Mi sento un po' come Alice nel...forum delle meraviglie:)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

babyblue

Mi sento un po' come Alice nel...forum delle meraviglie:)

Messaggio da babyblue »

Sera a tutti!!!! Mi chiamo Francesca e sono della prov. di Roma, ho 28 anni e sono un grafico pubblicitario. Sono approdata da queste parti cercando sul web uno scrub "fai da te" e... sono rimasta folgorata ^_^ ma che dico a bocca aperta! Sono una profumeria-dipendente, ho speso triliardi in creme, cremine e via dicendo... Mi son sempre chiesta cosa fossero tutte quelle parole tipo "supercalifragilistichespiralidoso" scritte negli ingredienti e mi hanno fatto sempre tanta tanta paiura... però, da pubblicitaria, mi son fatta tentare da quelle campagne con personaggi del jet set che promettevano miracoli e quant'altro... sapendo però cosa c'è "dietro" una pubblicità... Ma so' de coccio... già già... e poi eccoli lì...gli INCI e il biodiz ionario... in una sera penso di aver analizzato tutto quello che c'è in casa!!! Fomentata dalla mia mami ho cercato tutto quello che avevo nell'armadietto del bagno e... AAARGGGGHHHH!!! Ma per tutti sti anni cosa caspiterina mi sono messa sul viso?? E soprattutto non ho certo aiutato sto povero pianeta già abbastanza malmesso... Facevo prima a prendere un qualche migliaio di litri di petrolio e farmici un bel bagnetto :eccu: Beh da come ho letto in altre discussioni "disintossicarsi" dalla roba che ho usato fino ad ora sarà difficile anche perchè solo per decidere un prodottino ecobio da comprare son 3 giorni che prendo appunti e ho letto taaaanti post... ma ce la posso fare!!! wow ho scritto un papiro...scusate ma sono fomentata dalla svolta per il cambiamento ^_^
Spero solo di non aver combinato qualche pasticcio con il post e con le faccine :oops:

Baciotti a tutte!!!
maya

Messaggio da maya »

:D ciao
Micia

Messaggio da Micia »

bella presentazione e bellissimo titolo! :)
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

ihihih benvenutaaaaaaaaaaaa!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
murex

Messaggio da murex »

bella presentazione!! Benvenuta tra noi!!! :)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Immagine
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
vivianjones

Re: Mi sento un po' come Alice nel...forum delle meraviglie:

Messaggio da vivianjones »

babyblue ha scritto:sono della prov. di Roma, ho 28 anni e sono un grafico pubblicitario.
Oddio, una gemella :shock:
Ma benvenuta!!! :mrgreen: (da parte di Vivian, 28 anni, romana e grafica :lol:)
Sono una profumeria-dipendente, ho speso triliardi in creme, cremine e via dicendo... Mi son sempre chiesta cosa fossero tutte quelle parole tipo "supercalifragilistichespiralidoso" scritte negli ingredienti e mi hanno fatto sempre tanta tanta paiura... però, da pubblicitaria, mi son fatta tentare da quelle campagne con personaggi del jet set che promettevano miracoli e quant'altro... sapendo però cosa c'è "dietro" una pubblicità...
Infatti, non so te, ma fino adesso a me non è mai capitato di lavorare alla pubblicità di un cosmetico. Ma adesso che sono arrivata qui e so cosa c'è dietro, la quantità di fregnacce che dicono, sto sprofondando nel dubbio etico.
Lavorare alla parte grafica per una casa prodotti ecobio, quella sarebbe una bella cosa! :smile:
in una sera penso di aver analizzato tutto quello che c'è in casa!!! Fomentata dalla mia mami ho cercato tutto quello che avevo nell'armadietto del bagno e... AAARGGGGHHHH!!! Ma per tutti sti anni cosa caspiterina mi sono messa sul viso??
L'ho fatto anch'io ed è stato un vero trauma. :nasc: all'inizio ci rimani male per quei prodotti che ti piacevano tanto, ma le alternative ci sono (e nono sono ancora arrivata alla fase dello spignatto!).

Vabbè insomma, di nuovo benvenuta!! :cincin:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

benvenuta :)
Tutto per un'unica meraviglia.
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

ciao e benvenuta :)
Marty

Messaggio da Marty »

CIAO!! :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
maya1282

ciao

Messaggio da maya1282 »

benvenuta!!
Anche io ho preso migliaia di appunti...però sto per impazzire!ogni tanto in casa me ne esco con qualcosa che non dovrebbero fare e mi guardano così :shock:
Non è molto semplice sradicare le vecchie abitudine, per me principalmente per una questione di comodità o meglio, pigrizia!
Comunque sto cercando di prepararmi per i giusti acquisti ;-)
Ciao Ciao!!!
malinche

Messaggio da malinche »

mumblemumble

(nuvoletta del pensiero)

"tutte clonate in sto forumme, tutte clonate"

;)

Benvenutissima!
:abbr:
Ultima modifica di malinche il giovedì 07 febbraio, 2008 09:58, modificato 1 volta in totale.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

benvenuta :)

(ispirata da questo post ho fatto una prova: se metto su google scrub fai da te, rossetto fai da te, cipria fai da te, crema corpo fai da te scts è fra i primi risultati e con tonico fai da te, talco fai da te, detersivo fai da te risulta cmq nella prima pagina :P )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Satine

Messaggio da Satine »

Povera me! Povera me! Arriverò in ritardo!

:D Sono ancora in tempo, vero?? Benvenuta!!!!!!!
babyblue

Messaggio da babyblue »

Ma grassie a tutte per il benvenuto!!!! :woo:

@vivianjones
io ho fatto una pubblicità per un cosmetico, o meglio per dei prodotti "professionali" quelli sconosciuti ai più.. ho preso anche un campione della roba che facevano... beh... di inci verde ho trovato solo l'acqua (che da quel che ho potuto leggere qui non va presa in considerazione) :shock:
e pensare che prima di scoprire il tutto m'ero messa quella roba in testa... come non mi siano caduti i miei capellini mika lo so eh!
Sicuramente meglio dedicarsi agli ecobio... Ma visti gli ecofurbi in giro secondo me in molti speculerebbero su sta cosa o almeno credo... wow bel dilemma etico...ihihih...
Rispondi