Ragazzo gelosissimo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

OcchiBirbi

Ragazzo gelosissimo

Messaggio da OcchiBirbi »

Da circa un mese sto con un ragazzo veramente adorabile, se non fosse che è geloso oltre ogni limite :( Ieri sono andata a trovare un amico a cui tengo moltissimo (e di cui ero innamorata persa fino a dicembre :oops:) lui lo sapeva e mi aveva detto che non era un problema e che si fidava di me. Poi ieri sera mentre tornavo a casa ho chiamato il mio ragazzo, lui ha messo giù e mi ha mandato un sms "Sinceramente non ho voglia di sentire una persona che per 8 ore non mi ha filato minimamente!" e anche oggi quando l'ho chiamato per chiarire la situazione, mi ha fatto la scenata...Io glielo avevo detto subito che non posso stare con una persona gelosa e che non si fida di me, lo avevo tranquillizzato sul fatto che tra me e il mio amico (Fabio) non sarebbe successo nulla, anche perchè pure lui è impegnato e da parecchio, ma il problema per lui non è il fatto che io l'abbia visto, bensì che non l'abbia mai chiamato durante la giornata...Adesso salta fuori con un: "Se vuoi continuare fare quello che vuoi ne vedrai le conseguenze (n.b.: con la sua ex le conseguenze sono state che si è trombato sua sorella e la sua migliore amica :?)" e "Non mi porti un briciolo di rispetto"...io a lui ci tengo abbastanza, non ne sono innamorata, ma mi piace e mi dispiacerebbe perderlo, ma non mi va affatto a genio questa sua gelosia...Io non ho intenzione di chiudere i ponti con Fabio ne con nessun altro, ma non voglio nemmeno continuare ad avvelenarmi il sangue per la sua gelosia...cosa devo fare? Come posso risolvere questa storia? :?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
BettyBennet

Re: Ragazzo gelosissimo

Messaggio da BettyBennet »

OcchiBirbi ha scritto:Da circa un mese sto con un ragazzo veramente adorabile
OcchiBirbi ha scritto:Adesso salta fuori con un: "Se vuoi continuare fare quello che vuoi ne vedrai le conseguenze (n.b.: con la sua ex le conseguenze sono state che si è trombato sua sorella e la sua migliore amica :?)" e "Non mi porti un briciolo di rispetto"...
Adorabile eh... :?
OcchiBirbi ha scritto:io a lui ci tengo abbastanza, non ne sono innamorata, ma mi piace e mi dispiacerebbe perderlo, ma non mi va affatto a genio questa sua gelosia...Io non ho intenzione di chiudere i ponti con Fabio ne con nessun altro, ma non voglio nemmeno continuare ad avvelenarmi il sangue per la sua gelosia...cosa devo fare? Come posso risolvere questa storia? :?
Dipende da quali sono le tue priorità...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

Hem...forse sono la persona sbagliata. :oops: Io non sopporto alcun tipo di forma di possesività...io sono gelosa. Ma non mi azzarderei mai a dire al mio ragazzo di non uscire o di tirargli le menate se non mi chiama per un pomeriggio. Potri fargli notare che mi avrebbe fatto piacere sapere come stava andando il pomeriggio ma non per sapere cosa faceva. E' come se lui mi dicesse: "Il martedì sera non mi chiami mai!" Ci mancherebbe sono fuori con le mie amiche...perchè dovrei chiamarti che tanto ci vediamo e ti racconto tutto? Perdere il tempo che passerei con loro a chiamarti che poi saprai tutto il giorno dopo?

Non mi piace molto la minaccia: "Ne pagherai le conseguenze!". Io, dato il mio carattere, alla fine lo affronterei a brutto muso...del tipo: "Non ti azzardare mai più a insinuare che io non sono una persona fedele o affidabile! E non mi fido di una persona che mi minaccia e che prima mi dice che gli va bene una cosa e poi cerca di schiacciami moralmente facendomi le scenate!"
Però sono io, non sono te...e poi penso che lo perdersti. Io so che i peggior rapporti (lui che picchia lei e non la fa respirare) iniziano sempre da apparenti bisticci del genere. Lui ti ha mancato di rispetto, non fargliela passare...forse sono drastica, scusami...spero di sbagliarmi ardentemente e che lui ti chiami presto dicendoti che è un cretino e che è impazzito di gelosia perchè è cotto di te e che non succederà mai più...e che non succederà mai più!
:coccole:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Satine

Messaggio da Satine »

Non c'é niente che mi faccia più schifo della gelosia ossessiva e prepotente, ma cosa si crede che tu sia, la sua colf???
Non l'hai chiamato tutta la giornata.... e con ciò? Che problema aveva, il pannolino era bagnato?
Ma cresci un po'!

Scusa se ho questo tono, ma io al tuo posto non potrei resistere neanche un secondo di più.
Sarò sincera, con una persona del genere non desiderei prendere un caffé al bar, figuriamoci avere un futuro insieme. Non è certo un esempio di moralità, tantomeno maturità ed intelligenza. Decisamente meriti di meglio.
airyeel

Messaggio da airyeel »

A me pare che questo ragazzo abbia bisogno di una bella tirata d'orecchi dalla vita. Perché minacciare rappresaglie è un comportamento aggressivo ed egoista. Lui oltretutto chiede rispetto a te, ma non mi sembra che il suo comportamento sia molto rispettoso nei tuoi confronti. Comunque, mi pare di capire che il suo atteggiamento sia dettato da un'insicurezza sua abbastanza fortina. Se hai intenzione di andare avanti con la storia, temo che lui continuerà a chiederti rassicurazioni a nastro. Te la senti davvero di innamorarti a queste condizioni?
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

airyeel ha scritto:Comunque, mi pare di capire che il suo atteggiamento sia dettato da un'insicurezza sua abbastanza fortina.
Quoto.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Kara

Messaggio da Kara »

Satine ha scritto:Non c'é niente che mi faccia più schifo della gelosia ossessiva e prepotente, ma cosa si crede che tu sia, la sua colf???
Non l'hai chiamato tutta la giornata.... e con ciò? Che problema aveva, il pannolino era bagnato?
Ma cresci un po'!

Scusa se ho questo tono, ma io al tuo posto non potrei resistere neanche un secondo di più.
Sarò sincera, con una persona del genere non desiderei prendere un caffé al bar, figuriamoci avere un futuro insieme. Non è certo un esempio di moralità, tantomeno maturità ed intelligenza. Decisamente meriti di meglio.
mi sento di quotare Satine. nessuno dei ragazzi con i quali sono stata ha mai provato a dirmi una cosa del genere (sarà che sapevano già in partenza che il biglietto per quel paese era assicurato...) e non permettere mai a nessuno di trattarti in questo modo.
è offensivo.
si tratta di una questione di rispetto che è fondamentale in un rapporto.
murex

Messaggio da murex »

Satine ha scritto: Non l'hai chiamato tutta la giornata.... e con ciò? Che problema aveva, il pannolino era bagnato?
:rofl: :lol:

ok scusate..
occhibirbi secondo me non devi cedere a questo genere di atteggiamento..capisco che lui si sia sentito in pericolo data la situazione, e ci stava anche mettere il muso per essere rassicurato..ma non bisogna affatto giustificare le sue 'minacce' e il suo tono troppo aggressivo..pensaci su :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Betty io sto zitta che è meglio, ma tu rifletti bene se è il caso di continuare una storia con queste premesse...
Tutto per un'unica meraviglia.
cristina

Messaggio da cristina »

Io lo so che dovrei fare come Barbara e stare zitta ma .... uffi non ce la fo' . Io scapperei a gambe levate , se è cosi' geloso ora figuriamoci a rapporto consolidato .
Io ho una collega che ha il marito ipergeloso : la chiama al lavoro almeno 1volta all'ora con scuse sceme , se sa che finisce il turno alle 20,00 e alle 20,12 non è a casa la chiama e le fa il terzo grado , a volte passa nel parcheggio del negozio x vedere se c'è la sua auto , le controlla il contakilometri x sapere dove va , alle cene della ditta lei non viene perchè poi suo marito glielo fa pesare x giorni , capita che a volte ci si trovi insieme a fare colazione al bar che dista 500mt prima di aprire il negozio e lei non viene x lo stesso motivo , una volta l'ha chiamata e le ha fatto una scenata perchè lei è uscita senza svegliarlo e senza salutarlo .... e poi vabbhè ne avrei da raccontare . Secondo te questa è vita ???? All'inizio della loro storia tutto questo non le pesava piu' di tanto : innamoramento fresco fresco e convinzione o speranza che col tempo lui cambiasse . Ora dopo 15 anni non ne puo' piu' e se un giorno decidesse di piantargli un bel mazzo di corna giuro che io x prima mi farei in 4 x trovargli la materia prima e se l'omino va avanti cosi' mi sa che non si dovra' aspettare nemmeno tanto . Adesso io mica voglio dire che il tuo ragazzo è uguale a sto tizio ma ci penserei bene finchè sei all'inizio della storia .
Ti chiedo scusa se sono stata troppo diretta e spero veramente con tutta me stessa di essermi solo fatta condizionare dal mio modo di vedere le cose
Satine

Messaggio da Satine »

cristina ha scritto:Io ho una collega che ha il marito ipergeloso : la chiama al lavoro almeno 1volta all'ora con scuse sceme , se sa che finisce il turno alle 20,00 e alle 20,12 non è a casa la chiama e le fa il terzo grado , a volte passa nel parcheggio del negozio x vedere se c'è la sua auto , le controlla il contakilometri x sapere dove va , alle cene della ditta lei non viene perchè poi suo marito glielo fa pesare x giorni , capita che a volte ci si trovi insieme a fare colazione al bar che dista 500mt prima di aprire il negozio e lei non viene x lo stesso motivo , una volta l'ha chiamata e le ha fatto una scenata perchè lei è uscita senza svegliarlo e senza salutarlo .... e poi vabbhè ne avrei da raccontare .
Ma è il mostro di Milwaukee questo tale! Psicolabile!!!! :shock:
Kara

Messaggio da Kara »

Satine ha scritto: Ma è il mostro di Milwaukee questo tale! Psicolabile!!!! :shock:
putroppo ce ne sono... ne conosco almeno un paio che fanno così con le loro mogli/compagne...

no, no a lungo andare una cosa del genere diventa insopportabile...
Micia

Messaggio da Micia »

Non voglio farmi nemiche
MA
voglio premettere che non mi piace molto quello che alcune ragazze qui hanno scritto, cose genere "ragazzi del genere a me non si avviciano neanche perchè io mi so far valere" so che non intendevate sottoitendere la frase non scritta che può trasparire " e tu no" ma è bene stare attente con certe cose, secondo me.
Non credo che nessuna/o sia mai "in salvo" da nulla.

Premesso ciò, OcchiBirbi, ti piace e non ne sei innamorata, allora da esterna mi permetto di consigliarti di scappare finchè sei in tempo prima di entrare un a pericolosa via di autolesionismo, senza neppure accorgertene.
cristina

Messaggio da cristina »

Io ho una mia idea : se uno si comporta cosi' o è insicuro o ne ha combinate talmente tante che ha paura che tutto gli torni indietro .
:roll:
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Grazie dei consigli ragazze...Comunque io preferirei chiudere con lui piuttosto che con Fabio...perchè ok, ora è geloso di lui, ma sono sicura che se non fosse lui sarebbe qualcun altro e alla fine io dovrei tagliare i ponti con tutti i miei amici e non mi pare proprio giusto :? Cmq venerdì in teoria dovremmo vederci e ne discuteremo ancora, non mi resta che metterlo davanti ad un bivio: o inizia a fidarsi di me o chiudiamo la storia prima che diventi troppo pesante...mi sa che è l'unica soluzione :?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Rispondi