collegando la natura delle sostanze all'impatto su ambiente/corpo umano.
Diciamo che ho più l'occhio sui farmaci in questo, l'esame di cosmetici è uno solo ma ti insegna solo quali siano gli ingredienti da usare per avere un preciso risultato(più o meno). Insomma, nessuno mi aveva mai insegnato che i siliconi appesantiscono il capello o "chiudono la pelle" ma bensì che rendono una cremina bella setosa e mascherano altre creme molto povere.
Ad oggi l'ecobio ha migliorato decisamente la qualità dei miei capelli e sulla pelle ci sto ancora lavorando perché ho una pelle problematica, strana e segnata anche da intolleranze/allergie alimentari.
Nel mio piccolo ho anche convertito il mio compagno e mio padre(che aveva delle mani talmente rovinate da anni da sanguinare e fare male ma con l'ecobio sono rinate), mancano mia madre e mia sorella!!

Beh, che dire, mi sono dilungata anche troppo, sintetizzo con: grazie a SCTS di esistere!!