Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Turchina82 »

Ciao! Complice il caldo di questi giorno non sto dormendo bene e ho deciso, visto che sarei stata con solo una collega la mattina e sola soletta in ufficio al pomeriggio, di seguire il consiglio del mio uomo "se non perdessi tempo a truccarti la mattina, recupereresti almeno mezz'ora di sonno".
Detto, fatto.
Mi trucco per uscire (ovviamente non quando vado al mare) da almeno 15-16 anni (vado per i 33). Avevo fatto qualche eccezione solo le sere del cinema all'aperto di quartiere.
Mi sono resa conto che i difetti che cerco di camuffare (occhiaie, pori dilatati, couperose), non sono poi così evidenti (l'essere abbronzata aiuta).
E voi? avete mai fatto questo "salto"? Mi prendete per matta per non averlo fatto prima o per aver osato?
Così, curiosità mia.
Saluti caldi ma non caldissimi.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da uvafragola »

io ho fatto il percorso contrario :P
fino ai 30-32 anni (non so, più o meno) non mi sono mai truccata. invece da qualche anno a questa parte (ho 38 anni) mi trucco con piacere quando esco, sia di giorno che di sera.
non è un obbligo, esco senza trucco senza problemi, ma mi piace farlo, mi sento più curata :)

comunque sono contenta che tu ti senta più libera senza trucco.
questo secondo me non dovrebbe mai crearci dipendenza, dev'essere un piacere o comunque uno strumento al nostro servizio.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Letizia »

Io, di norma, mi trucco quasi sempre, in maniera più o meno "importante" a seconda del tempo, della voglia, dei programmi. Però diciamo che non lo vivo come un obbligo, lo faccio un po' per gioco, un po' perché penso che prendersi cura di se stesse faccia bene anche all'animo e vedersi sciatte non aiuta nemmeno lo spirito. Però, ad esempio, in palestra non esiste che vada truccata, se ho frettissima, riduco il trucco al minimo, etc, ecco, diciamo che non ho problemi ad uscire/farmi vedere struccata, non la vivo come una schiavitù.
Diverso il discorso in estate, quando abolisco praticamente tutto, negli ultimi 2 mesi al massimo matita nera e mascara, non tollero nemmeno il rossetto (eresiaaaaaaaaa :evil: )
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Simonetta »

Mi trucco 1 volta al mese o ogni 2 mesi. :)
Tra l'altro
Turchina82 ha scritto:Complice il caldo di questi giorno
sono una persona che suda moltissimo, quindi mi si scioglie tutto e così è anche peggio che "sciatta" ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da eleh2o »

A me piace truccarmi. Mi piace uscire e avere l'aspetto in ordine e curato (mi da noia essere in disordine) e vale anche per l'abbigliamento. Al lavoro vado sempre truccata. Comunque è sempre un trucco abbastanza leggero e diventa più importante nelle occasioni speciali. Nemmeno io però la vivo come una schiavitù. In gravidanza non mi sono quasi mai truccata per zero voglia. Ho ripreso adesso. Mi sembra che uscire bene o male presentabile mi faccia vivere meglio i miei kg di troppo! :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da gwada971 »

Simo io e te siamo gemelle separate alla nascita :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Simonetta »

gwada971 ha scritto:Simo io e te siamo gemelle separate alla nascita :mrgreen:
:love:

Ma poi come ti pastrugni i cagnoloni se sei truccata? :mrgreen:
eleh2o ha scritto:Ho ripreso adesso.
Ecco, io spero di trovare un mio equilibrio post partum che non mi faccia uscire di casa con la pinza tra i capelli, insomma! Ma non so immaginarmi il dopo, lo scoprirò solo vivendolo. :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Lidia »

Da ragazzina usavo il fondotinta e truccavo gli occhi ma non ha mai amato il rossetto se non nude , poi quando ho cominciato a lavorare dovevo alzarmi a ore antelucane (ero pendolare) e ho smesso.

Ho ripreso a truccare un po' gli occhi ma non regolarmente e poi ho smesso del tutto. Devo ammettere però che il trucco aiuta, corregge, mimetizza, enfatizza e se non altro fa bene allo spirito: credo che chi si sente sciatta senza trucco faccia benissimo a rubare quel tempo al sonno, ma non so se è giusta l'equazione no trucco = sciatteria.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da eleh2o »

Secondo me non è giusta l'equazione. Per me si tratta di star bene con se stessi. Se avessi una carnagione che mi piacesse (un colorito un po' più roseo magari e meno cadaverico), penso che magari farei a meno di mettermi fondotinta/blush etc. A me personalmente l'effetto acqua e sapone piace parecchio. :)
Poi se proprio vogliamo vedere alcune donne truccate pesantemente e male ottengono proprio l'effetto non curato, sempre secondo me.


OT:
Simonetta ha scritto:io spero di trovare un mio equilibrio post partum
Simo, io in entrambi i post partum (più con Aurora devo ammettere, perché mi ha fatta tribolare un filo di più, mentre Andrea tutti i suoi problemini non li ha avuti), mi sono imposta di ricavare almeno 30 minuti per me stessa al giorno. Con Aurora era inverno e perciò i miei momenti erano assolutamente bere the e biscotti e fare la doccia tutti i giorni (incluso quando necessario lavaggio della chioma) in pace. Con Andrea mi sono limitata alla doccia :D
Credo faccia bene ricavarsi anche pochi minuti per se stesse. Vedrai che ce la farai!! :) Fine OT
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da ruby »

Il trucco fa proprio parte di me :D . E' un rituale che minimal o più ricercato fa parte del mio quotidiano :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Laura90 »

Io mi trucco molto poco sia per motivi di tempo, non sono molto brava a truccarmi e poi chi ha voglia di struccarsi la sera :) ho la fortuna di avere una pelle senza imperfezioni e l'unica cosa che metto è correttore, matita e mascare e rossetto di un bel colore forte
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Giusy San »

Mai truccata in vita mia! :D a parte questo ultimo anno dove comunque, al massimo, metto la BB cream e la matita per labbra rossa (l'unico colore che mi piace) della benecos (e neanche sempre)! Per la maggior parte delle volte, e specialmente in questo periodo così caldo sto a pelle libera diciamo. Avendola mista/impura, d'estate anche più grassa oltre che mista/impura, preferisco non mettere su nulla!! Però curandomi comunque non mi sento sciatta se qualche volta non mi "trucco"! So che mi prendo cura della mia pelle e che se anche esco senza un filo di trucco mi sento comunque a posto! :) Se dovessi imparare a truccarmi per bene mi piacerebbe molto il trucco alla Dita Von Teese! L'unico che davvero mi piace. Per ora un passo per volta! :D♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Shyntae »

Io purtroppo "non posso permettermi" di uscire da casa senza trucco, non ce la faccio proprio...un po' lo vivo come una schiavitù in un certo senso, perché appunto senza non mi sento a mio agio, ma dall'altro lato menomale che esiste :pirl: Soffro di rossori/couperose (anche se per fortuna non molto accentuata), ma soprattutto di tante tante imperfezioni, quindi se non mettessi proprio nulla avrei tutta la pelle a macchie e brufolosa :oops: Il fondotinta lo metto sempre, tranne rarissime volte quando magari vado a prendere il pane o cose così. Già a far la spesa lo metto assolutamente... Invece il resto del trucco non lo metto sempre, con questo caldo anzi è raro, mentre d'inverno tendenzialmente in università vado sempre con un trucco "completo" da un annetto a questa parte (ombretto leggero, mascara, fondo, correttore). No blush, no illuminanti, no terra: tra rossori e il fatto che sono un cadaverino, non mi ci vedo :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Simonetta »

Shy, ma quando ci vedemmo io e te, secoli orsono :mrgreen: , non eri acqua e sapone? :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Uscire di casa senza trucco...che liberazione!

Messaggio da Shyntae »

No, avevo il fondotinta :) Il resto non mi ricordo, però il fondo (e probabilmente il correttore, o il fondo stratificato sulle imperfezioni) lo avevo.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi