Attentati a Parigi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da pagno74 »

Scusa Valefaramir hai ragione! :*
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da mgb »

:hugs:
E' vero che nn dobbiamo farci sopraffare dagli eventi ma io, sinceramente, comincio ad avere un po' di paura...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da annalaura »

:abbr: una grande vicinanza a tutte le persone che vivono nel dolore.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Lidia »

In momenti di fragilità emotiva come questi, succedono cose come questa:

Notizia: c'è in giro un virus che funziona così: ricevi una mail con oggetto " on est tous Paris" (siamo tutti Parigi), c'è la foto di un bebè con un braccialetto di nascita su cui c'è scritto "on est tous Paris" (siamo tutti Parigi) e l'invito a cliccare sulla foto.
Questo messaggio contiene un virus che permette di prendere il controllo a distanza del vostro computer e di recuperare tutti i vostri dati e le password.
Fonte: servizio di cyber criminalità del ministero della difesa.
La conferma di questa info è stata diffusa su Europe 1 (emittente francese)
.

Contronotizia: non è vero niente. Il Ministero della Difesa e l'emittente francese non hanno affermato niente di tutto questo.

Allora, se è vero è una carognata immensa; se non è vero chi si sente così competente da affermare con assoluta certezza che è una bufala?
Certo ci si potrebbe documentare, ma intanto il tempo passa e la mail viaggia.
Sicuramente se mai dovessi ricevere questa mail non l'aprirei, ma il dubbio resta.
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Laura90 »

Questo rattrista ancora di più. Pensare che in giro c'è gente che sfrutta queste tragedie per interessi propri e fregare la gente e ancora più deleterio
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Simonetta »

valefaramir ha scritto:Ragazze io sto bene, anche se terrorizzata. Grazie per averci pensato :sniff:
E continuerò a pensarti.

:patpat:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da gwada971 »

Anche io ci penso ogni giorno, e oltre ai francesi, penso a tutti le persone che vivono in zone di guerra :sniff:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da rosengarten »

@Lidia, in questo e in tutti i casi del genere, io consulto sempre Il disinformatico.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da hirzel »

Non posso fare a meno di avere un pensiero anche per Diesel :sniff:

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11 ... 127636280/
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da ruby »

mgb ha scritto::hugs:
io, sinceramente, comincio ad avere un po' di paura...
Anch'io ho paura; mi inquietano certi commenti sprezzanti e carichi di odio che sento in tv, leggo sui social e sento al bar, al lavoro, in palestra, con gli amici...questo vedere la violenza come qualcosa che arriva unicamente dall'esterno e da altri.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da gwada971 »

Quanto è vero quello che scrivi Ruby :cry:
(Non voglio aggiungere altro perchè voglio evitare polemiche o flame)
keep the natural mystic flowing
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da pagno74 »

Provo una profonda tristezza per tutto quello che è successo, ma capisco anche che la vita deve continuare.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da uvafragola »

ieri la mia nipotina (8 anni) mi ha lasciato ... non trovo le parole, tra il commosso e l'inebetito.
premessa: qualche settimana fa è venuta a dirmi tutta elettrizzata che con la scuola sarebbero andati a teatro a Catania a vedere cenerentola. non vedeva l'ora, era felicissima.
ieri le chiedo per quale data fosse previsto lo spettacolo e la vedo molto meno felice, risponde a malapena. allora le chiedo "ma non sei più contenta di andare a teatro con la tua classe?".
sua risposta: "si, io sono contenta, ho voglia di andarci, ma ho paura perchè ci sono in giro quelli che sparano nei teatri".

di solito parliamo molto delle sue paure (buio, cani, ladri, ecc.) e cerco di farle capire come affrontarle e gestirle.
ma ieri proprio non sono riuscita a darle una risposta che non fosse stupida, tipo "no, ma a catania al teatro dei bambini non succede" (son proprio cretina :roll: ).
prima di tutto sono rimasta sconcertata che una bambina così piccola sia terrorizzata (avevo sottovalutato l'impatto sui piccoli, pensando che tanto non capiscono. è vero che lei non ha capito niente, ma sa i fatti, ecco) e mi si è stretto il cuore.
e poi, appunto, non trovavo parole, mi sembra quasi più facile trovare soluzioni sensate alla paura dei fantasmi che a questa paura
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Simonetta »

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Lidia »

Non colpevolizzarti così. :abbr:
uvafragola ha scritto:
di solito parliamo molto delle sue paure (buio, cani, ladri, ecc.) e cerco di farle capire come affrontarle e gestirle.
Vedi che sei un riferimento importante per lei.
uvafragola ha scritto: ma ieri proprio non sono riuscita a darle una risposta che non fosse stupida, tipo "no, ma a catania al teatro dei bambini non succede" (son proprio cretina :roll: ).
Non credo che sia una risposta stupida, è una risposta semplice, forse la più adatta a una bambina di 8 anni. Quando sarà grande si ricorderà che zia..."uva" l'aiutava a gestire le sue paure, te l'assicuro. :abbr:
Rispondi