Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Simonetta »

Dai?! Ti ricordo con un colorito molto pallido, ma lentigginoso... è un complimento eh, a me piace la pelle chiara con le lentiggini! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Shyntae »

Oddio no, le lentiggini proprio non le ho :pirl:

Il colorito è molto chiaro sì, ma non ho lentiggini di nessun tipo :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Simonetta »

Allora sto facendo confusione, sorry! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Il mio sogno è la pelle del viso patinata, tipo "modelle da copertina"... è ovvio che un risultato del genere sia possibile solo con la luce giusta e con quintaloni di trucco ben steso, cosa che non apprezzo nella vita quotidiana; nonostante tutto quando esco non manca mai il fondotinta, e la matita per meglio disegnare l'occhio, abbinata ad ombretti discreti che sfumo sempre col nero. La sera, rossetto, di giorno, gloss o semplice burro per le labbra secche. Uscire truccata, con leggerezza perlopiù, mi fa sentire più a mio agio, anche se il mio vero "tallone d'achille" in questo senso sono i capelli. Ci sono periodi in cui mi soddisfano, e altri invece in cui... lasciamo perdere. Ma più che dalla presenza o meno del trucco, per me sono quelli che danno un senso di ordine e pulizia: se belli, morbidi, lucenti e in piega, mi fanno sentire a mio agio anche senza trucco.

D'inverno comunque sono di un pallore mortale e metto il fondo per evitare i rossori (li ho tipo tra le sopracciglia e ai lati delle pieghe del naso, formano discromie che saltano all'occhio sulla pelle così chiara), mentre d'estate trucco solo gli occhi, con leggerezza, e metto solo una crema viso leggera. Sono convinta che la pelle debba respirare, e quale periodo migliore per farlo? :D

... e comunque, per non scoraggiarmi quando mi vien su qualche brufoletto aggressivo, rivedo sempre le foto di modelle prima/dopo photoshop: manna dal cielo quelle di Beyonce per Maibelline, mi fanno sentire meglio con me stessa! :lol:
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da PiperitaPatty »

Sono così anche io...per me truccarmi significa un velo di fondotinta o bb cream, un gloss e se voglio esagerare, mascara.
La verità è che non sono mai stata capace di truccarmi sul serio, specie gli occhi :oops: però mi piacerebbe...

Comunque i capelli sono il mio punto debole: se non sono in ordine come vorrei, se me li sento poco puliti o arruffati dall'umidità
non mi sento a mio agio e a nulla servirebbe avere il viso perfettamente truccato.
Coi capelli a posto mi sento bene, anche completamente acqua e sapone.
Un viso struccato non è sinonimo di sciatteria...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Greta1987 »

pure io sono un pò schiava del trucco, ma non ci spendo mezz'ora , direi dai 4 ai 6 minuti.
L'aver abbandonato i fondi liquidi quest'inverno è già stato un passo verso la libertà, e ora che sono leggermente colorita sto rinunciando del tutto al fondotinta in ogni sua forma. Non rinuncio però a matita e eye liner e (in seconda posizione) al mascara.
Una sera di settimana scorsa ho fatto le cose un pò di corsa, doccia, cena veloce e sono uscita x prove di danza...mi sono dinenticata completamente di truccarmi e me ne sono accorta solo al momento dello strucco prima di dormire e mi sono detta: "vabbè, ho visto solo 4 amiche, in fin dei conti non è stato un dramma" :D
Ma no, non smetterò di matitarmi :mrgreen:

Esco quotidianamente spettinata, quello sì.
Ultima modifica di Greta1987 il lunedì 27 luglio, 2015 16:07, modificato 2 volte in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da rosengarten »

ruby ha scritto:Il trucco fa proprio parte di me :D . E' un rituale che minimal o più ricercato fa parte del mio quotidiano :) .
Idem! :) Ovviamente in estate col gran caldo e' ridotto ai minimi termini, cipria compatta (che uniforma l'incarnato ed assorbe un po' di sebo in eccesso), mascara e rossetto, 3-4 minuti al mattino riesco a farli saltare fuori, all'occorrenza il rossetto si puo' anche mettere in ufficio. :P
Se proprio ho due minuti in piu', fondo o cipria minerale e un'ombra di correttore, solo d'inverno uso fondi liquidi o BB cream. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Shyntae »

Anche io ci spendo cinque minuti, dieci se proprio sperimento grandi cose (e quindi magari sbaglio e devo correggere/ricominciare) :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Lidia »

Per quanto riguarda l'uso di fondotinta o BB, non sembra anche a voi che il colorito del viso sia un po' migliorato dopo la conversione?
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da eleh2o »

Greta1987 ha scritto:Esco quotidianamente spettinata, quello sì.
:mrgreen: Quasi sempre anche io, o con una marea di mollettine per tenere su il tutto. A volte sogno di svegliarmi la mattina e avere i capelli magicamente da piega del parrucchiere (a me non verrà mai!!)

@Lidia, in che senso?? Se mi chiedi se l'uso di fondotinta/BB cream bio mi hanno migliorato l'incarnato, secondo me si. Sono sempre cadaverica. Ma dalla conversione non mi escono quasi più i ponfetti rossi (che sembravano brufoli, ma andavano e venivano nel giro di poche ore) che adesso attribuisco al fondo troppo occludente. Se non era questa la domanda....non ci ho capito una mazza :coffee: :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Shyntae »

A me sono spariti i brufoli che io chiamo "da silicone", nel senso che la mia pelle è appunto sensibile e delicatissima, quindi con l'uso dei fondi siliconici non respirava e me ne venivano molti di più. Poi però io ho brufoli lo stesso per altre questioni, quindi diciamo che un po' sono diminuiti, ma la mia pelle sempre problematica è rimasta :)
Essere felici è un nostro dovere.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da PiperitaPatty »

Non so dire riguardo al colorito, forse un po' è migliorato ...di sicuro la mia pelle non è più secca come un tempo. Non sapevo più
come gestirla...probabilmente, anzi sicuramente usavo prodotti troppo aggressivi... :)
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da pagno74 »

Non mi trucco mai in estate salvo il burrocacao sulle labbra, quando scendono le temperature ombretto mascara e lucidalabbra sono gli unici cosmetici che uso :P .
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Lidia »

@ eleh2o: no, intendevo dire che il viso mi sembra meno pallido, con un colorito più roseo insomma, ovviamente a viso pulito senza fondotinta o BB che peraltro non uso :P
Avatar utente
carioca
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 06 luglio, 2015 00:26

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da carioca »

io sono una di quelle che si trucca pochissimo anche se mi piacerebbe farlo più spesso

mi consola che tra di voi ci siano altre persone come me

è verissimo che truccarsi aiuta tanto ad avere un aspetto più ordinato e curato ma io non ce la posso proprio fare:
- ho la pelle che è uno schifo e si unge e si riempie di brufolini
- non so truccarmi (non mi riescono le cose manuali da fare con troppa precisione come mettere l'eyeliner o sfumare gli ombretti)

tuttavia, quelle rare volte che esco la sera o c'è un'occasione più formale metto il fondotinta o BB cream, mascara e un velo di rossetto e per darmi un po' di colorito il fard che mi piace da matti! ma non vado oltre...
Rispondi