gioielli in corno di bufalo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

gioielli in corno di bufalo

Messaggio da corbula »

Girovagando in rete per cercare un idea per un regalo, capito su questo shop on line vietnamita specializzato in gioielli in corno di bufalo.....
C'è di tutto, tutto bellissimo ed ha prezzi molto invitanti.....mia cugina adora le collane vistose ed una maxi catena lunga 70 cm costa solo 25 euro
Accidenti sono tentata di approfittare :roll:
Scrivo per avere maggiori informazioni e lo staff del negozio per cercare di convincermi a comprare mi assicura che il commercio di questo materiale è assolutamente legale, che i bufali vengono allevati per la carne e per il lavoro nei campi e vengono uccisi in modo meno cruento possibile.....insomma nulla di paragonabile al commercio dell'avorio tanto per intenderci......
Però non mi convince.....cerco informazioni in rete e scopro una montagna di siti di importatori.....il corno di bufalo si usa per tantissime cose, occhiali, manici di posate, suppellettili per la cucina e la casa in generale, gioielli e sculture....un commercio enorme
Non trovo le informazioni che cerco.....vorrei sentire altre campane....invece trovo solo siti di vendita, c'è l'imbarazzo della scelta
Lascio perdere la collana, farò un altro regalo....però mi è rimasto il tarlo in testa.....
Voi che ne pensate di tutto ciò? Forse tra di voi c'è qualcuno che gia si era interessato alle sorti del bufalo?
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Vera »

Non conosco questo tipo di commercio, ma nel dubbio credo che mi asterrei dall'acquisto (intendo, a parte il mio sentire animalista).
A tua cugina potrebbe piacere qualcosa in legno, tipo così?

Immagine
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Letizia »

Io anche eviterei senza alcun dubbio, indipendentemente dal fatto che gli animali vengono comunque macellati per la carne e che la loro uccisione non sia cruenta (e qui se ne potrebbe discutere all'infinito...), comunque mi crea dei seri problemi sapere che dietro ad un gioiello c'è un animale morto.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da pagno74 »

Gioielli in corno di bufalo mai sentito!ma non mi fiderei,bellissima la collana in legno ;).
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da plesea »

Con tutti i materiali belli che si possono usare per fare gioielli non vedo perchè comprarne uno di corno di bufalo. :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Laura90 »

No io sinceramente non acquisterei perchè che siano uccisi in modo cruento o meno è sempre proveniente da un animale che è morto in modo non naturale e al quale sono state tolte le corne. Sceglierei altre tipoligie di collane. In italia abbiamo un artigianato stupendo, perchè andare così oltre per cercare una collana?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Shyntae »

Concordo con le altre: per quanto possa essere bello esteticamente (non lo so eh, sparo a caso), non comprerei mai un gioiello fatto grazie a un animale morto.

@Vera: a me piace, dove l'hai trovata? :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Vera »

Shy, ho trovato la foto online ispirandomi a una collana che non indosso più, purtroppo l'ho regalata a mia cognata, altrimenti te la spedivo volentieri. Comunque è in vendita su amazon. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Shyntae »

:love: Grazie!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Vera »

:*
-----------
Il mio blog
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da corbula »

Grazie a tutti per le risposte
In effetti se ero scettica sono diventata contraria del tutto quando mi sono sentita rispondere più o meno qualcosa come "...tanto li ammazzano comunque...." :shock:
Ho fatto cmnq un altro regalo....solo mi pareva utile scriverne perché ora magari qualcun'altro in più è a conoscenza di questo commercio
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Akira »

Ciao, mi trovo in una situazione imbarazzante. Mi è stato regalato un bracciale in corno di bufalo veramente molto bello.

Come mi devo comportare?
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Lidia »

Eh Akira, secondo me questo è uno dei casi in cui bisogna scendere un po' a compromessi.
Sono certa che tu non l'avresti mai scelto, ma te lo trovi fra le mani perché te l'hanno regalato.
Per rispetto verso la persona che te l'ha regalato (che forse ha una sensibilità diversa dalla tua, oppure è semplicemente disinformata o disattenta), io lo indosserei. L'importante è che tu non ti senta a disagio ogni volta che lo porti: ma, ripeto, date le circostanze, io lo indosserei :fiore:
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: gioielli in corno di bufalo

Messaggio da Akira »

Si, penso che lo metterò alla fine. Davvero magnifico arriva dalla thailandia, come un'altra cosa sempre regalata dalla stessa persona e sempre dalla thailandia, ma questa volta in avorio ..... :roll:
Rispondi