terme, bagni turchi e dintorni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

@Eva: di Ar
Eva ha scritto: Antica Querciolaia o San Giovanni? Io ti consiglio quest'ultimo...
sono sempre stata nel primo.. (una coppia di amici è stata anche nel secondo ma, dato che quando ci andiamo siamo solitamente una decina comprese persone un po' caotiche, optiamo sempre per l'antica querciolaia). Però prima o poi voglio andare anche nell'altro :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
canghita
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2007 18:15

Messaggio da canghita »

Io se posso vado in Austria a Badkleinkircheim..in un hotel...ci sono anche le terme pubbliche ma io sono una persona che non ama l'"ammucchiamento"...il mio compagno non mi segue perchè la regola è restare nudi..
A pochi chilometri da dove abito c'è una piscina con un impianto simil termale (frigidarium, sauna, bagno turco, idromassaggio..) ma mi fa specie andarci nuda perchè la mentalità non é ancora quella austriacae/o nord europea e nella giornata "sole donne" c'è troppo affollamento (inoltre costa parecchio).
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

:roll: Okkei...la so! Se parliamo di un bagno turco, ossia del bagno di vapore che apre tutti i pori, vaschetta di acqua fredda rovesciata di tanto in tanto, sfregamento con guanto (kese) che ti fa uscire tutta la pelle morta :oops: (sorrisetto della ragazza come a dire "hai visto quanto siete sporchi voi occidentali che fate i pulitoni?" a seguire insaponificazione con sapone nero, doccia finale e massaggio su piano di marmo... beh stiamo parlando di un hammam e, dopo aver fatto un'esperienza memorabile a marrakesh, avrei voluto ritrovare qui a Roma qualcosa di simile, ma ciò che offrono le palestre è qualcosa di concettualmente diverso. Forse l'unica cosa che può avvicinarsi ad un bagno turco è l'hammam della Rosa (milano) e qui a Roma un hammam che si trova vicino p.zza dei giochi delfici... ora cerco il bigliettino e te lo dico: forse sarà un po' caro (a me l'hanno fatto come regalo) però si avvicinava tanto a quello del marocco.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

loreline ha scritto:e qui a Roma un hammam che si trova vicino p.zza dei giochi delfici... ora cerco il bigliettino e te lo dico: forse sarà un po' caro (a me l'hanno fatto come regalo) però si avvicinava tanto a quello del marocco.
wowowowow
indirizzoindirizzoindirizzo!
(anche in pm, se credi!)

(credo che nulla in italia possa superare quello di Torino, pero': per la filosofia, i prezzi e anche la qualita')
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Ecco, l'ho trovato..La culla del benessere · Via della Maratona 87. (Roma) Per quanto riguarda le terme ci sono anche le Terme dei Papi a Viterbo... non è lontanissimo da Roma. Io sono andata solo due volte: con la prima ho pagato solo l'entrata in piscina; la seconda volta, mi sono fatta prendere la mano e mi sono concessa un massaggio...lì ho conosciuto l'OE di Neroli..
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

loreline ha scritto:Ecco, l'ho trovato..La culla del benessere · Via della Maratona 87. (Roma)
grazie! vo' subito a guardare il sito...
:)
loreline ha scritto:Per quanto riguarda le terme ci sono anche le Terme dei Papi a Viterbo... non è lontanissimo da Roma.
Le Terme dei pa pi sono belle e molto pulite: certo, nulla a che vedere con quanto descritto dalle spalmine del nord, temo. Per non parlare della toscana...

A Viterbo c'e' anche un albergo, non ricordo il nome, che ha un'altra piscina termale, in parte coperta. Pero' e' piccina.
E poi c'e' il Bullicame, pubblico. E, qua e' la' nella campagna, le pozze calde. Per trovarle, pero', bisogna essere accompagnati dai "locali" o da chi gia' c'e' stato: non ci sono indicazioni
Comunque, secondo me il tutto e' sempre meglio di satur nia! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
mare46
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 15:04

Messaggio da mare46 »

Io sono di Torino ma non ci sono mai stata...deduco da come ne parli che tu ci sia già stata...cosa mi racconti?
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Serese ha scritto:@Eva: di Ar
Eva ha scritto: Antica Querciolaia o San Giovanni? Io ti consiglio quest'ultimo...
sono sempre stata nel primo.. (una coppia di amici è stata anche nel secondo ma, dato che quando ci andiamo siamo solitamente una decina comprese persone un po' caotiche, optiamo sempre per l'antica querciolaia). Però prima o poi voglio andare anche nell'altro :D
Devi! Assolutamente, devi andare a San Giovanni! Come posizione e panorama è 10, 20, 100 volte meglio dell'altro! Se vuoi un posto in cui sembra di essere immersi nel niente...davvero è bellissimo! Da evitare nei periodi troppo affollati e da gustare la sera tardi verso l'ora del tramonto, uno spettacolo! :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

mare46 ha scritto:Io sono di Torino ma non ci sono mai stata...deduco da come ne parli che tu ci sia già stata...cosa mi racconti?
Una volta sola. E la voglia di prendere il treno per tornarci e' grande!
E' l'unico posto simile, ma proprio simile a un vero hammam! d'altra parte, e' gestito dal centro interculturale delle donne...
Ottimissimissimo, a cominciare dai prezzi: 8 euro (una mia amica, lo scorso anno) per entrare. Considera che a Roma siamo sugli ottanta...
:)

E poi i profumi, il rispetto di se', la voglia di perdersi.. Non mi ci far pensare!

Qualche spalmina e' andata? e' ancora cosi'?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Eva ha scritto:Devi! Assolutamente, devi andare a San Giovanni!
si, infatti è un po'stupido non capitare là almeno una volta (il paese è lo stesso) :D

Eva ha scritto:Come posizione e panorama è 10, 20, 100 volte meglio dell'altro!
diciamo pure che l'altro non ha panorama :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

uppo per le romane e anche se non è un hammam-terme per segnalare che mi hanno segnalato ;) questo... :cuore:

Credo non basti lo stipendio di un anno, però... :(

(ho come il sospetto che gli amici pensino che sono stanca... :? potrebbero anche regalarmi qualcosa per testare, no? :oops: )

Tomi, se passi di qua: che ne pensi? ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Mali che tentazione :cuore: , secondo me i prezzi sono stellari :cry:
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

temo di sì :o
.manu.
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 07 aprile, 2009 12:45

Messaggio da .manu. »

Io sono stata qualche volta all' Hammam della Rosa (MI) ma è carissimo..però che goduria! e poi a volte vado a Cascina Caremma a Besate (MI), decisamente più a buon mercato (30euros) e per tutto aprile c'è ancora la Festa del Pane! ;)
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

qualcuna di voi conosce un hammam a firenze???
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Rispondi