Sferruzzare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Posto per dire che ho deciso di fare la raccolta a fascicoli Facilmente maglia :D il dvd riesce a spiegare i punti pure alla sottoscritta :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io non so lavorare a maglia, ma mia mamma è molto brava!
mi sto facendo dare uno scaldacollo in ecowool! :love:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

non apro un altro topic, mi allaccio qui..
qualcuna di voi ricama?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Sferruzzare...

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Anche se con tre anni di ritardo... :D io ogni tanto ricamo! Mi piace fare il punto croce e una volta ho provato il punto erba..
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Sferruzzare...

Messaggio da uvafragola »

io ricamo! :D
(ma va? :roll: :P )
pensavo fosse una cosa "da vecchia zia", in realtà mi piace molto, può essere un'attività molto moderna, declinata in tutti modi possibili.
ricamo senza schemi, in pratica disegno direttamente sulla stoffa con ago e filo.
ho provato il punto croce ed è odio/amore. odio contare i quadratini, odio dover seguire lo schema alla lettera, però poi amo il risultato finale (dipende dal disegno, non mi piace il punto croce troppo country) :)
avete visto i lavori di Yumiko Higuchi?
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Sferruzzare...

Messaggio da pagno74 »

Il punto croce l'ho abbandonato da tempo,ma ho conservato tutto (magari mi ritorna la passione) :) .Mi piacerebbe imparare a lavorare a maglia ma mi manca l'elemento importante:il tempo.Ammiro molto le persone che sanno fare questi lavori manuali e di altri tempi. :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Sferruzzare...

Messaggio da uvafragola »

pagno74 ha scritto:mi manca l'elemento importante:il tempo
eh, si, capisco.
però non sottovalutare la quantità di cose che puoi fare anche solo mettendotici 10 minuti al giorno. giorno dopo giorno fai un maglione :)
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Sferruzzare...

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Mi piace fare anche l'uncinetto, però una volta che lo inizio, sto ore ed ore a lavorarci! E' molto rilassante, soprattutto se il punto è semplice e si deve ripetere.
Belli quei lavori! :)
Immagine Immagine Immagine
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Sferruzzare...

Messaggio da PiperitaPatty »

So lavorare a maglia e mi piace molto. Anni fa producevo tantissimo, soprattutto per gli altri (lavoravo quindi con molta precisione, al contrario di quando facevo qualcosa per me :D ).

Per anni ho lasciato i ferri in una scatola, poi lo scorso anno mio marito mi ha chiesto un maglione (lui ama molto la lana e le cose fatte a mano), mi sono lanciata e gliene ho fatti 3 :shock: ...non so nemmeno io come ho fatto, perchè il tempo è sempre poco.

Quest'anno ne ho iniziato uno ma non l'ho ancora terminato, però ho sperimentato l'uncinetto e ho fatto due berretti con risultati discreti visto che me l'aveva insegnato mia nonna quando ero alle elementari , cioè mille mila anni fa :oops:

Quando entro nei negozi di lane comprerei TUTTO ben consapevole del fatto che non posso fare dieci cose contemporaneamente...ho appena comprato lana e ferri circolari per fare un paio di guanti ma non ho ancora chiaro come utilizzarli :laugh:
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Sferruzzare...

Messaggio da Nameless »

uvafragola ha scritto:io ricamo! :D
A me il ricamo piace tantissimo!!!! Vorrei imparare ma non mi decido mai :oops:
uvafragola ha scritto:
avete visto i lavori di Yumiko Higuchi?
:cuore:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Lory75
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 31 gennaio, 2015 15:42

Re: Sferruzzare...

Messaggio da Lory75 »

Anch'io mi sto cimentando nella produzione a maglia, ho ricominciato grazie ad uno di quei progetti scolastici per genitori, cosi' dopo 20 anni ho ripreso i ferri.
Devo dire che mi rilassa, ma avendo poco tempo a disposizione mi sa che nn posso andare piu' in la' delle sciarpe, ho provato a farmi una canotta e ci ho messo 3 mesi, per fare un maglione ci devo pensare un anno prima :lol: :cry:
Rispondi