terme, bagni turchi e dintorni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

terme, bagni turchi e dintorni

Messaggio da malinche »

Da uno spunto di sorriso
(e anche per aiutarla un po':http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=3071) ;)

andate alle terme? e dove? c'e' qualche posticino che possiamo dirci sottovoce, quasi tra noi?


e i bagni turchi? io ho sentito parlare di quello mitico a Torino



http://www.arpnet.it/alma/hammam/hammam.htm

ne conoscete di simili? (io no, purtroppo :cry: )


:roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

io di solito faccio il circuito termale della mia palestra, che comprende:
- sauna
- bagno thalasso
- bagno turco
- zona relax
- vasca acqua fredda
- vasca idromassaggio
- vasca fanghi + idromassaggio
di solito ci sto un'oretta e cambio "percosro" a seconda di come mi va quel giorno.

quando sono in giappone vado volentieri nelle zone termali (onsen).

in italia non ci sono mai stata a parte qualche volta a bagno vignoni (o li' vicino)

cmq e' una goduria, per il corpo e per la mente :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Qui in Sardegna ci sono le terme a Sardara: fantastiche!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io sono andata una volta in un centro termale a Bagno di Romagna ma di solito ci metto meno ad andare a Rapolano (SI), abbastanza vicino cmq a dove vivo, e quindi capito sempre lì. poi da queste parti ci sono delle zone termali naturali ma ancora non ho sperimentato, anche perchè di giorno c'è abbastanza gente e di notte non mi ispira troppo.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

Saturnia,bellissima!!!
PorrettaTerme(BO),ogni anno,un giretto termale me lo faccio...quando sono in Abruzzo,d'estate,passo una giornata a Caramanico,sulla Maiella,è una località deliziosa!
Ci sono terme ovunque in Italia,e alcune sono spettacolari!per rilassarsi comunque vanno bene anche i "percorsi salute"delle palestre più attrezzate,si spende poco,sono comode e consentono di scegliere diverse alternative( xò attenzione a non farvi rifilare i cosmetici"di marca",spacciati sempre per naturali,che infestano sti posti!!) :x
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Daniela ha scritto:Qui in Sardegna ci sono le terme a Sardara: fantastiche!
A Quartu S.Elena (CA) si può fare la talassoterapia, che consiste in una serie di trattamenti termali effettuati con acqua di mare calda, unita all'azione di estratti marini. Il percorso comprende il bagno nella piscina olio di mare (acqua di mare ad altissima concentrazione salina addizionata di cloruro di magnesio), piscina acqua di mare con idromassaggio, bagno turco. In estate dopo il bagno turco si aggiunge il passaggio nella piscina di acqua di mare a temperatura ambiente.

Il tutto dura circa un'ora e vi assicuro che è una vera goduria! :)
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io vado alle terme a Bibione, non sono male, ci sono anche a Grado ma sono un po' vecchiotte... Le migliori sono le terme naturali di Saturnia, che meraviglia! Recentemente sono stata alle terme in Austria, molto carine :) La sauna non l'ho mai fatta, volevo provare in Austria ma sinceramente preferisco farlo prima in Italia visto che non parlo una parola di tedesco e se mi fosse successo qualcosa non avrei saputo come fare, oltetutto volevo anche un po' informarmi prima, visto che ho la pressione bassa...
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

TERME VECCHIE DI BORMIO

l'ho già scritto anche sull'altro topic, ma un ciclo ti rimette al mondo e ti sei comprato con una 40 di euri (si costicchia,ma ne vale la pena) la beatitudine per un mese...
entri la mattina puoi starci tutto il giorno, accappotoio e kit cortesia (none oc purtroppo) inclusi, ciabatte anche mi sembra.

fatnasticissimo
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Serese ha scritto:Io sono andata una volta in un centro termale a Bagno di Romagna ma di solito ci metto meno ad andare a Rapolano (SI), abbastanza vicino cmq a dove vivo, e quindi capito sempre lì. poi da queste parti ci sono delle zone termali naturali ma ancora non ho sperimentato, anche perchè di giorno c'è abbastanza gente e di notte non mi ispira troppo.
Serese scusa, ma di dove sei? :-)
Hai citato un paesino che conosco proprio bene, a quale dei due stabilimenti vai di solito? Antica Querciolaia o San Giovanni? Io ti consiglio quest'ultimo... un angolo di paradiso immerso nel verde delle colline toscane :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io quest'estate sono stata in vacanza in Toscana perciò sono andata a Saturnia (pienissimo di gente!!) e ai BAgni di San Filippo che sono un po' meno conosciuti, più selvaggi e strafiki!!!

qui invece, nella mia zona, ogni tanto vado a Monticello Brianza, ingresso 28 € mi pare, piscine a area "Calore e tepore", con saune, bagni turchi, docce aromaterapeutiche, da provare! ;-)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

suadina ha scritto:io quest'estate sono stata in vacanza in Toscana perciò sono andata a Saturnia (pienissimo di gente!!) e ai BA gni di San Fil ippo che sono un po' meno conosciuti, più selvaggi e strafiki!!!
Da non perdere! un fiume caldo nel bosco, con pozze sia calde che fredde (cosi' tutti vanno d'accordo). E pure una cascata di calcare, bellerrima!!!
(da non diffondere troppo altrimenti finisce come l'ormai orrida per frequentazioni e affollamento sa turnia)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Se vi dicessi che anni e anni or sono a Rapolano (Si) c'erano due cascate di acqua naturali, in mezzo al bosco, con vasche naturali, il tutto illuminato da un bellissimo tramonto e che....non si è mai saputo per quale motivo, le hanno distrutte con tonnellate di terra? Il pretesto è che ci andavano a fare le cosacce gente brutta e cattiva :-/; il motivo vero è che...stavano in una proprità privata di un tizio che poi ha provato a mettere catene e cani....ma la gente almeno a correre e a passeggiare ancora ci va! Che tristezza! :cry:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Eva ha scritto:Se vi dicessi che anni e anni or sono a Rapolano (Si) c'erano due cascate di acqua naturali, in mezzo al bosco, con vasche naturali, il tutto illuminato da un bellissimo tramonto e che....non si è mai saputo per quale motivo, le hanno distrutte con tonnellate di terra? Il pretesto è che ci andavano a fare le cosacce gente brutta e cattiva :-/; il motivo vero è che...stavano in una proprità privata di un tizio che poi ha provato a mettere catene e cani....ma la gente almeno a correre e a passeggiare ancora ci va! Che tristezza! :cry:


:shock: :shock: :shock:
e le cascate d'acqua? e l'acqua?
(poveri cani, con un tizio simile...)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Tutto incredibilmente e tristemente scomparso! Ora ci sono solo spazi calcarei, nascosti dalla vegetazione, mesta testimonianza di quello che un tempo erano bellissime e caldissime vasche! :cry:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:shock: :shock: :shock:
orrore...

non lo sapevo... :shock: :shock: :shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi