Questo è il mio primo post (mi è stato appena attivato l'account), mi son registrato su questo forum poichè pochi giorni fa ho saputo a seguito dei patch test svolti di essere allergico a delle sostanze che - sigh - sono presenti nel 99% dei prodotti cosmetici "generici" e commerciali (saponi, shampoo, bagnoschiuma e via dicendo). Premetto che sono un maschietto e che non mi son mai preoccupato di cosmetica oltre l'igiene personale ;-) , purtroppo però ora anche questa dev'essere accuratamente "vagliata" con prodotti appositi che non mi diano problemi.
Ne approfitto quindi per salutarvi tutti/e, e vi chiedo se cortesemente potreste indicarmi la sezione adeguata per raccontarvi i miei problemi coi profumi, onnipresenti nei prodotti cosmetici... chissà che voi sappiate indirizzarmi un po'.

ps: ho già spulciato qua e là il forum scoprendo tante cose interessanti... purtroppo però mi sa che la consultazione dell'INCI (che manco sapevo cosa fosse prima di leggerlo qui) non mi può venire in aiuto.