per Marco - Formula di Caisse/Essiac

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

per Marco - Formula di Caisse/Essiac

Messaggio da riky »

Caro Marco -
stavo giustappunto facendo una ricerca su Promis - ma c'è ben poco (c'è un vecchio topic un po' polemico, come putroppo lì spesso capita, ogni tanto prevale il sonno della ragione - e proprio per questo motivo non vorrei intrusioni fanatiche, e posto qua).
Parere spassionato sulla formula di Caisse, e su Essiac (non ho capito se sono la stessa cosa, mi pare di avere inteso che Essiac è solo il nome commerciale, il brand, di un miscuglio d'erbe - la famosa formula di René Caisse, che ognuno si potrebbe preparare da solo).
Al di là dei miracolismi...che mi sai dire?
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Io ti so dire che se leggi al contrario essiac è caisse, quindi propendo per il nome commerciale. :)
Lola
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Essiac=Caisse...
Lola, sei un genio!
sai che non ci ero assolutamente arrivata! :D
marco valussi
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 06 agosto, 2007 09:01

Messaggio da marco valussi »

riky ha scritto:Essiac=Caisse...
Lola, sei un genio!
sai che non ci ero assolutamente arrivata! :D
Ciao Riky, ora sono un pò preso male con i tempi, e ti risponderò con più calma più avanti, ma dico solo che la formula Caisse è solo una delle tantissime formule "alterative" tipiche della fitoterapia anglosassone, ovvero formule con piante che agiscono sugli organi emuntori, ricche in antiossidanti, antinfiammatorie, ecc. Ne più ne meno, una onesta formula alla quale è stato chiesto troppo, ovvero di diventare LA formula anticancro.
Nessun fitoterapeuta tradizionale serio userebbe mai la Caisse o una qualsiasi altra formula precostituita per problemi di tale vastità e complessità, semplicemente perchè si tende a dare formule personalizzate, e di solito a concentrazioni maggiori, e perchè la caissè mostra solo effetti generici, che male non fanno ma fanno un bene generico. La formula Hoxsey è un altro esempio, anche più interessante perchè contiene piante che sono direttamente attive contro le cellule tumorali.
Ciao
Marco
Rispondi