Salve!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Rifra
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 24 giugno, 2015 13:37

Salve!

Messaggio da Rifra »

Ciao a tutti (o tutte? Questo forum è quasi del tutto al femminile :D) mi chiamo Francesco, ho 20 anni e da qualche mese mi sto biotrasformando, ancora non totalmente ma quasi.
Che dire? Passare al bio non è una mia semplice fissazione o moda del momento ma lo sentivo necessario ed eticamente corretto, oltre che per la mia pelle e per i miei capelli, anche per la natura e di conseguenza per gli animali, infatti queste sono cose a cui tengo molto. Forse indirettamente lo faccio anche per la mia salute in generale, è da quando ho cominciato a passare all'ecosostenibile che ho smesso di fumare, ovvero da inizio Marzo. Ne vado molto fiero, soprattutto ripensando a quanto possa causare la sigaretta al mio organismo e a quanto possano inquinare i mozziconi buttati a terra...
A breve, spero il più presto possibile, il mio comune comincerà ad abilitare la raccolta differenziata porta a porta anche nel mio quartiere, io e mia madre è da tanto che stiamo aspettando e ne siamo felici. Inoltre sto convincendo lei e mia sorella ad utilizzare prodotti bio, anche se sono dure di capoccia. :spad: Non a caso l'altro giorno mia madre se ne ritorna con tre prodotti nuovi dicendomi "Ho trovato dei prodotti bio! E costavano anche poco!". Purtroppo anche solo leggendo l'etichetta principale del bagnoschiuma ("con estratti biologici") e guardandone il colore poco naturale, ho presupposto che sarebbero stati pieni di PEG, EDTA e schifezze varie, infatti questo contengono e a breve li posterò. Per mio dispiacere, nei pressi di Foggia si trova veramente poco e a caro prezzo, quindi se siete di zona e avete qualche consiglio, sappiate che lo accoglierò con grande piacere!
Finito il mio sproloquio, vi risaluto! :)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Salve!

Messaggio da eleh2o »

ciao! :)

per sapere dove trovare prodotti ecobio ed economici puoi guardare qui
qui invece trovi le pagine verdi

Buona lettura!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Salve!

Messaggio da silvia88 »

Ciao Francesco!!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Salve!

Messaggio da Topina »

Benvenuto Francesco!
Paoletta
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Salve!

Messaggio da barbara »

:welc:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Rifra
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 24 giugno, 2015 13:37

Re: Salve!

Messaggio da Rifra »

Grazie mille a tutte quante, specialmente ad @eleh2o. Non le avevo mai esplorate quelle sezioni! :D
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Salve!

Messaggio da pagno74 »

Ciao. :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Salve!

Messaggio da Van3ssa »

Benvenuto! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi