Ciao a tutti/e, mi presento! :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lord

Ciao a tutti/e, mi presento! :)

Messaggio da lord »

Ciao a tutti/e, carissimi/e! :D
Questo è il mio primo post (mi è stato appena attivato l'account), mi son registrato su questo forum poichè pochi giorni fa ho saputo a seguito dei patch test svolti di essere allergico a delle sostanze che - sigh - sono presenti nel 99% dei prodotti cosmetici "generici" e commerciali (saponi, shampoo, bagnoschiuma e via dicendo). Premetto che sono un maschietto e che non mi son mai preoccupato di cosmetica oltre l'igiene personale ;-) , purtroppo però ora anche questa dev'essere accuratamente "vagliata" con prodotti appositi che non mi diano problemi.

Ne approfitto quindi per salutarvi tutti/e, e vi chiedo se cortesemente potreste indicarmi la sezione adeguata per raccontarvi i miei problemi coi profumi, onnipresenti nei prodotti cosmetici... chissà che voi sappiate indirizzarmi un po'. :D

ps: ho già spulciato qua e là il forum scoprendo tante cose interessanti... purtroppo però mi sa che la consultazione dell'INCI (che manco sapevo cosa fosse prima di leggerlo qui) non mi può venire in aiuto. :P
Ultima modifica di lord il sabato 09 febbraio, 2008 16:46, modificato 1 volta in totale.
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

benvenuto! :)
wolly

Messaggio da wolly »

ciao lord.... benvenuto :D
valeria
maya1282

ciao

Messaggio da maya1282 »

e benvenuto! :)
Serese

Messaggio da Serese »

benvenuto lord :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serena

Messaggio da Serena »

Benvenuto :)
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Benvenuto!! :)
murex

Re: Ciao a tutti/e, mi presento! :)

Messaggio da murex »

Benvenuto! :)
lord ha scritto: e vi chiedo se cortesemente potreste indicarmi la sezione adeguata per raccontarvi i miei problemi coi profumi, onnipresenti nei prodotti cosmetici... chissà che voi sappiate indirizzarmi un po'. :D

credo che andrà bene 'I cosmetici, la pelle, il pianeta'
lord ha scritto: ps: ho già spulciato qua e là il forum scoprendo tante cose interessanti... purtroppo però mi sa che la consultazione dell'INCI (che manco sapevo cosa fosse prima di leggerlo qui) non mi può venire in aiuto. :P
perchè no?
Paperina

Messaggio da Paperina »

ciao lord :)
maya

Messaggio da maya »

:) ciao
Proserpina

Messaggio da Proserpina »

Benvenuto :ponpon: (ah no, stavolta mi contengo)
lord ha scritto:Ne approfitto quindi per salutarvi tutti/e, e vi chiedo se cortesemente potreste indicarmi la sezione adeguata per raccontarvi i miei problemi coi profumi, onnipresenti nei prodotti cosmetici... chissà che voi sappiate indirizzarmi un po'. :D

prova a cercare col tasto search in cima alla pagina gli argomenti che più ti interessano ;)
lord

Messaggio da lord »

murex ha scritto: credo che andrà bene 'I cosmetici, la pelle, il pianeta'
Graz murex, domattina vi racconterò delle mie disavventure allergiche allora :)
murex ha scritto:
lord ha scritto: ps: ho già spulciato qua e là il forum scoprendo tante cose interessanti... purtroppo però mi sa che la consultazione dell'INCI (che manco sapevo cosa fosse prima di leggerlo qui) non mi può venire in aiuto. :P
perchè no?
Perchè - ahimé - il mio problema allergico è dovuto proprio alle essenze e alle molecole sintetiche utilizzate per la produzione delle fragranze nei profumi (ma anche nei bagnoschiuma, shampoo, e così via). Da questo punto di vista so benissimo a cosa son risultato allergico (da esito dei patch test), ma purtroppo nell'INCI di tutti i prodotti che ho visto la voce generica è "profumo" (che nel mio caso, può dir tutto come niente... :)).
Cmque appena riesco posterò nella sezione adatta, accetto e attendo consigli, sono nuovo nel mondo delle allergie e ipersensibilità :lol: adesso ci sorrido anche ma quando ho saputo che avrei dovuto rinunciare in generale a tutto ciò che riporta in etichetta "profumo"... :impicc: :eccu: :eccu: :eccu:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Immagine
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

se però sai esattamente a quali tra gli allergeni sei allergico, dovrebbe essere più semplice, anche se rimane una scocciatura, lo capisco!

Benvenuto :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

benvenuto! :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Rispondi