Il vestito che cambia colore

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Simonetta »

:rose: ma chi lo indosserebbe mai? :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Giusy San »

Blu e nero! E comunque come già detto è davvero brutto aiutami a dire brutto!! :sherl:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da eleh2o »

Mi avete troppo incuriosita!!! Sono andata a cercarlo...a parte chè è osceno in ogni colore :mrgreen: :mrgreen: ma io lo vedo bianco e oro tendente al violaceo!!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Simonetta »

:lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da ste »

:D :D :D
io infatti ieri su facebook ho visto la foto qui sopra e ho detto 'mha in genere mi piacciono le foto di sta pagina, oggi son perplessa'
poi scorrendo ho visto tutta una sequela di ste foto e spiegazioni varie e ho capito il quadro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque l'ho sempre visto blu e nero (anche adesso che ho aperto il topic) tranne una foto ieri sera che non era proprio bianco ed oro ma azzurrino e marroncino
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Nameless »

https://38.media.tumblr.com/595cb843766 ... r2_400.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho trovato su Tumblr :P
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto:L'ho trovato su Tumblr :P
La curiosità aumenta... :sherl:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da uvafragola »

alloooora, ho visto al tg la foto del vero vestito con la spiegazione del fenomeno.
il vestito è blu e nero.
blu blu, non azzurro. il pizzo è nero.
la spiegazione sta nel diverso modo che hanno i nostri occhi nel leggere (o meglio, nell'immaginare) le condizioni di luce in una foto di partenza "mal fatta". l'occhio vede, ma ci si mette anche il cervello ad interpretare. certi cervelli pensano che il vestito sia sotto una forte luce (e quindi il cervello dice "è nero o blu scuro, sembra chiaro perchè è troppo illuminato"). altri pensano che la foto sia stata fatta al buio (allora il cervello dice "il vestito è chiaro, sembra scuro perchè è al buio").
qualcosa del genere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da annalaura »

Oddio ragazze per me è palesemente bianco e oro!!!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Simonetta »

Anna anch'io dicevo che era palese, poi ho dovuto cambiare idea! Ma non siamo in tantissime a vedere entrambe le versioni con la stessa foto!
uvafragola ha scritto:alloooora, ho visto al tg la foto del vero vestito con la spiegazione del fenomeno.
il vestito è blu e nero.
blu blu, non azzurro.
Sìsì scusa, lo sapevo, ma ho il marito interista e mi è scappato il nerazzurro!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Bia »

Io ne avevo sentito parlare verso la fine di un telegiornale brasiliano e poi ne avevo letto su un sito brasiliano, ma mi sembra una grande stupidata. Ma la gente non ha niente di meglio di cui parlare e da fare che occuparsi di queste sciocchezze? Sarebbe bello se invece si potesse usare questa viralità (che a questa stupidata ha incredibilmente fatto fare il giro del mondo!) per messaggi utili e scopi nobili.
Comunque per me nel link postato da Simonetta l'abito appare azzurrino e marroncino :mrgreen:
Io ho un (bellissimo!) quadro astratto (proprio davanti ai miei occhi mentre scrivo al pc) che ha alcuni colori che cambiano a seconda della luce: se mi metto di fronte a guardarlo li vedo in un modo, se mi sposto alla sua destra in un altro e se mi sposto alla sua sinistra in un modo ancora diverso. Prima di acquistarlo (su eBay) ho contattato il pittore perché ero convinta che le foto rappresentassero due versioni diverse del quadro, invece l'autore dell'opera mi ha spiegato che era solo una questione di luce. Secondo me anche per l'abito di tratta di questo.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Greta1987 »

ahaha anche io avevo letto e sentito parlare di questa diatriba.
Anche per me il vestito è bianco tendente all'azzurro, ed oro.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da plesea »

Una cosa simili mi capita quando faccio le foto per i vestiti di rétro, soprattutto con le cose scure che diventano appunto colori chiarissimi a seconda della luce e dell'intensità del flash :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Il vestito che cambia colore

Messaggio da Simonetta »

Si spiegherebbe perché la sera i colori cambiano sia per me sia per mio marito... Solo che la percezione rimane all'opposto :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi