Sferruzzare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Sferruzzare...

Messaggio da BettyBennet »

calyw ho bisogno del tuo aiuto!

Vorrei iniziare a cimentarmi nell'uncinetto e nella maglia (lo dico solo a voi e non a chi abitualmente mi frequenta sennò questo :lol: sarebbe il risultato :roll: ), però non ho la minima nozione. Poichè sono una self-made woman convinta e anche una fanatica del learning by doing, pensavo di comprarmi qualche gomitolo, uncinetto e ferri e qualche pubblicazione libresca
Dite che c'è speranza? :pirl:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) ho avuto la fase dello sferruzzamento compulsivo...mi son fatta una maglia e una sciarpa e mezza, un paio di pantaloncini di cotone...mi portavo il lavoro ovuque, sferruzzavo anche alla fermata del bus :D ...spesso però mi cadevan le maglie, specialmente quando lavoravo sull'autobus :) ....a quel punto mi fiondavo dalla amica esperta magliaia....morale.... ho deciso di passare all'uncinetto :) ....una mia amica che fa di tutto mi ha dato un due dritte...mi son fatta tre canottiere...dell'ultima son molto orgogliosa :)...concludendo preferisco l'uncinetto, riesco a cavarmela meglio!!! :)

ps. la speranza c'e eccome!!! :)
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

e faccio la maglia e tric e traaac......
ma certo che c'è speranza betty cara............
la mia mania di sferruzzamento è bloccata da un bel pò però ogni tanto ci ripenso e mi torna la voglia.è troppo divertente !!!!!!!
l'uncinetto non l'ho mai usato ,preferisco i ferri (quelli grossi in legno sono una favola!!)
però se ti prendi un buon libro con immagini (non costano neppure tanto )non è difficile...(eehhmm io ho fatto sempre e solo sciarpe........ :pirl: ),maglioni ,guanti etc sono un pò più complicati
poi io avevo un negozio di fiducia e la signora era piuttosto esperta quindi mi dava dritte e chiariva i dubbi.........
prova prova.........rilassa parecchio...certo ,non ti dico le prese in giro quando dicevo di dover tornare a casa per finire la sciarpa............. :oops:
Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Grazie a tutte ;-)

Io sarei già contentissima di riuscire a farmi le sciarpe!
Adesso mi guardo i libri su IBS :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

BettyBennet ha scritto:Grazie a tutte ;-)

Io sarei già contentissima di riuscire a farmi le sciarpe!
Adesso mi guardo i libri su IBS :D
.....le sciarpe son facili ma estremamente noiose e ti va un sacco di lana....se vuoi riuscire a farci un giro intorno al collo e poi far penzolare....devi farla lungaaaaaa lungaaaa :) ..
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

silvia ha scritto:
BettyBennet ha scritto:Grazie a tutte ;-)

Io sarei già contentissima di riuscire a farmi le sciarpe!
Adesso mi guardo i libri su IBS :D
.....le sciarpe son facili ma estremamente noiose e ti va un sacco di lana....se vuoi riuscire a farci un giro intorno al collo e poi far penzolare....devi farla lungaaaaaa lungaaaa :) ..
Al Lidl da oggi ci dovrebbero essere dei gomitoli per il lavoro a maglia in promozione...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

si in effetti devi farle lunghe e dopo un pò ti annoiano però io son fissata con le sciarpe(ne ho due cassettini pieni)quindi non mi sembrava vero potermele personalizzare e ho fatto solo quelle............(che ho perso,bruciato distrattamente o regalato..però vabbè.....)
betty davvero c'è questa offerta alla lidl???più tardi provo a passare visto che devo fare scorta di baby mild .............
Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

AMELIE ha scritto:betty davvero c'è questa offerta alla lidl???più tardi provo a passare visto che devo fare scorta di baby mild .............
Le offerte di oggi qui
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

grazie............
Immagine
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

BettyBennet ha scritto:
AMELIE ha scritto:betty davvero c'è questa offerta alla lidl???più tardi provo a passare visto che devo fare scorta di baby mild .............
Le offerte di oggi qui

:) oggi devo andarci anch'io....devo prendere il latte di cocco :) , il baby mild e la crema corpo cien ....guarderò anche la lana...dalla foto non mi sembra quella classica, ma quelle particolari tipo fettuccia pelosa :)
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

cara betty io sferruzzo da una vita e sono bravissima all'uncinetto, ho iniziato a lavoraci che avevo circa 7/8 anni e ora ne ho 42. puoi trovare una miniera di informazioni sul sito www.unfilodi.com. comunque se cerchi su internet ci sono dei siti in inglese, dove ci sono le spiegazioni di maglia animate. buon lavoro
non parlo inglese
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

titina ha scritto:puoi trovare una miniera di informazioni sul sito www.unfilodi.com.
Bellizzzimo :love:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

comunque se posso esserti utile chiedi pure..
non parlo inglese
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

titina ha scritto:comunque se posso esserti utile chiedi pure..
Grazie! :abbr:
Un kit base per partire quale potrebbe essere? Vedo che ci sono una marea di ferri :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) betty, con cosa vuoi partire....ferri o uncinetto :roll: .....i ferri gli scegli in base al tipo di lana che vuoi usare....per iniziare ti consiglio di non usare lana sottilissima, che richiede ferri altrettanto sottili.....comincia usando ferri intorno al n.5 (o più) cosi il lavoro cammina ;) ....più grossi sono i ferri più velocemente avanza il lavoro :) ....io se fossi in te prima deciderei cosa farmi, poi cercherei la lana e poi i ferri (in base alla lana)......
Rispondi