Expo 2015

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Expo 2015

Messaggio da hirzel »

Avete già fatto una visita?
ci andrò sabato, salvo imprevisti dell'ultimo momento, sono attirata soprattutto dall'architettura dei padiglioni e mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni/delusioni .
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Expo 2015

Messaggio da ruby »

Io ci coopero con alcuni eventi per cui sono di parte :P.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Expo 2015

Messaggio da Sunflower »

Io ci andrò subito dopo l'esame: non vedo l'ora!
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Expo 2015

Messaggio da Giusy San »

Io mi sa che non posso! Avrei tanto voluto visitare il padiglione giapponese!! :sniff:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: Expo 2015

Messaggio da Eire go brach »

...Truffa Multinazionale, costituita ed istituita da questo sato laido e servo degli interessi monetari della finanza ( non economia...finanza) mondiale trasversale e plenipotenziaria....

...Boicottato al massimo ...ed opera di convincimento su parenti ed amici riuscita all'85%..sono soddisfatto del mio piccolo contributo



...naturalmente .....de gustibus...


...saluti,
...Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Expo 2015

Messaggio da Sunflower »

Hai congelato il thread :lol:
Indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o meno (sono onesta: non mi sono mai informata adeguatamente a riguardo per cui non potrei esprimere un'opinione che non sia a livello da discussione al bar) il solo fatto che non ricapitera' più nel corso della mia vita che l'Expo si svolga così vicino a me mi fa venire voglia di non perderla per nulla al mondo :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: Expo 2015

Messaggio da Eire go brach »

Sunflower ha scritto: il solo fatto che non ricapitera' più nel corso della mia vita che l'Expo si svolga così vicino a me mi fa venire voglia di non perderla per nulla al mondo :)

..giusto...ed io ti auguro buona visita e che la stessa rispecchi le tue aspettative... :) :)

..Mauro ( il congelatore) :mrgreen:
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Expo 2015

Messaggio da Sunflower »

:D
Potrebbe essere il tuo nuovo nick :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Expo 2015

Messaggio da ste »

a me non ispirava granche' e non avevo voglia di partire di qui per andarci apposta
poi, dato che tutti i miei programmi di agosto sono andati a farsi benedire, sono andata al volo a trovare un paio di giorni una mia amica a milano (l'unica sanremese che ad agosto va a milano :D :D ) lei mi ha chiesto se la sera volevo andarci cosi' siamo andate
direi che per 5 euro di sera si puo' fare benissimo (se comprate i biglietti su groupon vi saltate pure la coda all'entrata): non si schiatta di caldo, i padiglioni sono tutti aperti (fino le 22.30 chi piu' chi meno) e soprattutto c'e' l'albero della vita illuminato. in pratica era l'unica cosa che volevo vedere :D e abbiam visto due spettacoli.
per i padiglioni andavamo dove lei non era gia' stata e non c'era coda, quindi i piu' maffi :mrgreen: mi e' piaciuto quello del..ehm.. azerbaijan e quello, credo, polacco in cui c'era un trenino funzionante fatto di cioccolato :cuore: :cuore: ah e c'erano delle foto stupende di animali e delle sculture adorabili (ehm..per me..erano un misto wicca horror :mrgreen: :mrgreen: ) nel padiglione ungherese (suppongo)
per mangiare non volevamo spender troppo o dover aspettare una vita (volevo mangiare tapas, ma c'erano dei prezzi!!) quindi una baghettina col formaggio fuso dalla boulangerie e degli spettacolosi mini pancakes con nutella olandesi :sbav: :sbav:
per me e' stata un'esperienza positiva perche' non avevo aspettative e non avevo l'ansia di girarlo tutto
se ci fossi andata apposta, con le spese di treno non indifferenti, il biglietto intero da 39 euro, le code, l'ansia di girarlo tutto e di non perdermi le cose piu' belle ecc, dubito che mi sarebbe piaciuto
se vi serve qualche dritta..
per gli orari dell'albero della vita c'e' un app (o sul sito,non so, la mia amica controllava sul telefono, ma non le ho chiesto dettagli)
ci sono le 'fontanelle' che erogano acqua fresca naturale e frizzantegratuita (quindi partite di casa con bottigliette vuote, se volete)
le code a volte sembra che non ci siano invece ci sono: la mia amica fa 'ah dagli emirati arabi non c'e' coda, miracolo andiamo'..dribbliamo dei tipi che si fanno le foto con uno vestito da emirato, ci avviamo all'entrata, ma ci fanno notare che dietro l'angolo c'era una fila lunghissima :D :D
stesso per i pancakes, indecise tra il dolce ungherese e i pancakes diciamo 'prendiamo i pancakes,che davanti non c'e' nessuno' e invece di lato c'era la coda, ma un tizio c'ha detto che ne valeva la pena e avevaragione :D
ci si possono fare le foto in stazioni apposite, con le varie mascotte digitali (quelle tonde danno errore) e ve le mandano per email gratis
vendono un 'passaporto' a 5€ su cui potete farvi mettere un timbro in ogni stand,per ricordo..in alternativa potete timbrarvi i simboli dei paesi nella cartina che vi danno gratis (noi l'abbiam scoperto guardando una tipa che lo faceva)
del passaportino non ce ne fregava nulla, ma l'idea della cartina era carina, ma l'abbiamo scoperto alla fine..la cartina l'abbiamo usata solo per ripararci dal diluvio appena arrivate :D :D
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Expo 2015

Messaggio da Sunflower »

:love:
sembra un universo magico...
Grazie per le dritte :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Expo 2015

Messaggio da Simonetta »

Avevo un biglietto omaggio, ma non me la sono sentita di andarci...
Potrebbe essere il tuo nuovo nick
o il suo nomignolo! :firuli:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: Expo 2015

Messaggio da Eire go brach »

...vi voglio bene ...lo sapete vero?? :love: :fiore: :fiore:


...e tanto per non smentirmi : ..per l'albero della vita hanno preso spunto da quello di Prezzemolo a Gardaland??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....comunque 5 € è il prezzo giusto non solo per l'entrata serale (l'hanno pure anticipata ..chissà come mai :twisted: :twisted: ) , ma per tutta la rassegna :twisted: :twisted:

...basta non posto più su questa Kermesse!! :x:

...adieu!!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Expo 2015

Messaggio da ste »

:D :D :D no per quel che mi ricordo l'albero di prezzemolo e' tutto a palle...magari hanno copiato per farlo, ma non da gardaland :D
antor89
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 aprile, 2015 12:17

Re: Expo 2015

Messaggio da antor89 »

hirzel ha scritto:Avete già fatto una visita?
ci andrò sabato, salvo imprevisti dell'ultimo momento, sono attirata soprattutto dall'architettura dei padiglioni e mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni/delusioni .
io ci sono stata a luglio però ci sono entrata un solo giorno quindi non ho visto tutto...tra tutti mi è piaciuto il padiglione degli emirati ne vale davvero la pena e il padiglione germania...va beh visita d'obbligo anche al palazzo italia
antor89
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Expo 2015

Messaggio da plesea »

Anche io la penso come Mauro mi turba profondamente che gli sponsor di un evento che ha come tema "nutrire il pianeta" siano mc donald's e coca cola... Però non posso negare che l'attrattiva dell'architettura è tanta. Alla fine ci andrò due giorni, mio padre ha organizzato un mega viaggio per tutta la famiglia. Saremo un bel gruppetto di 10 persone. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi