Sferruzzare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Allora, io sferruzzo da poco però mi piace e oltretutto mi sembra una cosa molto utile.
Non ho ancora lavorato su progetti importanti però vorrei segnalare questo link per tutte quelle che, come me, ancora non sanno aumentare e diminuire le maglie. E' uno scaldamani! http://www.unfilodi.com/pratica/modelli ... ibili.html
se poi andate sulla pagina precedente (quindi lasciando l'indirizzo fino a gratuiti) troverete tantissimi modelli gratis e in italiano.
;-)

Posso farvi una domanda: qualcuna conosce un video su you tube in cui insegnano a calare/aumentare le maglie?
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io mi cimento un po' con l'uncinetto (da autodidatta) e sto facendo una canottierina per l'estate (dall'estate scorsa che ho iniziato ma non ho molto tempo!!)

per me è molto rilassante. Trovi su youtube filmati che spiegano tutto, se capisci l'inglese metti "crochet" per l'uncinetto e "knit" per la maglia (come diceva uva, lo ha consigliato una ragazza su un altor forum).

Poi ti consiglio la biblioteca, spesso hanno mille libri che nessuno guarda per via che sono hobby poco praticati da "novizie" ;-) Io ho trovato un libro bellissimo con modelli stupendi (da lì ho preso la canottierina che sto facendo). Per me è più motivante fare una canottierina facendo una o due righe a settimana che cento presine :D
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

quante sferruzzatrici!!!!!!!!!
betty hai iniziato a fare qualcosa???
Immagine
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Poi ti consiglio la biblioteca, spesso hanno mille libri che nessuno guarda per via che sono hobby poco praticati da "novizie"
no io ho bisogno di vederlo fatto.
Avatar utente
Tilly
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 06 dicembre, 2007 14:49

Messaggio da Tilly »

Volevo segnalare un bel libro in circolazione "Arte e tecnica dell'uncinetto - 200 moduli quadrati per realizzare copriletto, copertine e cuscini" autrice Jan Eaton - edizioni Il Castello.
Ci sono non solo i quadrati ma anche una parte tecnica con i punti fondamentali, e inoltre a mio parere i quadrati possono essere utilizzati per fare moltissimi lavori, presine per esempio, borsettine... io ho già utilizzato alcuni motivi per le mie borse all'uncinetto.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

AMELIE ha scritto:quante sferruzzatrici!!!!!!!!!
betty hai iniziato a fare qualcosa???
Allora, ho inziato a cimentarmi con la catenella - che faccio e disfo in continuazione, devo arrvare a farle tutte uguali e con la giusta tensione...
Ho come obiettivo un sciarpa entro dicembre (è il primo lavoro del libro).
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

vabbè, allora mi metto anche io tra le sferruzzatrici :)
ogni tanto mi ci metto: ho fatto le immancabili sciarpe e un paio di maglioncini in collaborazione con la zia (che mi faceva le parti più ostiche, tipo gli scollim ecc.)
mi piace, devo dire
però non sono tanto brava, eh :roll:

invece ultimamente il mio chiodo fisso è il cucito. cribbio, voglio imparare a cucire, farmi gonne, borse, maglie varie, riparazioni.
mamma cuce (niente di eccezionale, ma cose di base si), ma sinceramente, da sciocca, non voglio farmi insegnare (il rapporto con mia mamma è una cosa complessa :roll: )
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

Micia ha scritto:
Poi ti consiglio la biblioteca, spesso hanno mille libri che nessuno guarda per via che sono hobby poco praticati da "novizie"
no io ho bisogno di vederlo fatto.

:?:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Anche a me piacerebbe imparare a sferruzzare...per adesso mi basta guardare la magliaia dove mi faccio fare delle cose e ogni volta rimango super affascinata. :o
Ogni volta hce vado nel suo negozio mi sento come a casa,c'è una bellissima atmosfera e signore che sferruzzano lì da lei e chiaccherano felici sulla poltrona di vimini. :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho comprato su Unfilodi.com il filato e gli uncinetti giusti, adesso mi lancio nella mission sciarpa :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

BettyBennet ha scritto:Ho comprato su Unfilodi.com il filato e gli uncinetti giusti, adesso mi lancio nella mission sciarpa :D

.....in vista dell' estate :lol: :lol: :lol: ....
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

silvia ha scritto:
BettyBennet ha scritto:Ho comprato su Unfilodi.com il filato e gli uncinetti giusti, adesso mi lancio nella mission sciarpa :D

.....in vista dell' estate :lol: :lol: :lol: ....
Sarei contenta di finirla per l'inverno :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:D per me ce la farai!!!!...non è male il tuo sistema, almeno così sei quasi sicura di riuscire ad indossare quello che fai entro l'anno di produzione.... non come faccio io, che comincio in estate a farmi canottiere e le finisco in autunno....per cui non le posso indossare fino all'anno successivo.... :D
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Ecco come mio solito ho fatto danno...sono andata dalla mia maglia del cuore, ve neho già parlato , per portare delle cose in riparazione....e quando ho visto tutti quesi filati nuovi di tutti quei bei colori....e i cataloghi nuovi non ho resistito e sono caduta dinuovo in tentazione....... :oops:
la cosa bella è che la prossima settimana le arriva il lino che adooorrrooooooooooo il mio bancomat ha un brivido........ :lol:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

ragazze, vorrei schiavizzare mamma e farmi fare un po' di cosine...

voi che sferruzzate potete procurarmi qualche schema? :oops:

tipo maglioncini (che ho visto uno in vetrina favoloso... è tipo un coprospalle-scaldacuore, fatto con fiori uniti poi tra loro, e il bordo a "punto altissimo".. l'ha detto mamma, poi magari si è inventata un punto perchè tanto sa che io non ne capisco una mazza..), guantini, sciarpe, scaldacollo, berretti, borse.... insomma, qualsiasi cosa :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi