Mi presento

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
vitti
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 07 marzo, 2015 12:22

Mi presento

Messaggio da vitti »

Buonasera a tutte,
sono Vittoria e ho 35 anni.
Da premettere che, se vedeste i prodotti che usavo fino a qualche giorno fa (e certi che uso ancora), vi verrebbe un colpo :shock: , e in effetti posso dire che il mio passaggio alla lettura degli inci e di conseguenza ai prodotti biologici è stato improvviso. La causa è stata la scoperta del paraffinum liquidum (e di altre schifezze) in un prodotto che utilizzavo per prevenire le smagliature in gravidanza (sono in attesa di un bebè che nascerà a giugno). Da allora ho deciso che è mio dovere capire "cosa mi spalmo" e vi ringrazio tutte perchè il forum mi è stato utilissimo per scegliere e acquistare i miei primissimi prodotti totalmente bio!
C'è una domanda che vorrei farvi, non so se questo è il luogo giusto e, se non lo è, aprirò un post nella sezione giusta. La domanda è questa: mi è capitato di vedere degli inci non completamente verdi che comunque sono stati "approvati" da delle frequentatrici del forum. So che più l'ingrediente è in fondo alla lista, meno sarà il suo dosaggio nel prodotto finito, ma io sto cercando di acquistare prodotti con inci totalmente verdi o al massimo con qualche giallo. Un pallino rosso alla fine, può comunque essere ammesso? Questo perchè avrei un crema viso che mi piacerebbe comprare ma c'è quel pallino rosso alla fine della lista che comunque mi blocca :roll: Sarò troppo estremista? :mrgreen:
Un abbraccio a tutte
Vittoria
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mi presento

Messaggio da Van3ssa »

Benvenuta! :D

Per quanto riguarda il maledetto pallino rosso :P ti segnalo questo. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
vitti
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 07 marzo, 2015 12:22

Re: Mi presento

Messaggio da vitti »

Grazie Vanessa, ho ascoltato l'audio, è stato molto utile :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mi presento

Messaggio da Van3ssa »

Di nulla! ;)
Come avrai capito, quindi, se il rosso della crema che ti interessa fosse, per esempio, un allergene che non ti da problemi, puoi tranquillamente ignorarlo; la scelta non sarebbe altrettanto facile se si trattasse, sempre per esempio, di un cessore di formaldeide.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Mi presento

Messaggio da silvia88 »

Ciao Vittoria!!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Mi presento

Messaggio da trebisonda »

:welc:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
vitti
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 07 marzo, 2015 12:22

Re: Mi presento

Messaggio da vitti »

Eh si Vanessa, si tratta di un allergene! Si vede che sei proprio esperta dell'argomento :D Ho deciso che proverò questa crema, che tra l'altro mi sembra anche adatta alla stagione primaverile!
Ciao Silvia e trebisonda!Vi ringrazio del benvenuto :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Mi presento

Messaggio da rosengarten »

Benvenuta Vittoria, e tanti auguri per il piccolino/a! :)

All'inizio sembra quasi impossibile riuscire a capirci qualcosa, ma vedrai che col tempo arriverai a "leggere" gli inci quasi in automatico! ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Mi presento

Messaggio da pagno74 »

Ciao. :)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Mi presento

Messaggio da Shyntae »

:welc:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Mi presento

Messaggio da nebbia »

Ciao. :fiore:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Mi presento

Messaggio da Nameless »

Ciao :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi