Da circa un mese sto con un ragazzo veramente adorabile, se non fosse che è geloso oltre ogni limite

Ieri sono andata a trovare un amico a cui tengo moltissimo (e di cui ero innamorata persa fino a dicembre

) lui lo sapeva e mi aveva detto che non era un problema e che si fidava di me. Poi ieri sera mentre tornavo a casa ho chiamato il mio ragazzo, lui ha messo giù e mi ha mandato un sms "Sinceramente non ho voglia di sentire una persona che per 8 ore non mi ha filato minimamente!" e anche oggi quando l'ho chiamato per chiarire la situazione, mi ha fatto la scenata...Io glielo avevo detto subito che non posso stare con una persona gelosa e che non si fida di me, lo avevo tranquillizzato sul fatto che tra me e il mio amico (Fabio) non sarebbe successo nulla, anche perchè pure lui è impegnato e da parecchio, ma il problema per lui non è il fatto che io l'abbia visto, bensì che non l'abbia mai chiamato durante la giornata...Adesso salta fuori con un: "Se vuoi continuare fare quello che vuoi ne vedrai le conseguenze (n.b.: con la sua ex le conseguenze sono state che si è trombato sua sorella e la sua migliore amica

)" e "Non mi porti un briciolo di rispetto"...io a lui ci tengo abbastanza, non ne sono innamorata, ma mi piace e mi dispiacerebbe perderlo, ma non mi va affatto a genio questa sua gelosia...Io non ho intenzione di chiudere i ponti con Fabio ne con nessun altro, ma non voglio nemmeno continuare ad avvelenarmi il sangue per la sua gelosia...cosa devo fare? Come posso risolvere questa storia?